Ciao Ragazzi,
Non so se qui è il posto giusto per cercare iscrizioni in GRUPPO a UTMB.....ma nel caso dove posso aggregarmi a qlc per sfidare + agilmente la sorte?
Per la verità sto aspettando la risposta dagli Organizzatori per saper se posso fare TDS&UTMB, entrambe in gara.
Se i Poletti bocciano l'idea farò la TDS come il Sindaco Fluido insegna (avevo già pensato...eh eh)
Ciao, io sono di Premana, sarei interessato a unirmi a qualcuno della zona per un'iscrizione di gruppo... Se ti interessa contattami, bruman83@libero.it. Saluti Andrea
Ecco un nuovo aggiornamento sulle iscrizioni 2013 del The North Face® Ultra-Trail du Mont-Blanc®.
Ad oggi, sono iscritti 8000 concorrenti di 70 nazioni diverse.
L'UTMB® è colmo al 160%: le possibilità di essere sorteggiati sono del 30%.
La CCC® è al 115%: le possibilità di essere sorteggiati sono del 50%.
La PTL™ è completa ; le iscrizioni sono chiuse.
La TDS™, con circa 1000 concorrenti iscritti, conferma il suo successo. Non richiederà nessun sorteggio ed è dunque l'unica gara alla quale tutti gli iscritti sono sicuri di partecipare. E non potrà neanche accogliere tutti i non sorteggiati delle altre due gare (*).
Vi ricordiamo che le pre-iscrizioni chiudono l' 8 gennaio a mezzanotte. I risultati del sorteggio verranno comunicati il 18 gennaio alle 10.
(*) I concorrenti non sorteggiati all'UTMB® o alla CCC®, che scelgono di trasferire la propria iscrizione sulla TDS™, rinunciano al coefficiente 2 per il sorteggio 2014.
Nous avons clôturé hier les pré-inscriptions avec un nombre record de 10 092 candidats à l'une des 4 épreuves de The North Face® Ultra-Trail du Mont-Blanc®.
C'est évidemment un très grand succès populaire dont nous pouvons tous être fiers.
Malheureusement, cela veut également dire qu'il y aura un tirage au sort sur l'UTMB® et la CCC®. UTMB® : 3 chances sur 10 d'être tiré au sort ; CCC® : 1 chance sur 2 d'être tiré au sort.
La TDS™ a fait un très beau score, avec plus de 1300 demandes. Il n'y aura pas de tirage au sort sur la TDS™.
Très beau succès pour la PTL™ qui est pleine avec 88 équipes inscrites, les inscriptions ont été closes dès le 3 janvier.
La participation internationale se renforce encore par rapport aux années précédentes avec 75 nations représentées et surtout un taux record de 49.6% de participants non français.
Un bilan complet des inscriptions sera communiqué fin janvier/début février.
Abbiamo chiuso ieri pre-registrazione con un numero record di 10 092 candidati per uno dei 4 eventi di The North Face ® Ultra-Trail du Mont-Blanc ®.
Questo è ovviamente un grande successo popolare, che tutti possiamo essere orgogliosi.
Purtroppo, questo significa anche che ci sarà un pareggio sull'UTMB e CCC ®. UTMB ®: 3 chances in 10 di essere disegnati; CCC ®: 1 possibilità su 2 di essere disegnate.
Il TDS ™ è un punteggio molto bello, con più di 1.300 richieste. Non ci sarà nessun pareggio su TDS ™.
Bel successo per il PTL ™ che è pieno con 88 squadre registrate, la registrazione era chiuso il 3 gennaio.
Partecipazione internazionale ulteriormente rafforza rispetto agli anni precedenti con 75 nazioni rappresentate, specialmente un tasso record del 30,8% dei partecipanti non francese.
Una panoramica completa delle iscrizioni sarà comunicato fine gennaio / inizio febbraio. (Tradotto da Bing)
bene a quanto pare la TDS sarà senza sorteggio e quindi sono a posto
non riesco a capire come mai CCC sia stra richiesta in proporzione alla TDS, che a mio avviso potrebbe essere anche essere + bella.... forse la partenza a metà settimana crea qualche problema di ferie.
IO credo che la CCC sia più ambita perchè comunque percorre una parte dell UTMB, sono i sentieri tour del mont Blanc, la TDS è un percorso ibrido che a me non stuzzica lo stesso fascino di un Col Ferret o della Valle di Praz de Fort...
fluido ha scritto:bene a quanto pare la TDS sarà senza sorteggio e quindi sono a posto
non riesco a capire come mai CCC sia stra richiesta in proporzione alla TDS, che a mio avviso potrebbe essere anche essere + bella.... forse la partenza a metà settimana crea qualche problema di ferie.
Penso che sia più che altro un discorso di impegno/difficoltà. Tra CCC (sicuramengte la entry level della settimana UTMB) e TDS a livello di impegno non c'è paragone, sicuramente la TDS è di un altro livello e mi lasciano perplessi i soli 2 punti di qualifica, anche se questi servono solo a limitare le iscrizioni.
La discesa dal Passeur de Pralognan inoltre è molto delicata e se come nel 2012 è sotto l'acqua, anche con alcune corde fisse è da fare con molta cautela.
Tenete poi molte energie per l'ultima salita al col de Tricot
Fatte tutte e due ma sicuramente se dovessi rifarne una punterei sulla TDS, come sottolinea maxmotti che quoto in toto.
Oggi ricevo mail che mi conferma che..... sono preiscritto al sorteggio!
Ellosapevogià! Per un momento mi sono illuso che avessero anticipato il sorteggio e mi avessero (ri)preso.
La TDS di fatto è piena e smette di essere la gara di ripiego. Se mai riuscirò a fare l'UTMB (quello con il giro del monte bianco, non quello di ripiego di quest'anno), magari anche io farò un pensiero alla TDS perchè si infila proprio in quelle valli dimenticate da dio fra italia e francia. Il col de tricot (600m di sparo verticale dagli chalets de miage) è una ciliegina su una torta molto ricca!