Grand Raid du Cro-Magnon (ITA-FRA) 21.22.06.2014

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Cro-Magnon

Re: Cro-Magnon 2013 ANNULLATO

Messaggio da Cro-Magnon »

Sul sito del CRO abbiamo ora pubblicato il comunicato che riporto qua di seguito.

Il futuro del Cro-Magnon.
A seguito della decisione negativa del Parco del Mercantour, un Comitato Organizzatore rinforzato dall ‘entrata della ADTRB (Association Développement Touristique Roya-Bévéra), e con la consulenza di Marco Olmo, sta studiando un nuovo percorso che eviti il Parco e che sia affascinante come il percorso classico delle12 edizioni precedenti.

Questo percorso da Limone salirebbe sulla Cresta dei Forti , la seguirebbe fino al Col della Boaria, poi, facendo il giro del Marguareis, scenderebbe lungo la cresta tra l’italia e la Francia fino all’altezza di Breil (rifornimento principale). Da Breil a Sospel, per riprendere al col de Ségra il percorso classico del Cro-Magnon fino al mare sulla spiaggia di Cap d'Ail.

Questo percorso sarebbe di 110-115 km con un dislivello positivo di più di 8000 mD+.
55 km circa al di sopra dei 1500 m d’altitudine, dei quali 30 al disopra dei 2000 m.

Delle riunioni sono previste nei prossimi giorni le cui conclusioni saranno pubblicate sul sito del CRO.
Pelato

Re: Il futuro Cro-Magnon 2013

Messaggio da Pelato »

Sinceramente mi inchino al'impegno ed alla fatica che Pietro & C. hanno messo, stanno mettendo e metteranno in questa impresa.

A noi onorarli con l'impegno ad affrontare 8.000D+ (GULP! : le gambe mi hanno iniziato a tremare :o )

Ciao .... in attesa di good news
digiae

Re: Il futuro Cro-Magnon 2013

Messaggio da digiae »

dici bene!!!

8000 mt di dislivello+ e 9000 di d- fanno quasi quanto l'utmb concentrata in solamente 115 km, uno scherzo ....

Mi si stanno già scaldando le scarpe.

Pietro, le accetti le preiscrizioni sul forum? io preiscritto.
Pelato

Re: Cro-Magnon 2013

Messaggio da Pelato »

'ehi , capellone!! stai al tuo posto !! :twisted:

Il numero 1 lo voglio io !! :lol: :lol:
andrea stanco

Messaggio da andrea stanco »

Suppongo che il non transito nel parco permetterebbe un limite maggiore di partecipanti e non i canonici 400, la corsa al pettorale dovrebbe essere più agevole.
digiae

Messaggio da digiae »

Concordo. Che io sappia 400 era un limite imposto dal parco, per limitare i danni, immagino. Quindi penso che tale limite potrebbe essere superato, garantendo una migliore sostenibilità economica alla manifestazione, oltre ad una più ampia visibilità, e ritorno per eventuali sponsor. E' ovvio che una manifestazione con 400 partecipanti è una cosa, un'altra con mille ha un peso diverso.

Tutti sanno che l'importante è muovere i passi bene: per il 2013 siamo in ritardo rispetto agli altri anni, quando il percorso c'era già, e la macchina organizzativa doveva "semplicemente" ripetere se stessa, ora siamo di fronte ad una gara radicalmente nuova.

Vedremo cosa esce fuori: sono certo che comunque se si fa qualcosa nel 2013 è perchè, (come sempre), tutto è oliato a puntino.

Sperumma ben
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

Beh! che dire... se viene fatta... da mettere subito nel calendario....

Complimenti per lo sforzo che state facendo Pietro...
leosorry

Messaggio da leosorry »

Uscito oggi il calendario ufficiale del Salomon Trail Tour Italia... e c'è il CRO! Appuntamento per il 21-22-23 giugno, con 120 km e 8.000m+ dichiarati!
CaioMerlino

Messaggio da CaioMerlino »

pietro ha scritto:Sul sito del CRO abbiamo ora pubblicato il comunicato che riporto qua di seguito.

Il futuro del Cro-Magnon.
A seguito della decisione negativa del Parco del Mercantour, un Comitato Organizzatore rinforzato dall ‘entrata della ADTRB (Association Développement Touristique Roya-Bévéra), e con la consulenza di Marco Olmo, sta studiando un nuovo percorso che eviti il Parco e che sia affascinante come il percorso classico delle12 edizioni precedenti.

Questo percorso sarebbe di 110-115 km con un dislivello positivo di più di 8000 mD+.
55 km circa al di sopra dei 1500 m d’altitudine, dei quali 30 al disopra dei 2000 m.

Delle riunioni sono previste nei prossimi giorni le cui conclusioni saranno pubblicate sul sito del CRO.
...quando la Passione diventa quasi un credo irrinunciabile !! ....complimenti per il sentimento, per l'impegno ...e taaaaaaaaanti auguri che tutto proceda alla grande !!! :)
cubettoz

Messaggio da cubettoz »

Le novità apprese oggi fanno scendere le probabilità di disputa CRO 2013
Bloccato