posso capire che un atleta come lui abbia pensato ad una scorciatoia x rivincere la medaglia alle olimpiadi.... e una cosa che ti cambia la vita.... ma penso che la sua vittoria a pechino sia stata deleteria x il suo fragile carattere....pagherà.... e un atleta finito.... non accetto nessun tipo di doping.... ma penso che nello sport professionistico ci siano troppi interessi in ballo.... e poi rassegnamoci.... io penso che ad alto livello nessuno sia pulito al 100%.....
ero in francia nei giorni in cui è successo il fattaccio ad armstrong.... lo trovo una cosa ridicola.... con tutti i campioni analizzati si torna sulla base di denuce di altri atleti a vedere le provette del 99 o del 2001..... allora riscriviamo tutto.... sicuri che lewis sia pulito ? a me sembra che fosse stato beccato molte volte non negativo ai trails americani...
http://qn.quotidiano.net/2003/04/18/432 ... ALO-.shtml
e che diciamo di moser, bugno, di centa, con il buon conconi tutti atleti simbolo dello sport italiano...
http://www.repubblica.it/online/sport/p ... /capo.html
io sono stato incollato alla tv alle olimpiadi..... tra 10 anni non possono dirmi che blake e bolt hanno usato sostanze dopanti..... o ti beccano subito.... oppure la medaglia o il campionato del mondo e tuo x sempre.... almeno cosi la penso...
Doping alle Olimpiadi 2012
- passistascalatore
Re: Doping alle Olimpiadi 2012
Dietro al Doping ci sono dei Medici, veri scienziati del male, che studiano e creano prodotti dopanti invisibili all'Antidoping. Questi Medici incassano un mucchio di denari, sia alla somministrazione, che sulla percentuale dei guadagni degli Atleti coinvolti. L'Antidoping invece è formato da Medici a stipendio fisso, che cercano di trovare prodotti già censiti...ergo, il Doping è avanti anni luce...!!!passistascalatore ha scritto:
io sono stato incollato alla tv alle olimpiadi..... tra 10 anni non possono dirmi che blake e bolt hanno usato sostanze dopanti..... o ti beccano subito.... oppure la medaglia o il campionato del mondo e tuo x sempre.... almeno cosi la penso...
Però il diavolo fa le pentole, ma non i coperti e l'Antidoping, nei casi sospetti, mette in frigo i prelievi organici e li esamina anni e anni dopo, sicchè capita che prodotti prima invisibili, vengono scoperti anche dopo molti anni, con buona pace di chi la fatta franca per molto tempo....vedi Armstrong e, se sarà il caso, anche verso Bolt & c.
Prima delle ferie estive e causa il poco lavoro imperante in ufficio (quasi quasi si sta meglio quando si hanno mille cose da fare) ho cominciato a ricercare un pò di informazioni sul doping, mi sono imbattuto in questo bel libro "campioni senza valiri " di Carlo Donati (ex allenarore de velicisti neli anni 80-90, Dirigente Coni ed ora consulente per il wada), lo si trova anche in internet e non è lunghissimo da leggere, spiega un pò come le cose funzionano tra atleti-allenatori e federazioni.
Per chi non ha voglia di leggere c'è questa intervista su radiopopolare sempre allo stesso Donati...ascoltatela, ci si può credere o no, ma più informazioni si hanno e più si spera di capire come gira il mondo, in tutti gli ambiti.
http://blogs.radiopopolare.it/podipodi/ ... ella-wada/
Per chi non ha voglia di leggere c'è questa intervista su radiopopolare sempre allo stesso Donati...ascoltatela, ci si può credere o no, ma più informazioni si hanno e più si spera di capire come gira il mondo, in tutti gli ambiti.
- passistascalatore
Luciano ha scritto:Dietro al Doping ci sono dei Medici, veri scienziati del male, che studiano e creano prodotti dopanti invisibili all'Antidoping. Questi Medici incassano un mucchio di denari, sia alla somministrazione, che sulla percentuale dei guadagni degli Atleti coinvolti. L'Antidoping invece è formato da Medici a stipendio fisso, che cercano di trovare prodotti già censiti...ergo, il Doping è avanti anni luce...!!!passistascalatore ha scritto:
Però il diavolo fa le pentole, ma non i coperti e l'Antidoping, nei casi sospetti, mette in frigo i prelievi organici e li esamina anni e anni dopo, sicchè capita che prodotti prima invisibili, vengono scoperti anche dopo molti anni, con buona pace di chi la fatta franca per molto tempo....vedi Armstrong e, se sarà il caso, anche verso Bolt & c.
grazie luciano delle lucidazioni ma le conosco anche io le scappatoie di certa gente....
io trovo ridicolo fare delle gare e poi a distanza di un decennio azzerare classifiche, ordini di arrivo e via discorrendo....l'unico modo x debellare la piaga e far tornare lo sport uno sport e non un business, soldi, fama, potere........ cosa molto difficile da fare....... se baro e mi beccano quando sono ancora in attività io sarei x la radiazione totale da ogni cosa.... se mi beccano a distanza di anni dopo che la mia carriera e finita allora ci vuole una MEGA multa..... cosa sottoscritta da team, atleti, manager, direttori sportivi.
- blackmagic
- Contatta:
Letto in una giornata, bellissimo.forfe ha scritto:Prima delle ferie estive e causa il poco lavoro imperante in ufficio (quasi quasi si sta meglio quando si hanno mille cose da fare) ho cominciato a ricercare un pò di informazioni sul doping, mi sono imbattuto in questo bel libro "campioni senza valiri " di Carlo Donati (ex allenarore de velicisti neli anni 80-90, Dirigente Coni ed ora consulente per il wada), lo si trova anche in internet e non è lunghissimo da leggere, spiega un pò come le cose funzionano tra atleti-allenatori e federazioni.
grazie per la segnalazione!
per chi fosse interessato a proposito di Donati e dei suoi libri seganlo questo:
LO SPORT DEL DOPING - conferenza con Alessandro Donati
Sabato 26 gennaio 2013 alle ore 20.30 presso la sala comunale di Sernaglia, il prof. Alessandro Donati, ex allenatore delle squadre nazionali di atletica leggera (spec. velocità e mezzofondo) e attuale consulente dell'Agenzia mondiale antidoping presenterà al pubblico il suo recente libro "Lo sport del doping. chi lo subisce chi lo combatte" Edizioni Gruppo Abele.
La serata assume la finalità di contribuire a veicolare una pedagogica etica dello sport.
io ci saro'
ciaoo
LO SPORT DEL DOPING - conferenza con Alessandro Donati
Sabato 26 gennaio 2013 alle ore 20.30 presso la sala comunale di Sernaglia, il prof. Alessandro Donati, ex allenatore delle squadre nazionali di atletica leggera (spec. velocità e mezzofondo) e attuale consulente dell'Agenzia mondiale antidoping presenterà al pubblico il suo recente libro "Lo sport del doping. chi lo subisce chi lo combatte" Edizioni Gruppo Abele.
La serata assume la finalità di contribuire a veicolare una pedagogica etica dello sport.
io ci saro'
ciaoo