Trail degli Eroi (TV) 30.09.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
stemare

Re: Trail degli Eroi (TV) 30.09.2012

Messaggio da stemare »

La classifica finale:

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc ... 0TkE#gid=0

Qua invece alcune foto della gara:
https://picasaweb.google.com/1051250156 ... feat=email#

https://plus.google.com/photos/11438375 ... psrc=pwrd1

Stefano
________________________________________________________________________________________
Trail degli Eroi
...se non fosse "degli Eroi" sarebbe solo un trail
emanuele

Messaggio da emanuele »

Anche qui sul forum voglio complimentarmi con tutti gli organizzatori del TdE per come sono riusciti a rendere la gara un evento piacevolissimo e sicuro anche per chi come me si è cimentato per la prima volta ad un trail di lunga distanza.
Non nascondo l'incertezza e dubbi per quel che riguardava la partenza (abituato alle canoniche ore 9.00 delle maratone) ma fin da subito l'atmosfera e serenità di tutti mi hanno tolto ogni pensiero.
Corse in montagna e sui nostri colli Euganei ne avevo fatte, ma da domenica ho capito che i trail saranno i miei appuntamenti.
Una domanda alla quale non ho ancora trovato risposta: il mio Garmin alla fine segnava i 46 km ma relativi ad un ipotetico tragitto sul piano senza dislivelli. Contando i 2500d+ del mitico TdE quanti km abbiamo fatto?
Grazie grazie grazie
Emanuele
olemaleghe

Messaggio da olemaleghe »

Ieri sera ho riguardato con calma la classifica. Stavo controllando i miei tempi quando mi sono soffermato sull'ultimo tratto, da Col Campeggia a Semonzo.. in pratica la discesa finale di 9,4 Km.
Sono soddisfatto della mia discesa, avevo ancora gambe e ho spinto: ho impiegato 52' scarsi a 5' 29"/km.
Inizio poi risalire random in classifica per confrontare i vari tempi. Arrivo al 2° classificato Andrea Zanatta: lui ha impiegato 0:46:52 a 4' 55"/km.
Arrivo al primo, Giovanelli: 0:33:02 a 3'30"/km!!! :o :o :o
Io sono un amatore che da poco ho iniziato a fare trail.. ma corro da diversi anni... e appunto x questo non riesco a realizzare come si faccia a scendere a quella velocità su un sentiero non agevole e con un continuo zig zag. Nella discesa finale ha rifilato a Zanatta 13 min.
Mahhh, per me è incredibile!!
Roby

Messaggio da Roby »

Olemaleghe e non hai mai visto Lucio Fregona in discesa, c'è da aver paura solo a vederlo :o
geogeo3

Messaggio da geogeo3 »

Anche quest'anno e' stato un organizzato un bellissimo Trail degli Eroi.
Complimenti agli organizzatori e ai volontari che hanno preso pioggia per darci assistenza.Ammirevoli!
Balisaggio ottimo, ristori seppur solo liquidi (a parte a cima Grappa dove c'erano panini :) ) erano abbondanti e ben dislocati.(C'era coca,birra, sali e acqua, avrei sinceramente preferito del the' ;) )
Nonostante la pioggia battente, la temperatura non era male.. bagnato si ma freddo no. L'ho goduta piu' dell'anno scorso sotto quel sole cocente.
Fortunati anche al momento delle decine e decine di premi a sorteggio.. eravamo in 4 in auto e tutti abbiamo portato a casa qualcosa... e per qualcosa dico, zaino da trekking, scarpe da corsa, speck vino sott'aceti, insomma tutti premi di valore.
Ringrazio ancora tutti e arrivederci al prox anno sperando nell'allungo di 55 km e 3300 d+ come gia' preannunciato. Ottima idea, grandi!
emanuele ha scritto: Una domanda alla quale non ho ancora trovato risposta: il mio Garmin alla fine segnava i 46 km ma relativi ad un ipotetico tragitto sul piano senza dislivelli. Contando i 2500d+ del mitico TdE quanti km abbiamo fatto?
Il mio Garmin segna 45,460 Km e 2264 D+.
ruperzio
Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
Contatta:

Messaggio da ruperzio »

Due edizioni semplicemente perfette ... che aggiungere... quando un gruppo organizza un evento solo al suo secondo anno che ha già il sapore della "classica" vuol dire avere fatto veramente centro.

Percorso meraviglioso e veloce per chi può, montagne dense di storia, decine di volontari che coccolano, 15 minuti di sosta per cercare di "sorseggiare" la porchetta e la soppressa presenti nel "solo" ristoro liquido degli alpini (non oso pensare fosse stato solido).

Questa è una gara in cui trovare dei nei è battaglia persa... complimenti a tutti gli organizzatori anche per il pacco premio ricchissimo una frontale petzl :o :o non è da tutti.

Continuate così che mi sembrate proprio bravini :D ... io un pò meno... e posso solo peggiorare, mamma che fatica, ma mi sono divertito tantissimo in questa giostra di emozioni.
emmeti

Messaggio da emmeti »

io sono pienamente soddisfatto!
primo perché il grappa è un po' la mia 'seconda casa' del running dopo gli euganei e correrci è sempre una bella emozione, secondo perché il tratto dal finestron in poi, che sulla carta temevo di più (per stanchezza e noia), sono riuscito a correrlo con un'ottima (per me) andatura.

all'arrivo ero un po' cotto, crampi e dolori muscolari, ma magicamente 2 birre hanno fatto passare tutto!

organizzatori, volontari, alpini, soccorso, bravi tutti!
Rudy

Messaggio da Rudy »

E allora..........
la CATENA mi arriva TRE
e nessuno dice nulla :evil:
Complimenti Cat !
e complimenti al Trail degli Eroi ;)
albatrail

Messaggio da albatrail »

Questa corsa si conferma oltre che stupenda come percorso e paesaggio, anche organizzata alla perfezione, nonostante un meteo difficile tutto è filato liscio, merito sicuramente di una logistica azzeccata ;)
Ringrazio di cuore tutto lo staff e i volontari per il bel fine settimana passato, gli amici patavini per aver condiviso questo piccolo viaggio :D

P.S. Come già scritto nella email di ringraziamento dall'organizzazione, ci sono sempre i "campioni" che devono tagliare il percorso, ne ho visti un paio anch'io e una battuta gliel'ho detta, spero capiscano che la strada più breve non è necessariamente quella migliore.. ;)

alla prossima!
buone corse
Fabrizio65

Messaggio da Fabrizio65 »

albatrail ha scritto: ...ci sono sempre i "campioni" che devono tagliare il percorso...
Ma dove avrebbero tagliato i fenomeni?
Tagliato volontariamente oppure "casualmente usciti dal percorso" per una strada più facile...?
Per chi come me non era mai stato da quelle parti, uscire dal percorso era abbastanza ardito perchè in alcuni momenti era anche difficile sapere dove si era realmente.
Ciao.
Rispondi