Ultra Trail du Mont Blanc 30.08/01.09.2013

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
deeago

Re: Ultra Trail du Mont Blanc 30.08 - 01.09.2013

Messaggio da deeago »

blackmagic ha scritto:Bello, mi piace sto topic perchè escono un sacco di informazioni.
Concordo! Specialmente se vengono fuori esperienze preziose di atleti preparati e con esperienza come voi.
blackmagic ha scritto: Ogni tanto, specie nel mese prima del tapering o riposo, friggiti i quadricipiti con discese continue da 1000 metri di dislivello fatte a bomba.
Beh, questo è decisamente un allenamento di qualità! 1000m a bomba uno bravo li può bruciare in 15 minuti (o magari meno) per cui stiamo parlando di qualcosa di analogo alle ripetizioni che fai per preparare magari una gara su strada: pulsazioni a mille e stimolazione importante tutta la muscolatura!
Sicuramente serve una base fortissima di resistenza di base, di testa e muscolare per tollerare ore ed ore di salita, ma anche la muscolatura vuole la sua parte per ridurre quei dolori pazzeschi che prima o poi arrivano a presentare il conto.
Boh, poi mi viene in mente che noi comuni mortali usiamo i bastoni nel 99.9% dei casi, per cui qualche allenamento per la parte superiore del corpo ci può stare.
moli

Messaggio da moli »

Qualcuno ha idea di quanti iscritti e preiscritti ci siano ad oggi sulla UTMB e sulla CCC.
Ricordo che lo scorso anno c'erano costanti aggiornamenti (forse un sito francese li conteggiava).
Grazie a chi saprà dare risposta a questa mia curiosità e buon anno a tutti!
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

l'anno scorso hanno dato il primo aggiornamento il 28/12, credo manchi poco anche quest'anno ;)
ecco quello dell'anno scorso

Iscrizioni 2012 - Aggiornamento del 27 dicembre 201128/12/2011 ; 09:29Buongiorno,

Ecco un aggiornamento sulle iscrizioni all’edizione 2012 del The North Face® Ultra-Trail du Mont-Blanc®.
Le pre-iscrizioni possono essere effettuate dal 16 dicembre u.s. alla mezzanotte del 09 gennaio p.v., data ultima per la registrazione.
Un sorteggio, il cui risultato sarà comunicato il 20 gennaio p.v., verrà in seguito organizzato.

Fino ad oggi, si sono candidati 6300 concorrenti, provenienti da 62 nazioni diverse; ciò rappresenta un aumento di circa il 20% rispetto alle due precedenti edizioni.
L'UTMB® ha già raggiunto il 140% di iscrizioni e la CCC® il 100%.
570 concorrenti sono già candidati per la TDS e 41 squadre per PTL.
Sarà dunque necessario un sorteggio per l'UTMB® e la CCC®, mentre gli iscritti alla TDS ed alla PTL sono, per ora, quasi sicuri di potere partecipare all’edizione 2012.

BUON ANNO 2012 !
moli

Messaggio da moli »

Come previsto da Cesaretto ecco quanto pubblicato sulla pagina FB dell'UTMB:

"Point sur les inscriptions au 27/12/2012
L'UTMB®, est aujourd’hui plein à 130%. La CCC®, est aujourd’hui pleine à 90%. La PTL™ est pleine, mais on peut encore accueillir quelques équipes en surbooking avant de la fermer. La TDS™ ne nécessit...era probablement pas de tirage au sort.
Pour + d'info: http://ultratrailmb.com/page/68/News.html
-------------
Registrations update 27/12/2012
The UTMB®, is today, 130% full. The CCC®, is today, 90% full. The PTL™ is full, but we can accept a few more teams by ‘overbooking’ before closing the list. The TDS™ probably won’t need to have a draw.
More information here: http://ultratrailmb.com/page/68/News.htmlVisualizza altro

Punto sulle iscrizioni per il 27/12/2012 UTMB ®, è ora completo al 130%. La CCC ®, è ora al 90%. Il PTL ™ è piena, ma si possono ancora ospitare alcune squadre di overbooking prima della chiusura. Il TDS ™ richiederà probabilmente non pareggio.
Per maggiori informazioni: http://ultratrailmb.com/page/68/News.html - iscrizioni aggiornamento 27/12/2012, l'UTMB ®, oggi, è pieno di 130%. La CCC ®, oggi, è pieno al 90%. Il PTL ™ è piena, ma possiamo accettare alcune squadre più da 'overbooking' prima di chiudere l'elenco. Il TDS ™ probabilmente non avrà bisogno di avere un pareggio.
Maggiori informazioni qui: http://ultratrailmb.com/page/68/News.html (Tradotto da Bing)"
leosorry

Messaggio da leosorry »

moli ha scritto: Punto sulle iscrizioni per il 27/12/2012 UTMB ®, è ora completo al 130%. La CCC ®, è ora al 90%. Il PTL ™ è piena, ma si possono ancora ospitare alcune squadre di overbooking prima della chiusura. Il TDS ™ richiederà probabilmente non pareggio.
[/i]
Leggero calo rispetto all'anno scorso, ma la formula UTMB sembra reggere...
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

Bisogna anche considerare che l'anno scorso le iscrizioni aprivano il 16 dic , quest'anno il 19, inoltre c'è la questione dell'aumento dei punti necessari per l'iscrizione.
moli

Messaggio da moli »

Credo anche che molti di coloro che hanno l'iscrizione garantita per essere stati esclusi lo scorso anno dal sorteggio attendano tranquillamente gli ultimi giorni per regolarizzare l'iscrizione e pagare la relativa quota.
Dando un'occhiata alle iscrizioni sul sito mi sembrano infatti ancora pochi quelli già iscritti rispetto ai preiscritti, mentre i numeri finali dello scorso anno sembravano non dare spazio a "nuovi entrati".
Dubito inoltre siano stati molti quelli che hanno perso l'occasione di maturare i due punti in più per mantenere la prelazione: chi intende partecipare a gare simili non esita certo a partecipare a qualche altra competizione per garantirsi il diritto di accesso all'edizione 2013.
Personalmente credo che i numeri di quest'anno supereranno quelli dello scorso. Staremo a vedere (si accettano scommesse!!!)
Non paga invece la scelta, che ritengo pessima, di anticipare la TDS al martedì. Tale scelta impedisce a molti di organizzarsi in gruppo con chi partecipa alla CCC o all'UTMB perché viene imposto di restare a Chamonix per una settimana intera (ossia almeno dal lunedì - giorno prima rispetto alla partenza della TDS - sino alla domenica - giorno di arrivo di coloro che fanno l'UTMB). Probabilmente ci sono ragionevoli problemi organizzativi che giustificano la scelta dell'organizzazione ma dalla parte del partecipante non mi pare sia apprezzabile.
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

[Non paga invece la scelta, che ritengo pessima, di anticipare la TDS al martedì. [/quote]

invece sembra che la TDS a questo punto abbia già più iscritti rispetto allo scorso anno.
comunque parte mercoledi non martedi
moli

Messaggio da moli »

Scusa, hai perfettamente ragione, la TDS parte mercoledì mattina.
Non sposta peraltro il fatto che nel mio caso avevo due amici che si sarebbero iscritti alla TDS e così avremmo potuto organizzare insieme la "spedizione" ma si allungava troppo il periodo da dedicarvi per me prima dell'UTMB e per loro dopo la TDS (esigenze famigliari e anche ragioni finanziarie impediscono a tutti di star via una settimana). Ora proveranno la sorte sulla CCC ma le probabilità di affrontare quest'esperienza insieme si riducono in ragione del sorteggio.
Attendiamo comunque per fare i conti al termine del periodo di preiscrizione.
maxmotty

Messaggio da maxmotty »

sono uno di quelli che pur di mettere i piedi a chamonix lo scorso anno ha girato la propria iscrizione sulla tds rinunciando alla possibilita di partecipare all'utmb 2013...follia...bhò...quello che posso dire d'aver vissuto un'esperienza piena d'emozioni attraverso la tds...che consiglio a tutti nonostante poi la meteo non mi abbia permesso di viverla in tutto il suo splendore...ma portarla a termine è stata pura adrenalina...ora aspetto il sorteggio per la ccc cosi riusciro a chiudere il giro del gigante a 360 gradi...nel 2011 ero tra i partenti dell'utmb ma la mia avventura è durata fino a la bàlmè...una maratona praticamente..senza giustificazioni alla prima difficolta la testa è andata in tilt e mestamente sono tornato a casa bastonato e pieno di rabbia..dopo mesi di allenamenti e sogni il gigante aveva vinto lui...se mi permettete un picc consiglio a chi si presenta solo a chamonix di fare un bel resettaggio mentale e lasciar perdere l'aspetto agonistico ma viverla come un'avventura interiore con se stessi poi vedrete che le sorprese non mancheranno....buon anno e buon allenamento..
maxmotty
Bloccato