Trail del Golfo dei Poeti e Cinque Terre (SP) 09.09.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
faber 68

Re: Golfo dei poeti 09.09.2012

Messaggio da faber 68 »

jacopo una semplice curiosita ma i km erano 45?
lech 81 credo che di notte sopratutto la parte centrale sia molto pericolosa e poi cm famo a vede lo spettacolo che la natura ci propone
forse anticipare la partenza di un oretta nn sarebbe male
gia me prenoto x il 2013
Jacopo Borniotto

Messaggio da Jacopo Borniotto »

Ciao,
i km sono 43 ed il dislivello poco oltre i 2700.
Le misure le abbiamo fatte con diversi gps mentre l'altimetria l'abbiamo controllata anche sulle cartine CAI. Ovvio che basta un +/- 5% per far variare in modo sensibile la distanza rilevata. Anche perchè alcuni punti sono davvero coperti.

L'idea della "notturna" ci era balenata in mente. Il quid essenziale sarebbe riuscire a farvi correre la parte del ritorno (quella dopo Manarola) dopo il tramonto. In questo modo non si pederebbe scenario e la parte "buia" sarebbe in un bosco. La discesa finale sarebbe allietata dalla vista della città illuminata.
Qualche problemino, però, c'è.
1. dovreste arrivare tutti sopra Manarola all'imbrunire per non correre il rischio di avere qualche trailer su tratti di single track esposti.
2. balisare parchi naturali e riserve Unesco è un incubo. Permessi e contropermessi. Dimostrazione della solubilità della vernice arancione e promessa scritta col sangue di togliere ogni singola fettuccia. Dovremmo mettere catarifrangenti agli alberi.....fattibile ma non facilissimo.
3. spostare la gara il sabato (pochi possono prendere ferie il lunedì) con distribuzione pacchi gara dalla mattina.
4. avere almeno il doppio del personale sul percorso.
5. partendo alle 16 (per ipotesi) prendereste il caldo "prima" e non "dopo". Non so quanto sareste felici di partire non con 20° ma con 32-34°...vero che poi la temperatura cala....ma i muri a secco sono estremamente funzionali nel "buttare fuori" il caldo anche di notte....
In realtà si potrebbe organizzare, magari per chi non ha velleità di risultato, un TA la sera prima, su sentieri vicini ma diversi, giusto per assaporare un po' di "buio".

E' comunque una buona idea e saremo felici di valutarla serenamente insieme!

Jacopo
marco

Messaggio da marco »

Ciao a tutti
Non sono bravo nelle relazioni pubbliche, sono forse più bravo nei boschi a correre e cercare la traccia migliore....chissà.
Non sono nemmeno Ligure, Spezzino....ma come ho cercato di spiegare all'incontro di sabato per me quelle zone sono dar, casa.
E ho anche cercato, spero, nel migliore dei modi di farvele conoscere.
In poche occasioni ho vissuto emozioni così grandi. Come nelle giornate solitarie a "curare" il percorso, oppure con la frontale accesa la mattina (notte?) prima del trail.
Ma soprattutto nel vedervi sbucare da quella curva al termine della penultima salita, quando tra una battuta e un sorso d'acqua, mi lasciavate rovistare nei vostri zaini.
Stanchi, disperati, accaldati, ma pronti a tornare a correre, bravi!
Assetati, ma disponibili ad assecondare il nostro necessario lavoro, bravi!
Il successo di una manifestazione di un trail, sono convinto non si misura nei numeri, si misura nei sorrisi e domenica ne ho contati tantissimi, bravi!
Ovviamente, molte cose sono da aggiustare, da parte nostra, e vi assicuro che stiamo già lavorando, per limare gli spigoli che sono stati trovati.
La qualità passa per il miglioramento, il miglioramento per la dedizione e lo spirito collaborativo.
Da parte mia sono di nuovo pronto, per partire su quei sentieri che ora sono un pò anche vostri, fermarmi ogni tanto, prendere un pò di terra in mano e dire: Dar!
Un abbraccio

m.
Trailmaker

Messaggio da Trailmaker »

inchi81 ha scritto:Tutto troppo bello e fantastico non posso aggiunger altro a quanto e stato detto da tutti gli altri..
L'unica mancanza è la ragazza che ci ha aperto la palestra che non si è presentata alle 6:00 con le paste :D

Però se il prossimo anno sarà cosi caldo potreste organizzare la gara di notte...

...per favore................
Trailmaker

Messaggio da Trailmaker »

@Marco: per quanto mi riguarda e spero e credo per la maggioranza di noi , obbiettivo centrato in pieno, nessuna remora per il controllo materiale, io sono dell'avviso che chi non ha nulla da temere accetta senza fare "be'".. per tutto il resto , e i piu' lo hanno manifestato, assoluto piacere nel correre la gara, sempre con l'idea di fare un trail in una specie di museo naturale della bellezza . Il tutto completato dalla eccezionale disponibilita'-professionalita'-onnipresenza di tutto lo staff, per me poi che sono di Liguria, la soddisfazione di vedere rappresentata la parte migliore , senza condimenti comici, ovvero c'era tutto , anche tantissima Torta di Riso.. buonissima e abbondatemente servita ... :mrgreen:

@ Arcigni tutti : OTTIMISSIMO LAVORO !!! Alla prossima...
Michel

Messaggio da Michel »

marco ha scritto: Ma soprattutto nel vedervi sbucare da quella curva al termine della penultima salita, quando tra una battuta e un sorso d'acqua, mi lasciavate rovistare nei vostri zaini.
Ti ho ben presente,o almeno credo, in quanto in quel punto mi sa che avevo anche le allucinazioni,eri a piedi scalzi,e quando sono arrivato al tuo cospetto, mi dici, " Stai tranquillo, questo tipo di zaino lo consoco bene, so dove mettere le mani" :mrgreen: .
Mi hai fatto venire in mente i controlli che fanno le guardie svizzere quando passo la frontiera :mrgreen: .

Ciao Marco ed un grandissimo grazie anche a te.
marco

Messaggio da marco »

Michel ha scritto: in quanto in quel punto mi sa che avevo anche le allucinazioni,eri a piedi scalzi
nessuna allucinazione, ero scalzo.....
Michel ha scritto:e quando sono arrivato al tuo cospetto
:lol: :lol: :lol:

un abbraccio e a presto
m.
robcart

Messaggio da robcart »

Ciao a tutti,
nonostante io non abbia finito (ho lottato per non farmi "scopar via" :D ) sono molto contento e soddisfatto per il mio primo (mezzo) trail.

Voglio ringraziare tutta l'organizzazione e tutti i volontari: siete stati bravissimi, gentili, simpatici e mi avete aiutato tantissimo.

Un grazie alle persone del forum che ho incontrato prima e durante il trail: che belle persone!

unico rammarico: la mia preparazione sbagliata per il trail.

Grazie a tutti anche perchè mi avete insegnato cosa dovrò fare per migliorare gli allenamenti.

In questo momento non so se tornerò a fare trail ma se dovessi decidere di riprovarci, questo sarà il mio obiettivo.

Grazie
Rob
GianlucaM

Messaggio da GianlucaM »

marco ha scritto:Ciao a tutti
Non sono bravo nelle relazioni pubbliche, sono forse più bravo nei boschi a correre e cercare la traccia migliore....chissà.
Non sono nemmeno Ligure, Spezzino....ma come ho cercato di spiegare all'incontro di sabato per me quelle zone sono dar, casa.
E ho anche cercato, spero, nel migliore dei modi di farvele conoscere.
In poche occasioni ho vissuto emozioni così grandi. Come nelle giornate solitarie a "curare" il percorso, oppure con la frontale accesa la mattina (notte?) prima del trail.
Ma soprattutto nel vedervi sbucare da quella curva al termine della penultima salita, quando tra una battuta e un sorso d'acqua, mi lasciavate rovistare nei vostri zaini.
Il successo di una manifestazione di un trail, sono convinto non si misura nei numeri, si misura nei sorrisi e domenica ne ho contati tantissimi, bravi!
Ovviamente, molte cose sono da aggiustare, da parte nostra, e vi assicuro che stiamo già lavorando, per limare gli spigoli che sono stati trovati.
La qualità passa per il miglioramento, il miglioramento per la dedizione e lo spirito collaborativo.
Da parte mia sono di nuovo pronto, per partire su quei sentieri che ora sono un pò anche vostri, fermarmi ogni tanto, prendere un pò di terra in mano e dire: Dar!
Un abbraccio

m.
sei stato grande! Grazie!
olaf

Messaggio da olaf »

Il controllo materiale è giustissimo che ci sia,anche se non dovrebbe essercene bisogno....
Vi ringrazio ancora per avermi ritrovato il cellulare...ah se la mia bimba non mi avesse lasciato il calzino fucsia nella borsa(l'avevo infilato nel calzino e poi messo nel marsupio)
....probabilmente non si sarebbe visto :oops: :oops: :D
Rispondi