Grand Raid du Cro-Magnon (ITA-FRA) 21.22.06.2014

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Marietto

Re: Cro-Magnon 2013 ANNULLATO

Messaggio da Marietto »

Non per farne una ripicca contro i francesi....e nemmeno per stravolgere l'idea che PIETRO ha del suo cromagnon (bellissima e che ogni anno lotta contro gli eventi meteo e anche burocratici).
Ma chiedo a PIETRO....capisco il gemellaggio....ma avete fatto in patto con il sangue con quelli di Cap D'Ail?
Gestire una gara è già difficile, farla poi con 2 nazioni lo anche di più....
E poi (e ora mi sento più nazionalista dei francesi :lol: ), il Cromagnon è quasi completamente in terra francese, ma se guardo la classifica noto circa l'80% di italiani....
Ma allora dico....se effettivamente non ci lasciano passare per il Mercantour...perchè complicarsi la vita ancora per arrivare a Cap D'Ail? :?:
Facciamo "tutto in casa" no??? 8-)
E poi, vuoi mettere un arrivo alla spiaggia di Sanremo? che magari c'è anche un pò di gente e di tifo??? (per chi ha fatto il CRO capisce bene cosa intendo).
PIETRO ovviamente noi come corridori rispettiamo le tue decisioni e apprezziamo il tuo immenso impegno!!!
Qualunque strada vorrai intraprendere NON MOLLARE e in qualche modo cercheremo di sostenerti.
muntagnin

Messaggio da muntagnin »

Io l'ho fatto per la prima volta quest'anno, gemellaggio a parte non arrivare a Cap d'ail significherebbe fare un'altro Trail, già non passare attraverso il parco lo cambierà completamente, che senso ha chiamarlo "CRO Magnon" se non lo si attraversa?
Sarebbe bello che questa grande gara continuasse mantenendo vivo il gemellaggio anche se su di un percorso alternativo, ma il CRO è già morto con l'infelice decisione dell'ente parco.
Non capisco cosa centrino i francesi in tutto questo, a Cap d'Alil ho trovato tutti gentili e disponibili, qui è l'ente parco che ha sbagliato.
Non mi sembra che in Italia funzioni diversamente...
Qui non si parla di di nazionalismo ma di Trail e di UNA decisione di UN ente parco.
Alberto
Cro-Magnon

Messaggio da Cro-Magnon »

Il CRO è nato a Cap d'Ail nel 2000, ed è l'ultra-trail tra Limone e Cap d'Ail. Quindi, anche perchè noi che l'abbiamo organizzato finora (Association Cap d'Ail Macadam) siamo tutti di Cap d'Ail, io compreso, il CRO non puo' che arrivare sulla spiaggia di Cap d'Ail. E non solo, il saldo negativo del budget è sempre stato coperto dal Comune di Cap d'Ail.
Ora, dopo la amara delusione seguita alla decisione del Parco, Limone Piemonte (Elio Bottero) e Sisportgym di Genova (Sonia Debora), sono determinati a rilanciare l'ultra-trail su un percorso alternativo. Ed io e Guy Duvoid, che abbiamo diretto il CRO per parecchi anni, siamo pronti a collaborare con loro. Un percorso sembra delinearsi, sulla carta. Con approssimazione sarebbe di 113 km con 8000 mD+. Vedremo ora se è realistico, sia per il terreno, per gli accessi, i trasporti, la sicurezza, le segnalazioni, i costi, e non ultima, la bellezza. A fine novembre pubblicheremo sul sito del CRO le prime conclusioni.
In ogni caso, non ci sarà un CRO 2013, purtroppo. Ma, speriamo, ci sarà il rilancio nel 2014.
biglux

Messaggio da biglux »

pietro ha scritto:Con approssimazione sarebbe di 113 km con 8000 mD+.
...'sti ca..i!!! :o Mi sa che aspetterò il 2014... :lol:
Trailmaker

Messaggio da Trailmaker »

Grazie a tutto lo staff per l'impegno e la passione.
Se ci mettono davanti delle difficolta' ,l'unica è superarle, se lo vogliamo, inutile recriminare e inveire.
Vedrete che ci ripenseranno.
Intanto seguo le news e oso dire che per me è meglio un anno di attesa per una preparazione adeguata.
lasciamo a Pietro ,Guy,Sonia e tutto lo staff tutto il tempo che ci vuole, hanno la nostra stima e la nostra fiducia.
One World , One Love..
digiae

Messaggio da digiae »

Trailmaker ha scritto:.....
Se ci mettono davanti delle difficolta' ,l'unica è superarle....
Grande!!!
Marietto

Messaggio da Marietto »

digiae ha scritto:
Trailmaker ha scritto:.....
Se ci mettono davanti delle difficolta' ,l'unica è superarle....
Grande!!!
Più che superarle....quà bisogna "aggirarle" !! :lol:
Cmq, confidiamo nell'esperienza ed impegno degli organizzatori (che sicuramente non mancherà) per tener vivo questo progetto.... ;)
cubettoz

Messaggio da cubettoz »

Sono consci di andare contro la famigerata Netiquette, ma la notizia vale pur un infrazione.....in ogni caso sei i moderatori-talebani non apprezzassero potranno sempre bannarmi, ma intanto potrebbero cambiare il titolo al topics.....

http://www.distanceplus.com/news/item/c ... si-si.html
digiae

Messaggio da digiae »

Secondo me il titolo al topic spetta cambiarlo a chi lo ha scritto, cioè Pietro, quando annuncerà, se lo farà, quello che è stato anticipato su D+

Letta la notizia su D+, osservo che mette male fare 30 km oltre i 3000 quando l'altezza massima arriva a circa a 2500 .... Ok, ho capito: occorre fare la tara quando il cubo racconta qualcosa :lol: :lol: :lol: :lol:
digiae

Messaggio da digiae »

... di cui 30 km oltre i 2000. Ora va bene. Grazie
Bloccato