Frontale migliore

Scarpe, abbigliamento, accessori
MiticoJane
Contatta:

Re: Frontale migliore

Messaggio da MiticoJane »

Io ho acquistato questa lampada principalmente perchè avevo un buono di € 50,00, LAMPADA FRONTALE PRINCETON-TEC APEX 1+4LED, devo dire che mi son trovato molto bene, ha 200 Lumi, il primo e unico testo è stato alla 100 NOSTOP, è andata alla grande x 11 ore notturne, da sottolineare che ho sempre tenuto x tutta la gara il fascio medio, era + che sufficiente.

http://www.princetontec.com/?q=apex
CaioMerlino

Messaggio da CaioMerlino »

massimocasati ha scritto:ciao a tutti
ho una lupine pico x3
ho fatto la sella ronda con luce al max
tempo impiegato 5 ore 49
mi si è spenta l'ultimo KM
temperatura media -19°C
temperatura min -25°C al passo gardena con bufera di neve!
il mio socio di squadra spegneva spesso la sua in salita perchè bastava la mia luce
ciao
...ORPO !!! :shock: ...ma è un faro !!! Prezzino ...ma sembra proprio meritevole
johnclark ha scritto:led lenser uber alles!

per i genovesi interessati posso fornire via MP gli indizi per aggiudicarsela alla ottima cifra di 49 euri chiavi in mano :D
...ma già con le ricaricabili ? :?
MiticoJane ha scritto:Io ho acquistato questa lampada principalmente perchè avevo un buono di € 50,00, LAMPADA FRONTALE PRINCETON-TEC APEX 1+4LED, devo dire che mi son trovato molto bene, ha 200 Lumi, il primo e unico testo è stato alla 100 NOSTOP, è andata alla grande x 11 ore notturne, da sottolineare che ho sempre tenuto x tutta la gara il fascio medio, era + che sufficiente.

...iiiiinteressante soprattutto considerando il prezzo :)
johnclark

Messaggio da johnclark »

No,naturalmente ti forniscono batterie tradizionali (d******l),poi sta a te vedere se per l'uso che ne fai conviene usare le ricaricabili. Devo ancora valutare a livello elettrico se possano essere usate su questa torcia,ma credo di si..in tal caso batterie ad alto rendimento tipo eneloop.
Per dettagli MP
michelevarrella

Messaggio da michelevarrella »

MiticoJane ha scritto:Io ho acquistato questa lampada principalmente perchè avevo un buono di € 50,00, LAMPADA FRONTALE PRINCETON-TEC APEX 1+4LED, devo dire che mi son trovato molto bene, ha 200 Lumi, il primo e unico testo è stato alla 100 NOSTOP, è andata alla grande x 11 ore notturne, da sottolineare che ho sempre tenuto x tutta la gara il fascio medio, era + che sufficiente.

Sembra una bella lampada con ottim caratteristiche, e anche il prezzo è ottimo
brigante71

Messaggio da brigante71 »

Vedo molti acquirenti della Nao nel sito da me consigliato..... :mrgreen:
magari se mi danno le provvigioni ci facciamo una birretta insieme :) :D :lol: :lol:
Buone corse ;)
N3bbia

Messaggio da N3bbia »

una domanda per i possessori della nao.

vedo da sito ufficiale che ha 315 lumen massimi che sono davvero tanti ma poi confrontandola con la myo che ne ha 'solo' 140 mi sembra che pecchi in autonomia.

stando sempre al sito ufficiale la myo xp a 140 lumen dura 53h mentre la nao a 315 lumen fissi ne dura 1h 20'. mi sembra una durata decisamente sproporzionata pur prendendo con le pinze le durate dichiarate dalla casa madre.

altra pecca (per me eh) è che se non si usa la funzione automatica la Nao ha solo 2 livelli regolabili 88lumen e 315 mentre la myo ne ha 10 + il boost.

immagino che per la seconda pecca la risposta stia proprio nell automatismo di regolazione che in pratica rende possibile ogni lumen nell intervallo tra il minimo e il massimo ma preferirei quando voglio decidere io la potenza aver a disposizione qualche 'gradino' in più.

mi date conferma /smentita sui miei dubbi?

a seguire la perfomance table da cui ho preso i dati sopra riportati:

http://www.petzl.com/files/all/en/Produ ... -table.pdf
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

N3bbia ha scritto:una domanda per i possessori della nao.

vedo da sito ufficiale che ha 315 lumen massimi che sono davvero tanti ma poi confrontandola con la myo che ne ha 'solo' 140 mi sembra che pecchi in autonomia.

stando sempre al sito ufficiale la myo xp a 140 lumen dura 53h mentre la nao a 315 lumen fissi ne dura 1h 20'. mi sembra una durata decisamente sproporzionata pur prendendo con le pinze le durate dichiarate dalla casa madre.

altra pecca (per me eh) è che se non si usa la funzione automatica la Nao ha solo 2 livelli regolabili 88lumen e 315 mentre la myo ne ha 10 + il boost.

immagino che per la seconda pecca la risposta stia proprio nell automatismo di regolazione che in pratica rende possibile ogni lumen nell intervallo tra il minimo e il massimo ma preferirei quando voglio decidere io la potenza aver a disposizione qualche 'gradino' in più.

mi date conferma /smentita sui miei dubbi?

a seguire la perfomance table da cui ho preso i dati sopra riportati:

http://www.petzl.com/files/all/en/Produ ... -table.pdf
ho entrambe le lampade.
Nn prendere mai le durate troppo sul serio.
Con la myo tenuta al90% della potenza massima arrivo sulle 6 ore nn di più, la Nao se ben settata per quello che ti serve ci puoi far tranquillamente tutta la notte se nn viene spremuta sempre al massimo, io col pc mi son fatto 3 regolazione sotto lo stesso profilo e mi fornisce la luce che mi serve in quella situazione. Prima faccio lavorare solo un led al max 70% e l'altro lo tengo sempre spento e consuma pochissimo, seconda regolazione entra in funzione anche il secondo led di profondità ma mai al massimo e arrivo dalle 6/8 ore, terza regolazione entrambi i led al massimo e arrivo dalle 3/5 ore.

Sul secondo punto dovrei guardarci visto che nn l'ho mai settata in manuale, ma credo che si possano settare dal pc anche i livelli.

Per ogni profilo puoi mettere 5 livelli, e se ben settati ottieni sempre la potenza nesessaria che ti serve.
Io la uso dalla scorsa estate, e ne ho trovato molto giovamento, prima regolazione in salita, seconsa regolazione in discesa, e terza regolazione du tratti molto tecnici.
Avendo due led una lavora su un fascio diffuso e l'altro sulla profondità, se al massimo entrambi si ha una visuale ottima.
Io nn tornerei più indietro, si spende di più subito ma poi recuperi al spesa nn dovendo più comprare le batterie, in più ad ogni uscita puoi ricaricarla e avere sempre il massimo dell'autonomia, col le pile se vuoi partire col il massimo devi comprarne un altro paio.
N3bbia

Messaggio da N3bbia »

intanto grazie per la risposta. ne approfitto allora :D

Ci sono n paio di cose che non mi son chiare (attualmente uso un tikka 2 xp con il core come batteria)

Nella mia banalmente ho un pulsante i cui regolo gli unici due livelli di potenza a disposizione (tralascio al ghiera trasparente che dovrebbe render il fascio più diffusoe meno profondo perchè è un accorgimento che proprio non mi piace).

sulla nao mi parli di regolazoni fatte col pc ma non capisco se intendi che a priori tu setti come e quando i livelli di illuminaizone cambieranno. cerco di spiegarmi: tu gli dici una cosa tipo "i primi 10' usa queste impostazioni, poi per 2h usa queste...." e quando sei fuori non puoi variare queste impostazioni???

il giochino dell autoregolazione è bello ma a me interessa quello che si può fare in manuale sul momento perchè voglio poter decidere io il fascio che mi serve senza doverlo decidere a priori.
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

dal pc puoi settare 5 livello per profilo se nn ricordo male, nn puoi settare la durata di uso si un profilo, ma solo la % massima che la Nao può arrivare per ognuno dei 2 led per ogni livello.
Io se nn ricordo male mi sono fatto 4 livelli in crescendo, dal primo uso parziale di un led, al quarto livello uso massimo di entrambi i led.
Una volta che accendi la Nao, in automatico si ha il primo livello come attivo e il sensore nel mio caso regola il led da poco al massimo 70%, se voglio vederci di più tocco la rotellina e attivo il secondo livello e così via.
Te puoi decidere il livello da usare attraverso la rotellina, il sensore in base alle condizione di luminosità può portare al massimo i led per quanto tu li hai settetati in quel livello.
Sta all'utente programmarla in modo da avere la luce che ti serve.
Il fatto che quando ti guardi davanti ai piedi e tiene la luce al minimo e che quando alzi la testa ti da più luce fa si che hai la luce che ti serve al momento giusto eliminando gli sprechi.
Se cammini con un altra persona a fianco con la lampada accesa, la Nao vede che l'ambiente è un po luminose e abbassa la sua intensità.
N3bbia

Messaggio da N3bbia »

perfetto così tutto ora ha u senso.

in poche parole la rotellina mette la lampada in un range di luminosità da te deciso a priori ed è poi il sensore a decidere in quale parte del range stare a seconda della luminosità dell ambiente.

questa è la manualità che cercavo.

se non esagero potrei paradossalmente impostare 5 livelli con range molto corti (ad esempio il livello 3 dal 50% al 60%, il 4 dal 60% al 70% e così via) in modo da suddividere semplicemente i livelli in range di potenza.

mi sa che procederò all acquisto, non sto facendo certo molto trail in sto periodo ma mi capita la corsa al buio nelle piatte campagne della mia zona e la tikka fa fatica con i suoi 80lumen
Rispondi