Premesso che organizzare un trail a fine ottobre è decisamente più complicato che farlo a Maggio o in Giugno penso tuttavia che sottolineare nel regolamento la presenza di 2 punti ristoro e topparne uno sia una cosa molto grave.
Sottolineo tra l'altro che se non fosse stata per la nostra insistenza e per le varie telefonate fatte non si sarebbe fatto vivo nessuno, la signora volontaria addetta al ristoro era puntale sul posto col suo ombrello sotto l'acqua, ma non c'erano nè viveri nè un gazebino dove ripararsi.
Risultato i primi trailers manco se lo fumano il ristoro ma gli altri ci contavano eccome se ci contavano e i primi 40/60 runners non hanno trovato nulla.
La cosa puo' sembrare non tanto grave però io mi sono messo nei panni di chi magari aspettava il primo ristoro per ristirarsi o a chi aveva dato appuntamento a qualcuno per un eventuale recupero... insomma mi ha colpito la palese superficialità di chi ha organizzato questo evento.
E le notizie ? Alla domanda "la gara dei 50km è stata sospesa visto il tempo?" la risposta di tre addetti diversi è stata.... sì l'abbiamo sospesa... ecchenesò i telefoni non prendono lassù ... il terzo ha detto bisogna che vada all'arrivo e lo chieda scuotendo vagamente il capo con sguardo assente.
Naturalmente io ho chiesto non per pura curiosità, ma perchè con me c'erano persone preoccupate che volevano sapere se aspettare tranquille l'arrivo o organizzare un recupero al volo.
Per il resto i volontari sono stati favolosi, ore sotto l'acqua al freddo... 11 e lode al ristoro finale graditissimo minestrone da favola caldo per tutti.
Tracciamento da rivedere, tutti mi hanno detto che i balisaggi erano poco visibili e con la presenza dei soliti furboni che tolgono tutto occorre a mio parere far euna verifica prima del via facendo partire qualcuno in moto o a piedi per vederese tutto è in ordine... all'assente ristoro degli 11 km si sono presentati atleti che avevano i chilometraggi piu' disparati chi 16 km chi 13 km insomma si e' lavorato di fantasia per trovare la strada
Naturalmente comunque il prossimo anno spero di stare meglio e partecipare attivamente ad una gara meglio gestita e magari con un tempo meteo migliore.
Ruperzio