Frontale migliore

Scarpe, abbigliamento, accessori
CaioMerlino

Re: Frontale migliore

Messaggio da CaioMerlino »

...Voi "pro" NAO siete veramente pieni di entusiasmo :mrgreen: e mi fate venire un'acquolina esagerata ;) ... ma, credo, che mi orienterò su questa anche io (vers. standard)
greyrunforfun ha scritto:sta sera provo questa
http://www.zweibrueder.com/ENG/produkte ... php?id=h7r
180lumen potenziometro e regolazione fascio luminoso.
Quella che ho in prova è la versione ricaricabile, ma nel porta batterie si possono mettere 3 AAA normali a patto di non ricaricarle.
costo 75€ la ricaricabile e 55€ standard.
nei prossimi gg vi dico come va.
...l'ho trovata a meno di 50 Euro spedita (meno della metà della NAO) ...e la maggiorparte ne parla molto bene. Certo, saranno due cose differenti ...ma, per me, per il momento credo possa "bastare" (sempre meglio del lumino dei morti che uso ora :lol: )

...la NAO magari la prenderò più avanti ...sperando che voi tutti continuiate a trovarvi bene :)

Grazie ancora a tutti !!! :)

Ottavio
brigante71

Messaggio da brigante71 »

CaioMerlino ha scritto:...Voi "pro" NAO siete veramente pieni di entusiasmo :mrgreen: e mi fate venire un'acquolina esagerata ;) ... ma, credo, che mi orienterò su questa anche io (vers. standard)
Quella che ho in prova è la versione ricaricabile, ma nel porta batterie si possono mettere 3 AAA normali a patto di non ricaricarle.
...l'ho trovata a meno di 50 Euro spedita (meno della metà della NAO) ...e la maggiorparte ne parla molto bene. Certo, saranno due cose differenti ...ma, per me, per il momento credo possa "bastare" (sempre meglio del lumino dei morti che uso ora :lol: )

...la NAO magari la prenderò più avanti ...sperando che voi tutti continuiate a trovarvi bene :)

Ottavio
dai che vedrai prima o poi un bel "lampione" te lo fai :) :) :)
Buone corse..notturne chiaramente
Ciao
CaioMerlino

brigante71 ha scritto: dai che vedrai prima o poi un bel "lampione" te lo fai :) :) :)

:lol: :lol: :lol: :lol:

...buone corse anche a te ...notturne (ma nere nere pece) chiaramente ;)
greyrunforfun

Messaggio da greyrunforfun »

CaioMerlino ha scritto:...Voi "pro" NAO siete veramente pieni di entusiasmo :mrgreen: e mi fate venire un'acquolina esagerata ;) ... ma, credo, che mi orienterò su questa anche io (vers. standard)

Ottavio
ciao
io l'ho presa a pochi km da dove abiti, a Romagnano Sesia, non so se si può mettere il nome del negozio, ma penso che tu abbia cabito.

dimenticavo provata lunedi su asfalto trovata molto valida, con il potenziometro a meno della metà era come correre di giorno.
sta sera la provo per boschi, ma penso di procedere con l'acquisto
muntagnin

Messaggio da muntagnin »

Io ho da due anni la Silva Xtrail plus, 145lumen, batterie al litio, autonomia da 7h a 45h, led di profondità+led visione ravvicinata (pagata ai tempi 95€ online)
Mi sono sempre trovato molto bene, anche all'erbaluce night trail mi ha permesso di correre in scioltezza e a rotta di collo nei boschi.
Parer mio, per correre, 145lumen sono finchè mai... Per lo skial uso una frontale da 700lumen, ma non penso che scenderò mai a 50km/h di corsa...
Sono convinto che la led lenser in questo momento sia la lampada con il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato.
Un mio amico l'ha appena presa su mia indicazione (condizionata da tutti voi...) in quel negozio di cui non si dice il nome di Romagnano Sesia :-D trovandocisi molto bene!
Nao ed altre lampade magari sono superiori, più potenti ma anche più costose, chi può e vuole spendere di più sicuramente ne trarrà dei benefici, ma non così evidenti.
Io ho provato a correre con la frontale da 700 lumen, illumina a giorno! Ma nella pratica oltre ad illuminare di più non è che mi permette di correre più veloce che con i 150 della Silva, per fare quello ci vogliono le gambe! :-D
Alberto
CaioMerlino

...ma ...volete dirmi ...che pur essendo a due passi dal negozio che "tutti sappiamo" (noi di zona, ovviamente ;) ) ...sono l'unico che ha trovato e preso la torcia in Internet ? :?: :)

...attendo fiducioso l'arrivo ...e speruma cal vaga ben :lol:
robiz

Messaggio da robiz »

robiz ha scritto:
CaioMerlino ha scritto:
brigante71 ha scritto:@caiomerlino vedi qui
http://www.ebay.it/itm/PETZL-NAO-/12100 ... _600wt_952
Michelozzo ha scritto:
La NAO si può trovare sui 120/130 euro, ha anche come accessorio opzionale la possibilità di mettere la batteria in vita o nello zaino.
Avendo una pila ricaricabile, si spende un po di più subito all'acquisto, però poi ammortizzi il costo nn comprando più batterie.
Io l'ho presa, venivo dalla Myo xp, e con la Nao è tutto un'altro pianeta. Ha una potenza tripla, e il fatto di programmarsela come si vuole è comodissimo.

...@brigante71 ("troppo" gentile ... coscritto ;) ) ... @Michelozzo ... grazie ...e mi sa che son quasi riuscito a convincere mia moglie che comprando la NAO ...andrei forte quasi come Kilian (...ma proprio quasi ;) )...anche se quei bei 50/60 Euro in più delle altre ...incidono :?

...è ora però di cambiare la caffettiera luminosa (e anche poco :lol: ) che sto usando da un po' (non senza incoscienza ;) )

...grazie e grazie ancora :)
ordinata anche io la petzl nao a 109e, della tikka non ne potevo piu' :evil: vi diro' come funziona appena provata :!:
finalmente oggi provata la pila frontale petzl nao la qualita' principale è il sensore di distanza reactive lighting a dir poco :o eccezzionale!tenendo il led leggermente abbassato si a una visione nitida del sentiero
appena si alza la testa il raggio raggiunge una distanza di circa 300m molto utile in gara per vedere eventuali balise lontane!!la nao è molto comoda e stabile ke quasi si dimentica di averla in testa!molto comoda anke l'autoregolazione tramite pc con i vari programmi,strafelice dell'acquisto! :D
cody

Messaggio da cody »

Ottavio
ciao.
mi dici dove l'hai trovata a quel Prezzo?

thanks
CaioMerlino

cody ha scritto:
ciao.
mi dici dove l'hai trovata a quel Prezzo?

thanks
...eccola :)
http://www.amazon.it/Zweibr%C3%BCder-Le ... B0025ASO24

e
robiz ha scritto: finalmente oggi provata la pila frontale petzl nao la qualita' principale è il sensore di distanza reactive lighting a dir poco :o eccezzionale!tenendo il led leggermente abbassato si a una visione nitida del sentiero
appena si alza la testa il raggio raggiunge una distanza di circa 300m molto utile in gara per vedere eventuali balise lontane!!la nao è molto comoda e stabile ke quasi si dimentica di averla in testa!molto comoda anke l'autoregolazione tramite pc con i vari programmi,strafelice dell'acquisto! :D
...grazie anche a robiz per la preziosa recensione ;) (...che mi fa aumentare ancora di più le "voglie" ...eh eh :lol: ) . Va a finire che me la sognerò ...per poi prenderla appena si scaricheranno le pile della mia nuova Led Lenser h7 :lol: :idea:
cody

Messaggio da cody »

Rispondi