SWISS IRON TRAIL (SVI) 09/11.08.2013

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Linetta

Re: SWISS IRON TRAIL (SVI) 09/11.08.2013

Messaggio da Linetta »

" nel loro sito dove si giustificavano che nel edizione 2012 hanno imparto molte cose ,
tipo che in montagna il tempo può cambiare all' improvviso senza rispettare le previsioni , hanno imparato che servono le balise, e che la moderna tecnologia ha reato i materiali riflettenti, e poi cosa vogliamo dire sulle prove psico attitudinali e il pull di esperti che si riunirà per giudicare l'idoneità dei futuri partecipanti, l'altr anno sono partiti tutti con lo zaino vuoto e in canottiera nessuno se ne era accorto quest'anno staranno più attenti . "

...mi pare un tantino comodo, pero', "imparare tante cose" spillando piu' di 200 euro a CRANIO SOLO DI ISCRIZIONE! a queste condizioni chiunque credo sarebbe pronto a farsi rendere super erudito!...certo che forse bisognerebbe essere piu' comprensivi dato che hanno imparato addirittura che servono le balise e magari con materiale riflettente visto che si viaggia di notte.
Anche a me, come a frontedelpiave, non è piaciuto molto l'articoletto comparso su ST perchè, almeno per me, la questione non verte sull'opportunita' o meno di sospendere la gara x maltempo(scelta che a mio avviso è da rimettere all'organizzazione) bensi' sulla mala gestione del pre/durante/post gara.. anche se comprendo che magari chi non ha vissuto la cosa sulla propria pelle la veda diversamente.
simone brogioni

Messaggio da simone brogioni »

Linetta ha scritto:Anche a me, come a frontedelpiave, non è piaciuto molto l'articoletto comparso su ST perchè, almeno per me, la questione non verte sull'opportunita' o meno di sospendere la gara x maltempo(scelta che a mio avviso è da rimettere all'organizzazione) bensi' sulla mala gestione del pre/durante/post gara.. anche se comprendo che magari chi non ha vissuto la cosa sulla propria pelle la veda diversamente.
Non è questione di vederla diversamente, ma semplicemente di sentire entrambe le posizioni, quella dei partecipanti e quella degli organizzatori. L'articolo su ST riportava le dichiarazioni dell'organizzazione dell'Irontrail e quella dell'Adamello Supertrail, e delle considerazioni generali su TUTTE le gare che vengono annullate per maltempo, non solo sulla gara svizzera. Lisa, che poi ci siano state grosse lacune organizzative mi sembra ormai assodato. Ma visto che attualmente vanno di gran moda i "rottamatori" anche nel trail, preferisco informarmi (e informare) prima di giudicare a scatola chiusa, e poi decidere con la mia testa. Per questo ho postato il link al PDF dell'organizzazione.
Credo che l'analisi di Jackallxxx sintetizzi perfettamente il pensiero di molti :D
Jackallxxx ha scritto:ho letto nel loro sito dove si giustificavano che nel edizione 2012 hanno imparto molte cose ,
:mrgreen: tipo che in montagna il tempo può cambiare all' improvviso senza rispettare le previsioni :mrgreen: , hanno imparato che servono le balise, :mrgreen: e che la moderna tecnologia ha reato i materiali riflettenti, :mrgreen: e poi cosa vogliamo dire sulle prove psico attitudinali e il pull di esperti che si riunirà per giudicare l'idoneità dei futuri partecipanti, :mrgreen: l'altr anno sono partiti tutti con lo zaino vuoto e in canottiera nessuno se ne era accorto quest'anno staranno più attenti . :mrgreen:
Elpaja

Messaggio da Elpaja »

Mi inserisco in merito all'ultimo intervento di Simone Brogioni.
Sono d'accordo sul fatto che sia giusto, soprattutto per chi e' all'interno della gestione della rivista ST, sentire entrambe le posizioni. La questione e' un'altra:

questi signori hanno perpetrato una truffa bella e buona a carico di tutti, compresi i partecipanti alla 20 e alla 70 km che avrebbero potuto benissimo fare la gara considerato che il tempo si era rimesso al bello.

E non e' questione di essere "rottamatori".

Comunque, se vuoi fare un supplemento di indagine rivolgiti a Renato Jorioz, Alberto Motta e Jean Claude Marmier, che conoscerai sicuramente, tutti e tre sulla t201 lo scorso luglio. I loro autorevoli giudizi probabilmente smonteranno questa che mi sembra, scusami la franchezza, una difesa d'ufficio.
simone brogioni

Messaggio da simone brogioni »

Elpaja ha scritto:I loro autorevoli giudizi probabilmente smonteranno questa che mi sembra, scusami la franchezza, una difesa d'ufficio.
E perché mai? Sentire il parere dell'organizzazione ti sembra una difesa d'ufficio?
E se ho quotato l'intervento di Jackalxxx dovresti aver capito come la penso... Leggi meglio ;)
Elpaja

Messaggio da Elpaja »

Ho capito perfettamente come la pensi.
Robychao

Messaggio da Robychao »

Ho mandato anch io una mail all organizzazione con poche parole ...
Oggi mi è arrivata la loro risposta.
Alquanto strana ma intendo attendere un po' a renderla
nota per capire quanto vera essa sia. ...
biglux

Messaggio da biglux »

Si sono rifatti vivi...mi fanno addirittura lo sconto di 60 franchi svizzeri! Hanno veramente la faccia come il c..o :o !!! Spero che raccattino 10 concorrenti in tutto (ovviamente tutti antipaticissimi :lol: )...

Dear
Ready, set, go!
From now on, the online registration for the Irontrail 2013 is open.
As already told all participants from the T71 / T21 will get to possibility of a free start at the Irontrail 2013.
All starters of the T201 / T141 2012 will profit of a reduced start fee of CHF 220.00 instead of CHF 300.00 for the T201 and CHF 190.00 instead of CHF 250.00 for the T141.
To profit from this reduction please use the following link to register https://secure.datasport.com/?irontrai13*voucher
Select your discount and verify yourself with this year’s race number =. Please notice that your data will be proved.
We wish you a great training season and look forward to welcome you at the 2. Swiss Irontrail.
Best wishes
Trail-Heidi and the OK Swiss Irontrail
frontedelpiave

Messaggio da frontedelpiave »

ah ah l'ho ricevuto anch'io e ho sempre gentilmente declinato l'offerta !!
Magari c'è qualcuno che vuole avvalersi dello sconto ? glielo cedo volentieri.... 180euri !!
Elpaja

Messaggio da Elpaja »

Ovviamente, l'ho ricevuta anch'io ed immagino tutti coloro i quali hanno fornito il proprio indirizzo e-mail
nella fase di iscrizione all'edizione di quest'anno.

Che abbiano saputo che si e' parlato, male, di loro al recente Convegno Iuta?
Robychao

Messaggio da Robychao »

Ebbene si, si sono fatti sentire!!!
Con il loro solito modo smieloso di chi sa già di averti fregato prima.
Allora il messaggio é chiaro: 80chf in meno per la 201 , 60 CHF in meno per la 141.
Allora pensi : beh... Se non altro qualcosa hanno fatto per riparare della stronzata dell anno scorso.
Macché .....
Vai al sito per l iscrizione e vedi che per la 201 vogliono 300 CHF
L anno scorso avevamo pagato 200chf
Quindi, per esempio sulla lunga:
300- 80 = 220
Addirittura 20 in più dell anno scorso!!
In euro = 300chf / 249 euro

capito i furboni svizzeri????

Boicottate e fate propaganda negativa che non meritano nulla!!!

Bloccato