Manca una settimana al TA e credo sia giunto il momento di dare qualche dettaglio e iniziare la conta dei presenti (senza fretta, ma con giudizio).
Ritrovo comune per trailer autogestiti e diportisti
Ore 9.30 stazione di Sagrado (GO)
Per chi preferisse il treno alla macchina:
Trieste 8.56/Sagrado 9.28
Treviso 7.35 (Udine 8.56, stesso treno) / Sagrado 9.30
Ribadisco
il giro per amici e parenti che non corrono: dalla stazione in macchina fino San Martino del Carso (ci sono posti in abbondanza per il breve trasferimento a beneficio di chi viene in treno) guidati da indigeni di fiducia. Parcheggio e passeggiata breve per raggiungere il Monte San Michele. Qui varie possibilità di visita a luoghi e memorie della Grande Guerra. Incrocio con i trailer (quanto lungo, dipende dal tempo atmosferico) e terzo tempo comune.
Per chi corre: confermato il percorso già segnalato in precedenza nella guida fotografica (vedi sopra). Non ci sono difficoltà tecniche, la strada è quasi interamente sterrata e caratterizzata dai saliscendi, una sola fontana in via. 22km circa. Giovedì o venerdì spero di riuscire a fare un ultimo giro di ricognizione.
Terzo tempo. Rimango fedele all'idea dell'autogestione, pure se il mio scagnozzo di fiducia si sta attivando per concretizzare la fattibilità di una pasta comune. Nell'attesa di sapere quanti siamo la cosa più probabile è l'affitto (a prezzo assai modico) di una sala e il consumo del cibo portato dai trailer e dai camminatori.Come sempre, è gradita l'indicazione di cosa si porta.
Per la conta, c'è anche il blog: segnatevi pure lì, comunque mi impegno ad aggiornare queste pagine.
http://blogdicaio.blogspot.com/2010/10/ ... conta.html