MADDALENA URBAN TRAIL (BS) 18.11.2012

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
dambus
Contatta:

Re: MADDALENA URBAN TRAIL (BS) 18.11.2012

Messaggio da dambus »

jolik65 ha scritto:Meno male che all'arrivo c'era il vin brulè che mie l'ha placata
Mi sa che c'era un cancello orario anche per il vin brulè perchè io non l' ho nemmeno visto !
stefano ha scritto:e allora ti dò una news.... anche quest'anno confermato il vin brulè all'arrivo, e visto il "consumo" della scorsa edizione, aumentati i litri da 40 a 50 :shock: :shock: :shock:
Ah ecco quest' anno allora vedo di arrivare prima all' arrivo,mi sto allenando apposta !!!!
fluido

Messaggio da fluido »

dambus ha scritto:
jolik65 ha scritto:Meno male che all'arrivo c'era il vin brulè che mie l'ha placata
Mi sa che c'era un cancello orario anche per il vin brulè perchè io non l' ho nemmeno visto !
stefano ha scritto:e allora ti dò una news.... anche quest'anno confermato il vin brulè all'arrivo, e visto il "consumo" della scorsa edizione, aumentati i litri da 40 a 50 :shock: :shock: :shock:
Ah ecco quest' anno allora vedo di arrivare prima all' arrivo,mi sto allenando apposta !!!!
allenati molto bene...perchè se gli individui sono gli stessi : 10 lt in + non fanno differenza :lol:
Marietto

Messaggio da Marietto »

GP GUINDANI ha scritto: i cancelli che come detto dovrebbero (ma l' ultima parola spetta al President) venire allargati, anche se di poco. Per il rientro fermati ai cancelli (posto che come detto li allargheremo) provvederemo noi naturalmente, così come per i ritirati.
Dalla classifica dell'anno scorso ho visto parecchi ritirati credo più che altro per i cancelli orari....
Non ho mai fatto questa gara ma da quello che ho capito è davvero impegnativa per le sue componenti tecniche e quindi i tempi, anche quelli dei primi, sono abbastanza alti.
Allargare i cancelli sicuramente potrà dare un pò di ossigeno in più ai corridori...però la butto lì...partire un'ora prima e portare a 10 ore il tempo massimo? :shock:
stefano

Messaggio da stefano »

Dalla classifica dell'anno scorso ho visto parecchi ritirati credo più che altro per i cancelli orari....
Errato.... al cancello del percorso verde non è stato fermato nessuno, mentre sul percorso rosso sono state fermate 5-6 persone.
Calcolate che siamo a fine novembre, anticipare di 1 ora la partenza, vorrebbe dire escludere i concorrenti che arrivano da + lontano, oppure obbligarli a portarsi a Bs al sabato. Così come portare il tempo massimo a 10 ore, obbligherebbe noi organizzatori a "lavorare" fino a sera inoltrata per ripulire e sistemare la zona di arrivo
GP GUINDANI

Messaggio da GP GUINDANI »

Bada Marietto che il tempo limite dovremmo portarlo a 9.15 e c'è tutto il tempo per farla. Certo concordo che il percorso quasi sempre tecnico, sono pochi i tratti in cui si possono far andare le gambe senza pensarci troppo, quindi impegnativo, quindi lento. Sabato tuttavia abbiamo provato appositamente a farlo con ritmo molto blando (bella scusa...) e siamo arrivati a filo dei cancelli inizialmente prospettati, per questo pensavamo di allargarli. inoltre considera che abbiamo anche limato qualche decina di m. d+ (poca cosa, ma un 5/10 minuti sul primo passaggio al Grillo li abbiamo tolti) ed anche la discesa dal Dragoncello è più agevole (rettifico, meno ostica) rispetto a quella dello scorso anno, ed anche qui qualche minuto lo si recupera di certo.
10 h sarebbero davvero troppe, 9,15, forse anche 9.30 sono assolutamente sufficienti.
Marietto

Messaggio da Marietto »

grazie STEFANO e GP per le vostre osservazioni.....
noi come runners ovviamente rispettiamo le scelte organizzative... ;)
la mia non era una critica sia chiaro....
GP GUINDANI

Messaggio da GP GUINDANI »

era chiaro non si trattasse di una critica Marietto, però ti assicuro che il dubbio circa la congruità dei cancelli l' abbiamo avuto anche noi ed infatti dovremmo allargare. sabato scorso facendo il giro davvero tranquilli siamo transitati al Grillo in 2h45 precise la prima volta e 7h la seconda. L' idea era quindi di allargare a 3h (se non 3h15m) il primo cancello ed a 7h15 il secondo con tempo max 9.15 (o 9,30).
Ovvio che vorrebbe dire scendere col buio, ma la cosa sarebbe ugualmente fattibile a mio avviso senza troppi affanni per chi organizza.
Attendiamo solo di formalizzare la cosa alla prima riunione utile.
Comunque che sia lento il giro in quanto assai tecnico è evidente: abbiamo impiegato 4h15 per fare 18km con 1.200 m d+ circa...e con tutto che la discesa verso Passo San Vito dopo il primo passaggio al ristoro del Grillo volendo è anche uno dei pochi tratti veloci...
natalina52

Messaggio da natalina52 »

Parlo io. Lo scorso anno ero la piu' anziana e la piu' lenta.Sono arrivata ultima se non ricordo male.
Ho anche sbagliato strada alle fine, ma le 9 ore e un quarto utili, mi sono bastate a filo.
E' una manifestazione da non prendere alla leggera, ma senza tanti strombazzamenti, risulta essere una delle piu' belle del panorama trail.I famosi gradini finali, sono veramente ostici, pero' aggiungono un po' di pepe alla manifestazione anche se di pepe ce n'e' in abbondanza.
Ripeto, io sono una lumacona, ma non sono stata fermata, anzi i volontari mi hanno sempre incoraggiato fino all'arrivo. Avrei pure io piacere che venissero allungati i cancelli, ma mi metto anche nei panni degli organizzatori e rispetto le loro scelte. Del Grande GP. ho la massima stima e sono certa che agira' come sempre con grande comprensione.
Marietto

Messaggio da Marietto »

Ci saranno le scope?
Natalina ci sarai anche quest'anno???? (sei il punto di riferimento di mia moglie Barbara ;) )
ci stiamo facendo un pensierino....
nataraj

Messaggio da nataraj »

mi sono appena iscritto- ho messo il cap 25123 per il bonifico spero che sia quella buona
per accasciarmi al Spartacus come faccio?? il nome mi ispira assai- l'idea di una pizzata anche
da quanto capto dal forum questa trail di urban ha poco- per arrivare vado a castello di brescia non brescia, vero?? da google earth sembrano anche lontani tra di loro
a presto
have fun
mark
Bloccato