Ieri sulla sua pagina facebook Kilian ha scritto di essere salito per la 15esima volta nella stagione in cima al Bianco, sommando sia le salite con gli sci, sia quelle a piedi. Dall'Innominata però le salite sono solamente 2, varrebbe a dire la ricognizione superveloce con Dakota Jones e la salita record. Non so quante volte negli anni passati abbia salito la cresta dell'Innominata, ma sicuramente non aveva una conoscenza della via paragonabile a quella che Bertoglio e Brunod avevano del Cervino.Marietto ha scritto:chissà quante volte avrà fatto e ripetuto quella via di ascesa da Courmayeur (che se non sbaglio è anche la più pericolosa)...
penso che ne vredremo delle belle in futuro...
Kilian:Courmayeur-Chamonix in meno di 9h!
Moderatore: leosorry
Re: Kilian:Courmayeur-Chamonix in meno di 9h!!!
-
frontedelpiave
Re: Kilian:Courmayeur-Chamonix in meno di 9h!
rileggendo quest'impresa credo che a kilian, in questi anni, sia tutto possibile.
Ho dei forti dubbi sul fatto che abbia fatto questo con meno di mezzo litro d'acqua !!
Ho dei forti dubbi sul fatto che abbia fatto questo con meno di mezzo litro d'acqua !!
Immagino che al rifugio del Gouter una bottiglietta abbia potuto prendersela e che a Les Houches le fontane potesse usarle.frontedelpiave ha scritto:rileggendo quest'impresa credo che a kilian, in questi anni, sia tutto possibile.
http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... t=2&ref=nfflavio ha scritto:...Fa paura vederlo sciare sul ripidissimo, non sembra (paragonandolo a Brosse stesso, ma anche a giudizio di molte guide esperte con cui ho condiviso i filmati) molto a suo agio.
Starà cercando di colmare una lacuna?
Penso proprio di si', ho incrociato Kilian a tante gare di skialp (c'ero come organizzatore...cosa credevi?) e quasi tutte le volte che non ha vinto e' sempre stato in seguito alla discesa.biglux ha scritto:Starà cercando di colmare una lacuna?
In particolare adesso che si e' creata la forte ed avvincente rivalita' col francese Bon Mardion, Kilian regolarmente lo stacca in salita ma poi prende batoste in discesa e ci rimette l'oro.
Quindi e' fortissimo, ma non domina nello skialp: se vuole farlo deve migliorare tanto in discesa.