ULTRA TRAIL LAGO D'ORTA (NO) 20.10.2012
Premetto che gli organizzatori di questo evento non hanno NESSUNA colpa, anzi faccio loro dei grossi complimenti per l'ottima riuscita e per il forte incremento di iscritti, segno di serietà organizzativa.
Leggendo questo comunicato stampa mi sono venuti molti dubbi sul personaggio che in questa manifestazione si è piazzato nelle prime posizioni. Era iscritto come "individuale" quindi non aveva una società riconosciuta dal CONI ma la manifestazione è organizzata da una ASD, quindi riconosciuta dal CONI, come le altre gare in cui ha partecipato.
Deferimento dell'atleta Luca Manfredi (tesserato per lo CSAIN-UDACE - Società ASD Team Pianeta Bici) al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell'art. 2.1. del Codice WADA, in relazione alla positività per presenza di Amfetamina ed Efedrina in occasione del controllo antidoping disposto dalla Commissione Ministeriale ex legge 376/2000, al termine della gara "Gran Fondo delle Alpi " svoltasi a Sondrio il 9 maggio 2010 con richiesta di inibizione per 2 anni a tesserarsi e/o a rivestire in futuro cariche o incarichi in seno al CONI, alle FSN o DSA, ovvero a frequentare in Italia gli impianti sportivi, gli spazi destinati agli Atleti ed al personale addetto ovvero a prendere parte alle manifestazioni od eventi sportivi che si tengono sul territorio nazionale o sono organizzati dai predetti enti sportivi, ai sensi del combinato disposto dell'art. 10.2 del Codice WADA e dell'art. 2.11. delle Norme Sportive Antidoping del CONI, nonché l'invalidazione automatica del risultato ottenuto nella competizione di che trattasi ai sensi dell'art. 9 del Codice WADA e di quelli successivi al prelievo del 9 maggio 2010 ai sensi dell'art.
10.8 del Codice WADA.
Atleti dopati nelle gare trail?
Moderatore: leosorry
Re: ULTRA TRAIL LAGO D'ORTA (NO) 20.10.2012
Che segnalazione!
Grazie da parte mia Enrico per la lotta antidoping che porti avanti da sempre!
Grazie da parte mia Enrico per la lotta antidoping che porti avanti da sempre!
-
muntagnin
Re: ULTRA TRAIL LAGO D'ORTA (NO) 20.10.2012
Pur essendo infastidito dal doping, dovrebbe essere tutto regolare, nel senso che i due anni di squalifica dovrebbe averli già scontati.Enrico Vedilei ha scritto:... successivi al prelievo del 9 maggio 2010 ai sensi dell'art.
10.8 del Codice WADA.
Considero più che lecita la sua partecipazione di sabato dal profilo regolamentare, poi come Enrico dal punto di vista umano rimango infastidito, anche se conoscendolo magari i due anni gli sono bastati a redimersi, come facciamo a saperlo?
Grazie ad Enrico della segnalazione, anche alla TAC dove l'amico Stefano è arrivato secondo, gli avevo detto bravo, battuto da uno con il profilo agonistico di Csaba.. poi ho scoperto che si era dopato e allora ha perso tutta la mia considerazione...
Alberto
ULTRA TRAIL LAGO D'ORTA (NO) 20.10.2012
Ho verificato: la sua squalifica termina il 14 novembre 2012, quindi tra un mese.muntagnin ha scritto: Pur essendo infastidito dal doping, dovrebbe essere tutto regolare, nel senso che i due anni di squalifica dovrebbe averli già scontati.
-
muntagnin
Re: ULTRA TRAIL LAGO D'ORTA (NO) 20.10.2012
Molto diverso allora, Enzo dovrebbe segnalarlo per depennarlo dalla classifica. Andrebbe segnalato al CONI perché non rispettando la squalifica potrebbe subire ulteriori provvedimenti.leosorry ha scritto:Ho verificato: la sua squalifica termina il 14 novembre 2012, quindi tra un mese.muntagnin ha scritto: Pur essendo infastidito dal doping, dovrebbe essere tutto regolare, nel senso che i due anni di squalifica dovrebbe averli già scontati.
Alberto
Re: ULTRA TRAIL LAGO D'ORTA (NO) 20.10.2012
Spero proprio che il bel tipo subisca durissime conseguenze. Disonesto 2 anni fa a doparsi e disonesto oggi a gareggiare a squalifica non ancora conclusa. Mi sento autorizzato a pensare che ancora oggi si dopi e che abbia gareggiato sapendo che nei trail i controlli antidoping sono rarissimi. Mi verrebbe da aggiungere degli insulti, ma non lo faccio per rispetto verso me stesso e verso i responsabili del forum.
Che sparisca dalla circolazione: la storia del ciclismo ha deciso di fare a meno di Armstrong, il trail può fare a meno di questo qui.
Che sparisca dalla circolazione: la storia del ciclismo ha deciso di fare a meno di Armstrong, il trail può fare a meno di questo qui.
- blackmagic
- Messaggi: 1426
- Iscritto il: 05/09/2010, 15:36
- Località: Genova
- Contatta:
ULTRA TRAIL LAGO D'ORTA (NO) 20.10.2012
Che, tra l'altro, proprio verso il trail aveva rivolto l'attenzione prima degli ultimi avvenimenti...antani ha scritto: Che sparisca dalla circolazione: la storia del ciclismo ha deciso di fare a meno di Armstrong, il trail può fare a meno di questo qui.
Re: ULTRA TRAIL LAGO D'ORTA (NO) 20.10.2012
Non discutere mai con un cretino,la gente potrebbe non distinguere....diceva quell'altro......antani ha scritto:Spero proprio che il bel tipo subisca durissime conseguenze. Disonesto 2 anni fa a doparsi e disonesto oggi a gareggiare a squalifica non ancora conclusa. Mi sento autorizzato a pensare che ancora oggi si dopi e che abbia gareggiato sapendo che nei trail i controlli antidoping sono rarissimi. Mi verrebbe da aggiungere degli insulti, ma non lo faccio per rispetto verso me stesso e verso i responsabili del forum.
Che sparisca dalla circolazione: la storia del ciclismo ha deciso di fare a meno di Armstrong, il trail può fare a meno di questo qui.
Bè però che dire,doparsi per poi non vincere...è da SFIGATI!!!!!!
Cmq come non darti ragione...anche perchè così....rientro nei 20
Sulla gara credo sia stato detto tutto,purtroppo ho avuto problemi ai piedi ed ho dovuto tirare un pò i remi in barca(ma vista la mole di lavoro in questo periodo va benissimo così),me la sono goduta ed è davvero un bellissimo percorso ,ristori eccellenti...purtroppo son dovuto scappare subito dopo la gara appunto per lavorare
Re: ULTRA TRAIL LAGO D'ORTA (NO) 20.10.2012
Penso che da sfigati è doparsi e basta!olaf ha scritto:Bè però che dire,doparsi per poi non vincere...è da SFIGATI!!!!!!