Ciao a tutti,
l'anno scorso ho acquistato un Suunto X10 per tracciare i 4 passi che faccio di tanto in tanto.
Felice per la novità ho subito provato a mappare un'uscita (passeggiata zaino con bimba e moglie al seguito). Ho subito notato le difficoltà dell'orologio a captare i satelliti e, una volta captati, la difficoltà di mantenimento connessione ma non vi ho dato troppa importanza credendo che dipendesse dal luogo (bosco).
Seconda uscita: campo aperto, non si connette benchè le condizioni meteo siano perfette.
Terza uscita: bosco bel tempo, prendo strada sconosciuta e confido nella bussola. Non funziona!!!! track back nemmeno a dirlo, torno a casa grazie all'Iphone!!
Dopo un po di litigi via mail con la Suunto, sfinito ed adirato per il pessimo acquisto l'ho riportato al gioielliere che l'ha fatto sostituire dalla casa madre e mi ha dato un buono (speso per un regalo utile a tener buona la moglie per qualche lungo...).
Morale: ho comprato un Garmin Foretrex 401 consigliato dal grande Gialdini di Brescia, metà prezzo rispetto al Suunto e prestazioni ottime.
CONSIGLIO A TUTTI IL GARMIN, OTTIMO RAPPORTO QIALITA' PREZZO!!!
Matteo