Trofeo Ravasio (BS) 13/14.07.2013

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
civetta68

Re: Trofeo Ravasio 2013

Messaggio da civetta68 »

Grande Gp Guindani !!! Per il RAVASIO non puo esserci commento migliore..... aggiungerei: "IL RAVASIO non è una gara,il ravasio è LA GARA!!!! Alla partenza, chi non lo ha mai fatto può pensare di partecipare ad una gara, ma strada facendo (in 1 o 2 giorni,in coppia o da solo) scoprira quanto questa splendida manifestazione possa essere dura e impegnativa (non solo per noi normali),ma alla fine su quella BENEDETTA DIGA potra capire che cosa sia veramente qesta "GARA" scoprendo non organizatori e atleti ma solo amici. Perche "QUELLI DELL 1" saranno sempre legati all 1. Ciao a tutti.
francosoldi

Messaggio da francosoldi »

^CERCO SOCIO O SOCIA, PER TROFEO RAVASIO A COPPIE IN DUE GIORNI. IO GIA^HO PARTECIPATO NEL 2010 QUANDO VENNE FERMATO.
elisa

Messaggio da elisa »

Ci sono notizie del Ravasio 2013???
Quando aprono le iscrizioni?
E il sito è sempre questo? http://www.cai.bs.it/vedit/pagina.asp?pagina=1444
slowrunner

Messaggio da slowrunner »

Fatta pre-iscrizione, quest'anno ci provo in un giorno solo in coppia con il buon Matteo.
Non resta che attendere la conferma (speriamo :D ) da parte dell'organizzazione...
deeago

Messaggio da deeago »

Questa gara mi attira tantissimo: percorso spettacolare, super-tecnico, da farsi a coppie e vivere tutta di un fiato.
Ci sono sono tre-quattro cose che purtroppo mi fanno desistere dall'iscrizione : il numero chiusissimo (25 coppie per gara!), la necessità di preiscriversi con largo anticipo e poi i costi. 125€ a testa, più 8€ di assicurazione, più necessità di dotarsi dello "SPOT" satellitare.

Visto le discussioni sulla sicurezza, temo che tutte queste misure siano in qualche modo giustificate, ma mi piacerebbe sentire anche il parere degli altri.
muntagnin

Messaggio da muntagnin »

deeago ha scritto:Questa gara mi attira tantissimo: percorso spettacolare, super-tecnico, da farsi a coppie e vivere tutta di un fiato.
Ci sono sono tre-quattro cose che purtroppo mi fanno desistere dall'iscrizione : il numero chiusissimo (25 coppie per gara!), la necessità di preiscriversi con largo anticipo e poi i costi. 125€ a testa, più 8€ di assicurazione, più necessità di dotarsi dello "SPOT" satellitare.

Visto le discussioni sulla sicurezza, temo che tutte queste misure siano in qualche modo giustificate, ma mi piacerebbe sentire anche il parere degli altri.
Pochi iscritti, stessi costi e quindi quote alte, in più scarso ritorno pubblicitario...
Percorso difficile e quindi garantire la sicurezza arduo...
La facciamo l'anno prossimo? :-)
Alberto
deeago

Messaggio da deeago »

muntagnin ha scritto: [...]
Pochi iscritti, stessi costi e quindi quote alte, in più scarso ritorno pubblicitario...
Percorso difficile e quindi garantire la sicurezza arduo...
La facciamo l'anno prossimo? :-)
Alberto
Proponiamo una sponsorizzazione ai nostri datori di lavoro!
:lol: :lol: :lol:
elisa

Messaggio da elisa »

Lo SPOT è obbligatorio solo per i singoli e mi sembra una precauzione giustificata, la scorsa estate su quel sentiero è morta un' escursionista e ci hanno messo un pò a trovarla. Ci sono un bel pò di "buchi" dove si può scivolare e farsi davvero male ... e da cui si è invisibili per chi percorre il sentiero ...

Il primo cancello fino al Prudenzini è strettino, l' anno scorso ho fatto Bazena - Prudenzini, come trekking e con zaino e scarponi, ma comunque con un passo non molto più lento di un ritmo gara ... e ci ho messo 12 ore ... il secondo cancello può diventare stretto perchè le gambe e le ginocchia soffrono e il passo rallenta :(

... vorrei farla, ma il mio compagno tentenna ... magari ha ragione ... :?
Francesco

Messaggio da Francesco »

Un breve resoconto del tentativo (fallito) di ripercorrere l"1" tutto d'un fiato in autogestione.

http://www.veronatrailrunners.it/www/in ... Itemid=136

Con un pò di rammarico credo che l'unica possibilità di farlo in giornata sia IL RAVASIO (o almeno due giorni per trascorrere la notte al Garibaldi e non dover rientrae a note inoltrata perchè il giorno dopo si deve andar a lavorare (motivo per cui abbiamo desistito :( :( :(

PS Però quest'anno vorrei riprovarci... :)
dabredd

Messaggio da dabredd »

Dai Francesco!!! Ci vediamo al Ravasio!!!!
Bloccato