giacca antiacqua

Scarpe, abbigliamento, accessori
Giancarla

Re: giacca antiacqua

Messaggio da Giancarla »

montagnard ha scritto: Non comprerò mai Montura in vita mia neppure se un giorno si mettessero a fare abbigliamento decente! Non se lo meritano per come si comportano. :evil:
Ehllallà che cattivo che sei... :shock: Hanno prodotti di ottima qualità! Mia sorella usa da anni una giacca da scialpinismo Montura che ha già sfruttato, lavato e maltrattato centomila volte ed è sempre eccellente; idem io uso due paia di pantaloni 3/4 da una vita e sono perfetti... Ciò che ho notato, nei prodotti Montura e in pochissime altre marche, anzi, è proprio la durata quasi eterna, nonostante l'uso intensivo e soprattutto i millemila lavaggi (ed io sbatto tutto sempre in lavatrice, centrifuga e via, senza tanta cura, visto che non ho pazienza). Oltre al fatto che hanno prodotti bellissimi: se non costassero un occhio della testa, li userei anche a stare a casa e in ufficio... Ma per ora i jeans del banchetto al mercato costano meno! :D
montagnard

Messaggio da montagnard »

...ehm... ho esagerato... :mrgreen: ... :?:

hihihi dico solo che è una marca IMHO molto sopravvalutata.
che ci siamo prodotti buoni non lo discuto ( :?: ) ma la moda abbaglia molti occhi :!:
tutto qui. e mi cucio la bocca :!: :shock:
lele

Messaggio da lele »

Per quanto ho potuto provare sulla mia pelle la Magic Jacket di Montura è eccezionale. Le condizioni di quest'anno nella CCC erano realmente proibitive. Ho visto gente ritirarsi proprio per abbigliamento inadeguato. Sono stato ore sotto la pioggia, con vento e freddo e indossavo proprio quella giacca. Bé non è passata una sola goccia d'acqua. Il cappuccio con la fascia in neoprene mi ha riparato egregiamente dal vento freddo durante la notte. Sul Bovine di notte con più di qualcuno che tremava per ipotermia, io stavo bene e sotto la giacca avevo una maglia in capilene 2 di Patagonia (altro capo eccezionale).
Moda? Bo! Comunque se il capo è anche bello che male c'è :?: :D
Per me vale tutti i soldi che costa.
ruperzio
Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
Contatta:

Messaggio da ruperzio »

lele ha scritto:Per quanto ho potuto provare sulla mia pelle la Magic Jacket di Montura è eccezionale. Le condizioni di quest'anno nella CCC erano realmente proibitive. Ho visto gente ritirarsi proprio per abbigliamento inadeguato. Sono stato ore sotto la pioggia, con vento e freddo e indossavo proprio quella giacca.CUT....
Per me vale tutti i soldi che costa.
Ecco questaè una buona recensione convincente che mi torna perfettamente con quella di Mauroq63 e di Giancarla :D unico neo mi hanno chiesto 163 eurini ... stasera rubo il salvadanaio a mio figlio lo rompo e domani vado a comprarla ;)
robertozammattio

Messaggio da robertozammattio »

Uso da molti anni una giacca a vento antipioggia della Montura, e' termosaldata con cappuccio con i bordi in neoprene che in caso di pioggia e vento fa in modo che quest'ultimo non scenda sugli occhi e non limiti la visibilita' laterale, ha i polsini regolabili ed e' piu' lunga nella parte posteriore per coprire il culetto.
E' una giacca leggerissima che porta via poco spazio, qualitativamente nulla da dire, in caso di pioggia e vento fa perfettamente il suo dovere, mantiene il calore interno e non fa passare una goccia d'acqua.
Non e' traspirante e questo e' un difetto, quindi in caso di temperatura elevata o umidita' da sottobosco mi fa sudare piu' del dovuto.
Trovo comunque Montura un'ottima produttrice di abbigliamento tecnico da montagna con capi veramente di grande qualita' e durata, per quanto riguarda il prezzo forse leggermente piu' cara di marchi anche piu' conosciuti come North Face o Patagonia

Personalmente la uso solo in caso di pioggia torrenziale e vento, mi preoccupo di fermarmi un attimo, mi cambio la maglia bagnata e mi metto una maglia asciutta magari a manica lunga, in questo modo evito quella che io chiamo la botta di freddo iniziale.
Personalmente sono un trailer lento che punta ad arrivare non badando al tempo finale, pertanto ho nello zaino sempre qualche capo d'abbigliamento in piu', (che spesso riporto a casa ancora piegato e asciutto), e porto sempre con me tutto quello che, in caso di estremo bisogno, mi aiuta a tornare a casa.
Robyzam
Giancarla

Messaggio da Giancarla »

ruperzio ha scritto:
Ecco questaè una buona recensione convincente che mi torna perfettamente con quella di Mauroq63 e di Giancarla :D unico neo mi hanno chiesto 163 eurini ... stasera rubo il salvadanaio a mio figlio lo rompo e domani vado a comprarla ;)
Eh beh dai, considerati fortunato... Io per la giacca Gore ho cacciato 220 sacchi già qualche anno fa, anche se sono soldi che non rimpiangerò mai di avere speso. Mea culpa, avrei potuto risparmiare qualcosa comprando su Internet, come del resto faccio più o meno con tutti gli altri oggetti che accompagnano la mia esistenza: ma giacca e scarpe preferisco vederle e toccarle con mano, e con alluce... :roll:
Giancarla

Messaggio da Giancarla »

montagnard ha scritto:...ehm... ho esagerato... :mrgreen: ... :?:

hihihi dico solo che è una marca IMHO molto sopravvalutata.
che ci siamo prodotti buoni non lo discuto ( :?: ) ma la moda abbaglia molti occhi :!:
tutto qui. e mi cucio la bocca :!: :shock:
:lol: Personalmente, non me ne fregherebbe un accidente di andare in giro con un paio di Jeans marchiati Armani (e infatti giro con la mutanda Sluppi, vero autentico tarocco Sloggi da un decimo del prezzo al mercato :D ), ma con il simbolino Montura sulla chiappa quasi quasi arrivo a tirarmela anch'io... :D
rasentin

Messaggio da rasentin »

anch'io ho una giacca montura, costava 160€, pagata 120€ in svendita; prezzo/qualità mi sembrano buoni, fa bene il suo "lavoro", e non la vedo più "moda" di altre; una arc'terix sarebbe il massimo (anche se leggermente più pesante) ma con il prezzo di una ne prendi 3 giacche montura;

ricordo ridendo, qualcosa tipo togo quea dea standa (prendo quella della standa) da parte di mudanda; e lo stesso rispondere in altro post, a chi criticava le giacche della quechua, "al quarto utmb ti farò sapere"
pollo

Messaggio da pollo »

rasentin ha scritto: ricordo ridendo, qualcosa tipo togo quea dea standa (prendo quella della standa) da parte di mudanda; e lo stesso rispondere in altro post, a chi criticava le giacche della quechua, "al quarto utmb ti farò sapere"
Era la vescica del camel, non la giacca... E con questa nella correzione delle citazioni siamo 1a1 palla al centro ;-)
Parere personale: giacca e scarpe top di gamma, sul resto previo test si può anche passare al decathlon o al mercato.
rasentin

Messaggio da rasentin »

pollo ha scritto:
rasentin ha scritto: Era la vescica del camel, non la giacca... E con questa nella correzione delle citazioni siamo 1a1 palla al centro ;-)...
questa volta tocca a me la "fallace memoria"? mah... :D
Rispondi