Anello Alta Val Canzoi (BL) 11.09.2010

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
cesta

Anello Alta Val Canzoi (BL) 11.09.2010

Messaggio da cesta »

meteo permettendo sabato prossimo (11-9) andrò sulle vette feltrine per un bel TA al quale è già da un pò che strizzo l'occhiolino, il TA in questione è l'anello dell'alta Val Canzoi (comune di Cesiomaggiore BL)
terreno da media- alta montagna, con faggeta e abetaia sul fondovalle, praterie e "lopa" in quota, con qualche spruzzatina di roccia dolomia.
L'anello è lungo circa 30 km. per un dislivello positivo di circa 2300 m.
punti di appoggio bivacco Feltre e rif. Boz
acqua lungo il percorso di solito se ne trova a suff... non sono aggiornato
Conosco abbastanza bene la zona ma per un bel ripasso mi sono servito di questo sito:
http://www.lemontagne.it/Escursioni/200 ... 1Tappa.asp
dove potrete trovare info + dettagliate
Rupert

Re: Anello Alta Val Canzoi (BL) 11.09.2010

Messaggio da Rupert »

Peccato che tu abbia scelto proprio questo sabato, troppo vicino al mio prossimo impegno al Troi, mi avrebbe fatto piacere rivedere da vicino dopo tanti anni il Piz de Sagron e il Sass da Mura con le sue banche...... bei posti, selvaggi e poco frequentati ... se ci torni più avanti.....
cesta

Messaggio da cesta »

adoro quei posti, impossibile non tornarci ;)
Mammut

Messaggio da Mammut »

Ciao Cesta,
bella idea, bravo.
Io ed ESC, con l'aiuto di Mistral e Oti e quasi un anno che cerchiamo la soluzione per fare un TA proprio li, girando però al contrario. Ma il sentiero che dai Piani eterni porta al bivacco Feltre, è transitabile da tutti o bisogna avere piede fermo e non soffrire di vertigini?
Purttroppo anch'io domenica ho un altro impegno, ma più avanti magari, prima della neve.
Sani ;)
cesta

Messaggio da cesta »

Mammut ha scritto:Ciao Cesta,
bella idea, bravo.
Io ed ESC, con l'aiuto di Mistral e Oti e quasi un anno che cerchiamo la soluzione per fare un TA proprio li, girando però al contrario. Ma il sentiero che dai Piani eterni porta al bivacco Feltre, è transitabile da tutti o bisogna avere piede fermo e non soffrire di vertigini?
Purttroppo anch'io domenica ho un altro impegno, ma più avanti magari, prima della neve.
Sani ;)
a mio parere è tranquillamente transitabile da tutti coloro con un minimo di esperienza di montagna, il che equivale a dire la totalità degli ST, poi se è necessario anzichè correrlo (quel tratto) lo si affronta al passo belli compatti e via.
Sabato faccio da testa di ponte (vado in avanscoperta) e poi vi relazionerò.
cesta

Messaggio da cesta »

Con una giornata come quella di oggi il buco sulla ciambella era assicurato, l'anello non ha disatteso le mie aspettative, è semplicemente stupendo, l'arrivo ai piani eterni con il sole del primo mattino e la mandria di vacche pronta per la transumanza autunnale sono state la cigliegina sulla torta, la sinfonia dei loro campanacci mi ha accompagnato per lunghi tratti aggiungendo gioia a gioia.

La cengia sugli Slavinaz come pensavo non è troppo impegnativa, il canalino da risalire con fune è divertente e molto appigliato...poi l'arrivo a casera Cimonega con le marmitte del torrente caorame sembravano il giusto scenario per un quadro del Segantini.

FANTASTICO E BASTA
mezza

Messaggio da mezza »

Ciao cesta, hai la possibilità di darci una traccia gps del tuo giro? E' una zona molto affascinante ma che ho avuto modo di percorrere solo con qualche camminata e mi piacerebbe ritronarci di corsa ma a colpo sicuro. Ciao grazie Michele
cesta

Messaggio da cesta »

mezza ha scritto:Ciao cesta, hai la possibilità di darci una traccia gps del tuo giro? E' una zona molto affascinante ma che ho avuto modo di percorrere solo con qualche camminata e mi piacerebbe ritronarci di corsa ma a colpo sicuro. Ciao grazie Michele
l'unica traccia che sono in grado di darti è : TABACCO 023
e questi dati :
km 30
dsl 2300
tempo impiegato 5 ore (ero solo) ;)
mistral
Contatta:

Messaggio da mistral »

VIdeo sulla traversata.http://www.youtube.com/watch?v=JkZqa3lftY Alta Val Canzoi-Traversata Piani Eterni-Cimonega
mistral
Contatta:

Messaggio da mistral »

Rispondi