Ecomaratona del Chianti (SI) 17.10.2010

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
fluido

Re: Ecomaratona del Chianti (SI) 17.10.2010

Messaggio da fluido »

che dire di uno dei percorsi più belli calcati dalle mie scarpe?!
un piacere esserci, saluti a fede conosciuto nell'occasione.
A augusto, prestazione super; a micetto per me soprprendente, ma mi dicono in gran forma; a raffa , vista all'inzio; a lamberto mai domo; al cimbro che ha scaldato la gamba e non oso pensare quando l'ha finalmente calda; e a tutti gli st presenti .
Menzione a simone e cris, trfanquillamente docciati al mio arrivo..... eh eh eh eh avevano fatto la 18 :D
chiorbasub

Messaggio da chiorbasub »

L'immagine data da Del Piero -peccato per il nick, non mi piace ;) - è quella che sintetizza la corsa di domenica e lo Spirito Trail: una corsa in una terra stupenda (la Toscana, senza niente togliere ad altre regioni) e una persona che si "attarda" a guardare ciò che ha attorno piuttosto che il cronometro! Anch'io ho visto Siena illuminata e contornata da nubi nere e mi sono fermato ad ammirare lo spettacolo.

Per il resto, quale gara dura? Fango e creta sono stati divertenti!
Organizzazione ottima, a parte il ristoro finale che dopo le 5h30' aveva esaurito i' pan con l'olio... Il pasta party ci ha però gratificato abbondantemente. Ottime le docce calde anche per gli ultimi arrivati. Pacco gara assortito e abbondante.
Meteo spettacolare, pioggerellina poco prima dell'inizio e al 40° e dopo le 6h (ma ero già arrivato per fortuna!!!), per il resto sole e ombre hanno allietato la corsa, temperatura ideale per correre.
Percorso straordinario, solo che ci hanno fatto passare vicino a troppi casali stupendi e così non vale!!! Belli i cambi di paesaggio: vigneti, oliveti, boschi di querce e ippocastani, campi appena arati.

Soddisfazione per aver terminato serenamente la mia prima ecomaratona e visto che non facevo lunghi da maggio, direi che è andata anche troppo bene!!!
nistri

Messaggio da nistri »

O che vi garba a tutti la "mota" :D :D se un c era l era meglio no ?!? :D
Corsa fantastica in paesaggi da favola....percorso in continuo saliscendi quindi per me "tremendo" :D
Ristori puntuali ed abbondanti...al penultimo 2 ceci me li son fatti :D :D
fluido

Messaggio da fluido »

il mio chianti , per chi ha voglia di annoiarsi :D

http://www.podismobrianza.netsons.org/2 ... chianti-2/
Cris

Messaggio da Cris »

fluido ha scritto: Menzione a simone e cris, trfanquillamente docciati al mio arrivo..... eh eh eh eh avevano fatto la 18 :D
:mrgreen:
Bellissimo anche il percorso della 18 k, duro abbastanza direi...
Siamo stati graziati dal tempo, è venuto fuori persino il sole! Ottima l'organizzazione, come sempre, che ormai deve gestire numeri elevati!
Unica nota assai negativa: troppi rifiuti! Nonostante tutti gli scatoloni con il logo della campagna "Io non getto i miei rifiuti", posti anche diversi metri dopo i ristori, la distesa di bicchieri per terra era degna delle migliori affollate maratone su strada! Credo si debba fare qualcosa: io metteri una persona ad ogni ristoro, e squalificherei/penalizzerei subito chi getta i bicchieri per terra!
Cris

PS. Complimenti a tutti gli ST che l'hanno finita egregiamente!
stefano cimbro

Messaggio da stefano cimbro »

Cris ha scritto:Unica nota assai negativa: troppi rifiuti! Nonostante tutti gli scatoloni con il logo della campagna "Io non getto i miei rifiuti", posti anche diversi metri dopo i ristori, la distesa di bicchieri per terra era degna delle migliori affollate maratone su strada! Credo si debba fare qualcosa...
Concordo! :x
"Grazie" alla mia andatura in progressione negativa :? , posso dire che già tra i primi 20 qualcuno gettava bicchieri, poi fino alle 70 posizioni questa brutta abitudine è rimasta.
Personalmente ho provato a correre con la borraccia sulla schiena e devo dire che senza bicchieri si può!
Lo dico io da organizzatore di un'ecomaratona, di sicuro mi impegnerò per migliorare la cosa. ;)
chiorbasub

Messaggio da chiorbasub »

Cris ha scritto:
Unica nota assai negativa: troppi rifiuti! Nonostante tutti gli scatoloni con il logo della campagna "Io non getto i miei rifiuti", posti anche diversi metri dopo i ristori, la distesa di bicchieri per terra era degna delle migliori affollate maratone su strada! Credo si debba fare qualcosa: io metteri una persona ad ogni ristoro, e squalificherei/penalizzerei subito chi getta i bicchieri per terra!
Cris
D'ACCORDISSIMO!!! Non si può vedere il lavoro di un bel gruppo di persone (compresi noi runner che raccogliamo magari i bicchieri che altri hanno gettato) rovinato da pochi idioti!!!
Per strada chi sporca prende una multa, uguale sarebbe da fare nella eco. Tanto abbiamo i pettorali, no? La persona designata ad ogni ristoro segnala all'organizzazione chi ha fatto cosa e al traguardo penalizzazione in tempo e pecuniaria. Anche fossero €5,00 sarebbe già un segno.
fluido

Messaggio da fluido »

per fortuna ho visto pochi bicchieri fuori dai bidoni con logo st :P e nessun gel sul percorso ;) (e mi pare ottimo come inizio) e premesso che è in parte "ot " parlare di rifiuti nella eco del chianti, in quanto il problema è esteso a gran parte delle corse, (invito il moderatore a spostare magari questi topic compreso ovviamente il mio) volevo raccontare se già non l'ho fatto un episodio che mi è capitato al sentiero delle grigne
uno dei primi ristori: un tizio prende due bicchieri si allontana dal tavolino camminando (chissà quanto tempo guadagna) , a 10 mt un volontario con sacco immondizia in mano aperto .
L'atleta beve il primo bicchiere e a 1 mT dal sacco immondizia lo getta per terra beve l'altro passando oltre e subito dopo lo getta nuovamente.
Io con bocca piena e bicchiere in mano non dico nulla, bevo, butto regolarmente i rifiuti neggli appositi contenitori. Raccolgo il primo bicchiere gettato, il volontario mi dice: " lascia stare sono qui apposta a raccoglierli" , nel frattempo svuotata la bocca mi permetto di dissentire dalla sua affermazione invitandolo a ricordarsi di essere un volontario e che la maleducazione non è permessa solo perchè si pagano 40 euro a maggior ragione se a 1 mt ci sono persone come lui!
roama
Contatta:

Messaggio da roama »

Sui rifiuti niente da dire l'organizzazione ce l'ha messa tutta, c'erano i bidoni anche dopo 50 mt dal ristoro, se uno vuol capire capisce capisco è dura, mettiamo le sanzioni, io di solito porto tutto a casa addirittura mi dimentico i gel vuoti in tasca e li ritrovo in lavatrice, saranno buoni come smacchiatori o anticalcare? :lol: :lol: :lol: :lol:
raffaella

Messaggio da raffaella »

Bella la gara, bello tutto,ma c'è un però.... Nonostante io sia arrivata regolarmente (tengo la medaglia) e nonostante ne abbia richiesto il motivo, non risulto in classifica e non mi sono state date spiegazioni. Per carità,non cambia nulla però............
Rispondi