Ecomaratona Monteforte D'Alpone (VR) 20.01.2013
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Ecomaratona Monteforte D'Alpone (VR) 20.01.2013
Ciao ragazzi, ho aspettato a scrivere perchè quest'anno il percorso sarà molto diverso e lo stiamo perfezionando: poco cemento, meno incroci con podisti o camminatori, dislivello aumentato con un avvicinamento ad una trail. Queste sono alcune notizie ma la prossima settimana vi aggiorneremo su tutto dato che domenica ci sarà la prova generale del percorso. Per chi piace la corsa nella natura ed i percorsi impegnativi, la prossima Ecomaratona Clivus sarà per voi. Ai prossimi aggiornamenti.
- valerock80
- Contatta:
Bhe se è così....allora un pensierino c'è lo faccio!!! bravi!!!GIOPRE ha scritto:Ciao ragazzi, ho aspettato a scrivere perchè quest'anno il percorso sarà molto diverso e lo stiamo perfezionando: poco cemento, meno incroci con podisti o camminatori, dislivello aumentato con un avvicinamento ad una trail. Queste sono alcune notizie ma la prossima settimana vi aggiorneremo su tutto dato che domenica ci sarà la prova generale del percorso. Per chi piace la corsa nella natura ed i percorsi impegnativi, la prossima Ecomaratona Clivus sarà per voi. Ai prossimi aggiornamenti.
Bene bene attendiamo news.GIOPRE ha scritto:Ciao ragazzi, ho aspettato a scrivere perchè quest'anno il percorso sarà molto diverso e lo stiamo perfezionando: poco cemento, meno incroci con podisti o camminatori, dislivello aumentato con un avvicinamento ad una trail. Queste sono alcune notizie ma la prossima settimana vi aggiorneremo su tutto dato che domenica ci sarà la prova generale del percorso. Per chi piace la corsa nella natura ed i percorsi impegnativi, la prossima Ecomaratona Clivus sarà per voi. Ai prossimi aggiornamenti.
- emilio marco
... Buona provaemanuele ha scritto: domenica ci sarà la prova generale del percorso
&...
emanuele ha scritto:Bene bene attendiamo news
Ciao ragazzi,
Domenica 25 novembre è stata effettuata la tracciatura ufficiale del nuovo percorso dell’Ecomaratona Clivus. Percorso modificato rispetto allo scorso anno per renderlo ancor più suggestivo; ecco le annotazioni più rilevanti:
-La distanza è risultata perfettamente uguale alla classica maratona cioè i classici 42km e 195mt
-Il dislivello positivo è aumentato rispetto allo scorso anno soprattutto nella prima parte, per poter ammirare le vallate contornate da vigneti, ciliegi, ulivi e castagni: il totale misurerà un D+ di 2250mt.
-I ristori saranno 7 e dislocati ai km 5-11-16-21-27-33-37, forniti di tutto l’indispensabile per la corsa
-L’asfalto sarà pochissimo con un totale di circa 4.5km principalmente alla partenza e all’arrivo
-Sono state evitate quasi completamente le sovrapposizioni con i marciatori della Montefortiana non competitiva e quindi non ci si immergerà più nella folla dei camminatori
-Sono stati ridotti i tratti di viottoli cementati ed il complessivo risulterà di circa 10km (dato orientativo per la scelta delle scarpe adatte), diventano quindi più di 25 i km di sentieri e sterrati
-Il punto più alto della corsa sarà collocato a 625mt.
-Si conferma la medaglia per tutti gli arrivati
Ricordatevi che non mancherà della buona birra, sia nel pacco gara che all'arrivo
Vi aspettiamo al 20 Gennaio
Domenica 25 novembre è stata effettuata la tracciatura ufficiale del nuovo percorso dell’Ecomaratona Clivus. Percorso modificato rispetto allo scorso anno per renderlo ancor più suggestivo; ecco le annotazioni più rilevanti:
-La distanza è risultata perfettamente uguale alla classica maratona cioè i classici 42km e 195mt
-Il dislivello positivo è aumentato rispetto allo scorso anno soprattutto nella prima parte, per poter ammirare le vallate contornate da vigneti, ciliegi, ulivi e castagni: il totale misurerà un D+ di 2250mt.
-I ristori saranno 7 e dislocati ai km 5-11-16-21-27-33-37, forniti di tutto l’indispensabile per la corsa
-L’asfalto sarà pochissimo con un totale di circa 4.5km principalmente alla partenza e all’arrivo
-Sono state evitate quasi completamente le sovrapposizioni con i marciatori della Montefortiana non competitiva e quindi non ci si immergerà più nella folla dei camminatori
-Sono stati ridotti i tratti di viottoli cementati ed il complessivo risulterà di circa 10km (dato orientativo per la scelta delle scarpe adatte), diventano quindi più di 25 i km di sentieri e sterrati
-Il punto più alto della corsa sarà collocato a 625mt.
-Si conferma la medaglia per tutti gli arrivati
Ricordatevi che non mancherà della buona birra, sia nel pacco gara che all'arrivo
Vi aspettiamo al 20 Gennaio
Già iscritto, l'anno scorso non ho finito per un dolore al piede, ma quest'anno ....
L'unica cosa che non mi era piaciuta erano i continui incroci con altre gare dove la gestione dei rifiuti da parte dei partecipanti era a dir poco "discutibile". Se quest'anno saremo più solitari tanto di guadagnato.
Mi rivolgo agli organizzatori; ho partecipato altre volte anche alla Maratonina DEM cerchiamo di educare i partecipanti a infilarsi in tasca la cartina della barretta o il bicchiere preso al ristoro.
L'unica cosa che non mi era piaciuta erano i continui incroci con altre gare dove la gestione dei rifiuti da parte dei partecipanti era a dir poco "discutibile". Se quest'anno saremo più solitari tanto di guadagnato.
Mi rivolgo agli organizzatori; ho partecipato altre volte anche alla Maratonina DEM cerchiamo di educare i partecipanti a infilarsi in tasca la cartina della barretta o il bicchiere preso al ristoro.
Sembra interessante.... ci faccio un pensierino! 
La Montefortiana è la più grande festa del Podismo invernale. La "Gara" vera è quella dei 20.000 tapascioni, tutto il resto è un corollario riempitivo della festa...tanto che sono i 20.000 a lamentarsi che un centinaio di "scalmanati" recano loro intralcio, nel voler passare a tutti i costi, mentre loro sono occupati ad assaggiare il minestrone o il vin-brulè...ci sta che l'1 % dei 20.000 getti qualcosa a terra, ma gli Organizzatori passano a fine gara a raccogliere il tutto...fabionico ha scritto:Già iscritto, l'anno scorso non ho finito per un dolore al piede, ma quest'anno ....
Ciao ragazzi, dato che ci avviciniamo al 31 Dicembre, oltre che a farvi i migliori auguri di un bellissimo 2013, vi ricordo che scade il primo termine per l'iscrizione a quota agevolata per l'ecomaratona. Inoltre anche i posti disponibili sono ormai pochi quindi chi volesse venire a questa nostra festa deve affrettarsi con l'iscrizione.
Un arrivederci e ancora un augurio di buon anno
Un arrivederci e ancora un augurio di buon anno
...ISCRITTO...prima Ecomaratona del 2013.
Ci si vede a Monteforte.
Ci si vede a Monteforte.