fluido ha scritto:
e visto che 1 notte la si farebbe comunque fuori mantendo le 12 ore , partirei alle 15.30 così da lasciare possibilità a chi lavora di esserci . Sino alle 20.30 c'è luce, il crestoso si fa tranquillamente.
Dubito comunque 12 ore tempo max, mi pare sinceramente tirato.
partenza ore 12 del sabato, arrivo ore 12 della domenica = tempo limite 24 ore non 12!!!!
Io la farei molto volontieri...sono però di parte, ho passato tutte le mie vacanze da giovinetto in Alta Val Trompia!!!...certo, logisticamente è difficile, però sarebbe bello inserire anche la Corna Blacca...si dovrebbe partire dalla Vaghezza...dopo diventerebbe troppo lunga
@Fluido_il tempo max della 80 lo penserei comunque sulle 24h, o giù di lì. Il problema di spostarla a maggio è legato alla neve, a maggio è facilissimo trovare ancora neve abbondante, specie volendo fare le varianti alte già che si parte dal Bonardi
@Rennino: il sogno mio, partenza da Collio, Passo Pezzeda, Corna Blacca, Dosso Alto, Colombine, Crestoso, Coren del Diaol.....e poi giù giù fino a Brescia....ma sogno...
la toglierei da giugno e la metterei a maggio.
Cro, lut, malandrino, oasi zegna, quasi subito dopo a inizio luglio valdigne .... troppe gare che penalizzerebbero nella scelta il 3V
e visto che 1 notte la si farebbe comunque fuori mantendo le 12 ore , partirei alle 15.30 così da lasciare possibilità a chi lavora di esserci . Sino alle 20.30 c'è luce, il crestoso si fa tranquillamente.
inoltre partendo dal maniva il dislivello diminuisce sensibilmente e quindi potrebbe essere proprio un bel lungo in previsione delle gare di giugno e luglio che superano i 100km e 5000mt d+
a maggio potrei anche esserci, a giugno tra i tanti impegni non ultimo quelli familiari la vedo dura.
Straquoto ho sempre pensato che fosse poco favorevole la scelta del periodo, ma d'altronde le conoscenze ambientali/atmosferiche le potete valutare solo voi, "gestire" i microclimi lungo percorsi così lunghi non è facile.
80k, 40k, magari anche una staffetta a squadre sulla lunga che invoglia a far gruppo, soprattutto per chi deve fare lunghe e costose trasferte
fluido ha scritto:
partenza ore 12 del sabato, arrivo ore 12 della domenica = tempo limite 24 ore non 12!!!!
fatto confusione con la partenza alla mezzanotte della 42km ....
24 h sono sufficienti si
E per la neve : concordo nel rischio di trovarla , ma se si vuole far crescere questa manifestazione devi toglierla dai mesi estivi . Seppur il popolo dei trail è in aumento , far crescere una manifestazione non è facile. Hai citato lago d'orta e casto tra gli esempi.... senza nulla togliere a queste due gare, o alle eventuali altre concomitanti... ma cosa d'altro offre il panorama a fine ottobre?
Del resto la maddalena urban trail fa numeri forse anche perchè a novembre. prova a spostarla a giugno e vediamo se avrai gli stessi riscontri... (ovviamente me lo auguro che ci siano)
@Fluido_concordo appieno con te. Solo che qui il punto è ancora sulla quota, dal momento che Casto e Orta comunque non raggiungono quote elevate. Per il 3v vorrebbe dire comunque stare per un bel pezzo tra i 1.800 ed i 2.200 del Crestoso, ed essendo prealpi sì ma ridosso delle Alpi, le precipitazioni nevose (quando ci sono) sono abbondanti e fino a maggio inoltrato in alto si incontra neve eccome. Anticiparla pertanto non sarebbe francamente possibile se non toh! una settimana, forse due, ma già la rischi. Forse si potrebbe pensare di farla a settembre in concomitanza col TOR o subito dopo...
pollo ha scritto:Fine agosto, stessa data di utmb e pirenei, e con gli "esclusi" fai il pieno...
Fine agosto non è male come idea...si va a prendere la domencia lasciata libera dall'ecomaratona del Maniva che quest'anno non è stata organizzata e dubito sarà riproposta...