cavalcata carsica (TS) 02.12.2012

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
jonathan

cavalcata carsica (TS) 02.12.2012

Messaggio da jonathan »

Qualcuno ne sa qualcosa?
Si fa anche quest'anno e se sì, il ritrovo dov'è?
Non l'ho mai fatta, ho letto le "cronache" di chi ha partecipato negli anni precedenti qui sul forum e da quanto ho capito ci si trova solitamente intorno alle 7:00 del mattino della prima domenica di Dicembre davanti ad un Hotel di Pese, ma vorrei info un po' più dettagliate per decidere se partecipare o meno.
grazie in anticipo,

Jonathan
murasaki

Re: cavalcata carsica (TS) prima domenica di dicembre?

Messaggio da murasaki »

La tradizione dice così: prima domenica di dicembre ore 7, a Pese.
Si arriva là e si trova un sacco di gente, si dà il nome e tutto è fatto, basta partire. Come sempre il percorso non è segnato se non con i segni fissi del Cai, che in qualche frangente sfuggono o si incrociano con altri sentieri. Quindi se non lo conosci, e se resti solo, c'è il rischio di perdersi. Un altro problema per cui uno deve organizzarsi è il ritorno dal punto d'arrivo alla partenza, essendo gara in linea. Detto questo il percorso è stupendo e vale la pena esserci!
Jackallxxx

Messaggio da Jackallxxx »

IO abito in zona e sono spesso sul sentiero N.3 sia per lavoro che per divertimento.
Quello che ho letto sui vari forum e praticamente tutto vero, se non per un particolare non da poco, l'altr'anno tutto il sentiero N.3 è stato risegato tutti i segnavia CAI ripassati quindi basta seguire la scritta 3 e cammina cammina corri corri sei all' arrivo.
Tutto nel più puro Spirito Trail ti presenti alla partenza dai il nome e via si parte nessuna assistenza,nessun ristoro,nessuno sul percorso a darti indicazioni, nessuna classifica ufficiale ma solo una classifica redatta da un volontario in base all'ordine d'arrivo (dove dai nuovamente il tuo nome) scritta su una carta di formaggio ma che nessuno si sogna contestare, perché la carta di formaggio e LEGGE. Poi vengono comunque ufficializzate e pubblicate sul sito della società Marathon alla quale la gara si appoggia http://www.marathontrieste.it/html/homepage_flash.html

Qualsiasi concorrente potrebbe in qualsiasi momento montare su una macchina e arrivare vicino al arrivo ma che io sappia in tanti anni che partecipo nessuno l'ha mai fatto in quanto in ballo c'è L'Onore di fare il sentiero 3, e poi siamo una piccola città con poca gente che corre per boschi se ti beccano a fare una roba del genere sei SPUTTANATO a vita. :oops:
Tutto il sentiero è corribile, l' unico problema e dato dal fondo,molto duro non molla MAI corri costantemente su sassi, e se dovesse piovere allora diventa tutto molto scivoloso in alcuni tratti e molto tecnico, e ciò e dovuto dal fatto che non presentando alcuna difficoltà sul piano altimetrico sei portato ad aumentare il passo ed e qui che il sentiero 3 ti frega .Rischio di perdersi comunque per uno che non è della zona e concreto se non presta almeno un po d'attenzione ai segnavia.
Tutto molto bello bei posti bella gente e poi ci sono IO quindi .. :D ... :roll: ... :lol: ..................
Se volete informazioni più dettagliate chiedete pure per quanto posso vi darò spiegazioni .
newton

Messaggio da newton »

Il tarlo della cavalcata carsica si è insinuato nella mia testa, è da qualche settimana che sto leggendo tutti i resoconti e mi studio il percorso, cercavo giusto un obiettivo per riempire l'autunno!
@Jackallxxx segnaletica ripassata? Molto bene! Soliti segnali bianco/rossi o solo il numero 3?
Grazie anticipate per gli aggiornamenti, ben accetti!
Jackallxxx

Solita segnaletica rossa e bianca CAI con scritta 3.
jonathan

Messaggio da jonathan »

Ok, perfetto, ho solo il problema di tornare al punto di partenza, nel caso venissi da solo.
Devo dire che anche a me non dispiace l'idea di fare una corsa del genere, cercavo un trail per concludere l'anno ma senza l'assillo del risultato e questo ha lo spirito giusto.
Nel caso, qualcuno ha anche la traccia gps?
Ultima info; ho letto che il ritrovo è nel parcheggio dell'ex Hotel Touring, è esatto?
Grazie jackallxxx!
Jackallxxx

Il ritrovo e situato circa 1 km prima del valico Italia - Slovenia sulla sinistra in prossimita di un' Hotel abbandonato.Punto GPS 45.625766,13.899921(inserisci il riferimento in google maps e avrai il ponto)
essendo una gara in linea e visto che l'arrivo e sito in Strada Statale 55
Jamiano GO in provincia di Gorizia (punto approssimativo del arrivo 45.819678,13.583586),ovviamente sussiste il problema del ritorno alle macchine .Di solito ci si organizza con altri concorrenti per il ritorno.
Da qualche parte ho la traccia GPS appena la trovo la posto .

Chi volesse venire dalle parti di Trieste per provare a fare il
sentiero N. 3 o cavalcata Carsica in parte o del tutto mi può contattare sul
post o tramite messaggio privato.
vediamo se riusciamo a formare un gruppetto per provarlo prima che
comincino le piogge e i freddi .
Jackallxxx

Ecco il lick per la traccia GPS .
http://digilander.libero.it/robenere/sentiero3.htm
Gli ho dato un' occhiata in gooooooooogle Heart sembra non avere nessun sbaglio .
al_fartlek

Messaggio da al_fartlek »

murasaki ha scritto:La tradizione dice così: prima domenica di dicembre ore 7, a Pese.
Si arriva là e si trova un sacco di gente, si dà il nome e tutto è fatto, basta partire. Come sempre il percorso non è segnato se non con i segni fissi del Cai, che in qualche frangente sfuggono o si incrociano con altri sentieri. Quindi se non lo conosci, e se resti solo, c'è il rischio di perdersi. Un altro problema per cui uno deve organizzarsi è il ritorno dal punto d'arrivo alla partenza, essendo gara in linea. Detto questo il percorso è stupendo e vale la pena esserci!
Amen! Non c'è molto altro da dire...prima. Ci sarà molto, molto da ricordare, dopo. Io per ora non so se potrò fare un 'sopralluogo' prima, ma quello che so è che domenica 2-12-2012 sarò in quell'ameno e silenzioso piazzale. Alè.
al.
jonathan

Re: cavalcata carsica (TS) 02.12.2012

Messaggio da jonathan »

Ringrazio tutti per le preziose informazioni, se riesco ad organizzarmi, ci si vede là il 2 dicembre.
Jonathan
Bloccato