cavalcata carsica (TS) 02.12.2012

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Puff

Re: cavalcata carsica (TS) 02.12.2012

Messaggio da Puff »

io preferirei un po' meno magia :D
Nazainmove

Messaggio da Nazainmove »

Sarà durissima, se le condizioni meteo verranno confermate... :( la magia del 3 ce la farà finire però...stare sotto le 5 ore sarà quasi impossibile, bisognerà accontentarsi di finirla stavolta! ;) :)
murasaki

Messaggio da murasaki »

Riassumendo!

Partenza alle 7.30 nei pressi del confine italo-sloveno di Pesek, ci si arriva uscendo dalla superstrada presso Padriciano, prendere direzione Basovizza e da lì si arriva alla frontiera di Pesek. Comunque visibile la partenza per l'assembramento di persone!
Arrivo a Iamiano, raggiungibile, per chi deve lasciare la macchina per il ritorno, dalla barriera autostradale di Trieste-Lisert, prendendo la strada in direzione Gorizia.
Qui piove per bene, ci sarà fango su certi tratti a meno che arrivi la bora a seccare tutto.
al_fartlek

Messaggio da al_fartlek »

Ciao Enrico, scusa non so cosa ho sbagliato, ma per 3 volte ho provato a risponderti come MP ma stazionano 'in uscita'. [Scusate la mia poca disinvoltura] Comunque ti lascio il mio numero 3285658846, se poi ti posso chiamare sabato pomeriggio ci accordiamo meglio. Grazie ancora!
Michelep

Messaggio da Michelep »

murasaki ha scritto:Riassumendo!

Partenza alle 7.30 nei pressi del confine italo-sloveno di Pesek, ci si arriva uscendo dalla superstrada presso Padriciano, prendere direzione Basovizza e da lì si arriva alla frontiera di Pesek. Comunque visibile la partenza per l'assembramento di persone!
Arrivo a Iamiano, raggiungibile, per chi deve lasciare la macchina per il ritorno, dalla barriera autostradale di Trieste-Lisert, prendendo la strada in direzione Gorizia.
Qui piove per bene, ci sarà fango su certi tratti a meno che arrivi la bora a seccare tutto.
NOTA LOGISTICA
Il tratto dagli archi (uscita autostrada lisert) a jamiano è chiuso per lavori stradali da una settimana, per cui bisogna salire dai lupi (a meno che non aprano oggi...) :|
orzowei
Contatta:

Messaggio da orzowei »

murasaki ha scritto:Riassumendo!

http://maps.google.it/maps?saddr=Exit+M ... sz=16&z=17

Io personalmente, se arrivassi qua Immagine alla mattina presto quando non c'è traffico, farei così Immagine

;)
Michelep ha scritto: NOTA LOGISTICA
Il tratto dagli archi (uscita autostrada lisert) a jamiano è chiuso per lavori stradali da una settimana, per cui bisogna salire dai lupi (a meno che non aprano oggi...) :|
http://maps.google.it/maps?saddr=A4&dad ... sz=17&z=13
Orix

Messaggio da Orix »

Ciao a tutti,
ho provato, dopo parecchio tempo che non frequentavo il 3, il tratto dalla partenza alla strada per Gorjansko... ovviamente, nonostante il 3 sia segnato, son riuscito a sbagliare strada quel paio di volte: credo che dire "basta seguire la segnaletica CAI" sia un pò riduttivo, in un paio di punti almeno il percorso è "nuovo" ed i runners che conoscono bene il vecchio percorso tenderanno a "tagliare" (vedi tratto sotto il Cocusso o quello prima del paesotto sloveno di Voglje...)... si tratta alla fine di poca strada in più.. io seguirò la segnaletica, che altrimenti mi ritrovano fra una settimana.. :-)

Un pò di foto e considerazioni varie sul mio blog:

http://www.davidezugna.net/wordpress/2012/11/magico-3/

saluti,
Davide
Michelep

Messaggio da Michelep »

Muli, neve e bora...
Ci sarà da divertirsi, ma come mancare? Credo i paesaggi saranno mozzafiato.
Certo che ...una settimana fa ho provato un pezzo di 3 ed ero in maniche corte, oramai il tempo è pazzo!
Michelep

Messaggio da Michelep »

Orix ha scritto:Ciao a tutti,
ho provato, dopo parecchio tempo che non frequentavo il 3, il tratto dalla partenza alla strada per Gorjansko... ovviamente, nonostante il 3 sia segnato, son riuscito a sbagliare strada quel paio di volte: credo che dire "basta seguire la segnaletica CAI" sia un pò riduttivo, in un paio di punti almeno il percorso è "nuovo" ed i runners che conoscono bene il vecchio percorso tenderanno a "tagliare" (vedi tratto sotto il Cocusso o quello prima del paesotto sloveno di Voglje...)... si tratta alla fine di poca strada in più.. io seguirò la segnaletica, che altrimenti mi ritrovano fra una settimana.. :-)

Un pò di foto e considerazioni varie sul mio blog:

http://www.davidezugna.net/wordpress/2012/11/magico-3/

saluti,
Davide

Il tuo blog è oramai un riferimento assoluto per il 3, e non solo.
Grandi foto che colgono lo spirito!
A domenica!
murasaki

Messaggio da murasaki »

Michelep ha scritto:credo che dire "basta seguire la segnaletica CAI" sia un pò riduttivo, in un paio di punti almeno il percorso è "nuovo" ed i runners che conoscono bene il vecchio percorso tenderanno a "tagliare" (vedi tratto sotto il Cocusso o quello prima del paesotto sloveno di Voglje...)
Nella mia prima Cavalcata sono salito fino al Cocusso, per me quello era il percorso del tre senza dubbi, salvo che tutti avevano tagliato prima e li ho dovuti ripigliare in discesa, lì ho imparato che tradizione vuole che si tagliasse prima della cima, essendo vicina alla partenza la deviazione può essere impegnata per imitazione. Mi preoccuperei di più per quello che può essere il taglio che in partenza può portare direttamente a Grozzana, quello lo considererei un atto "non da galantuomo"!
Per Voglje il percorso è necessariamente diventato quello nuovo.
Sul "seguire la segnaletica CAI" aguzzare la vista! Permangono degli incroci malefici e poco visibili!
A domenica!
Michelep ha scritto:Muli, neve e bora...
Terrore e raccapriccio.
Bloccato