Rottura legamenti caviglia - AIUTO!!!

Due chiacchiere al bar
flavio

Re: Rottura legamenti caviglia - AIUTO!!!

Messaggio da flavio »

Mi capitò la stessa cosa nel 2005 alla Dolomiti Skyrace. Avevo 43 anni. Il medico mi disse di scordarmi la corsa e gli skiroll non lo scialpinismo in quanto la caviglia è bloccata dallo scarpone. Fatti gli accertamenti più completi mi rivolsi al traumatologo ed al fisiatra di una notissima squadra nazionale di pallavolo (sport in cui le caviglie sono sempre a rischio). Mi tranquillizzarono: tantissima ginanstica propriocettiva con un buon fisioterapista e poi l'esercizio a loro detta migliore per il recupero: corsa in salita nei boschi impestati. Dopo due mesi di ligio rispetto delle looro prescrizioni andavo meglio di prima, unico (e non da poco) problema è che la caviglia ha perso elasticità e sovraccarica maggiormente il ginocchio con il rischio di tendiniti al rolutelo: unico rimedio tanti allungamenti in eccentrico.
lottatore
Contatta:

Messaggio da lottatore »

Ciao Flavio!
notizie meravigliose!!! leggendo bene l'esito della rnm ho visto che la situazione è meno grave di quanto anticipatomi dal radiologo. Ieri fisiatra che mi ha oltremodo tranquillizzato, oggi tu hai messo la ciliegina sulla torta!!!
Inizierò a lavorare sulla gamba dal 2 novembre in poi (mi sono già giocato 2 trails...) e vediamo se riesco a fare almeno la corta della via lattea.
Grazie ancora e buona giornata!
Matteo
flavio

Messaggio da flavio »

lottatore ha scritto:Ciao Flavio!
notizie meravigliose!!! leggendo bene l'esito della rnm ho visto che la situazione è meno grave di quanto anticipatomi dal radiologo. Ieri fisiatra che mi ha oltremodo tranquillizzato, oggi tu hai messo la ciliegina sulla torta!!!
Inizierò a lavorare sulla gamba dal 2 novembre in poi (mi sono già giocato 2 trails...) e vediamo se riesco a fare almeno la corta della via lattea.
Grazie ancora e buona giornata!
Matteo
Meglio così, in bocca al lupo. Ci conosceremo alla Via Lattea Corta
Rispondi