Corsette Lariane

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Paso
Contatta:

Corsette Lariane

Messaggio da Paso »

Qui parliamo di corsette ed incontri nei dintorni del nostro bellissimo Lago di Como ;-)
Paso
Contatta:

Re: Corsette Lariane

Messaggio da Paso »

Riporto qui la prima proposta di rnm
rnm ha scritto: Proposta di esplorazione su alcuni sentieri del Triangolo Lariano, che anche io conosco poco, alcuni addirittura per niente.

In breve:

Colma di Sormano, Monte Falo, Cà del Boschet, Madonna di Campoé, Cascina Braga, Funghi di Terra, Valle dei Morti, Enco, Dosso della Fornace, Alpe del Ginestrino:
- variante1: Ca della Volta, Monte Palanzone, Monte Bui, Monte Croce, Monte Pianchetta, Monte Falo, Colma di Sormano
- variante 2: Foro Francescano, Alpe del Prina, Bocchetta di Palanzo, rientro su variante 1.

Stiamo parlando di una parte "interna del Triangolo Lariano, compresa fra Sormano, Caglio, Rezzago e monte Palanzone.

Passati i Sentieri di Santa Cristina, neve o non neve, un sabato lo dedicherei a questa "esplorazione".

Elisa, Paso, Andregr81, Andremascio79, Emilio Marco e chiunque legga.... datemi un cenno :mrgreen:

rnm
elisa

Messaggio da elisa »

E bravo Paso!!!
Ho avuto la stessa idea, poi ho lasciato perdere e sono uscita a correre! :D
Per fortuna ci hai pensato tu ...
Oggi giornata quasi primaverile qui a Brunate, tutto il giorno a mezze maniche, ma anche se è caldo, nei posti all' ombra c' è ghiaccio ... ho rischiato un pò di scivoloni! ;)
Come ho scritto, per me febbraio è impegnatissimo, ma spero di partecipare a qualche uscita sul lago da marzo ... ;)
andregr81

Messaggio da andregr81 »

elisa ha scritto: Oggi giornata quasi primaverile qui a Brunate, tutto il giorno a mezze maniche, ma anche se è caldo, nei posti all' ombra c' è ghiaccio ... ho rischiato un pò di scivoloni! ;)
Beati voi... qui c'è solo nebbia!!! ieri sera mi sono dovuto accontentare di fare una decina di volte il giro dell'isolato per non rischiare di perdermi nella nebbia, stasera ancora peggio e ho desistito.
Alla prima occasione vedrò di riaprire la mia casetta in val d'intelvi ormai chiusa da fine ottobre... Intanto per domenica ci si vede al santa cristina che c'è, poi quando andrà via la neve ci vediamo sul lago, sperando che continuino le belle giornate.
a presto
rnm
Contatta:

Messaggio da rnm »

Ieri giornata di sole e serata di nebbia :geek:

Guardo costantemente Boletto e Bollettone per verifica (a distanza) manto nevoso: pare che pian piano tende ad assottigliarsi; domani danno acqua con coda di neve e poi ancora acqua martedì; mischiata al sole delle altre giornate.... chissà che per sabato 9 non sia possibile una prima, piccola esplorazione :?:

Come dice sempre un mio amico: stay tuned !!!

rnm
elisa

Messaggio da elisa »

rnm ha scritto:Ieri giornata di sole e serata di nebbia :geek:

Guardo costantemente Boletto e Bollettone per verifica (a distanza) manto nevoso: pare che pian piano tende ad assottigliarsi; domani danno acqua con coda di neve e poi ancora acqua martedì; mischiata al sole delle altre giornate.... chissà che per sabato 9 non sia possibile una prima, piccola esplorazione :?:

Come dice sempre un mio amico: stay tuned !!!

rnm
Vado quasi ogni giorno da quelle parti ... quando migliora ti faccio sapere ... ;)
rnm
Contatta:

Messaggio da rnm »

elisa ha scritto:

Vado quasi ogni giorno da quelle parti ... quando migliora ti faccio sapere ... ;)
Grazie Elisa, ci conto !

PS: magari qualche mattina faccio una capatina a Brunate

rnm
andregr81

Messaggio da andregr81 »

Sono appena tornato da Santa Cristina ma già sto pensando per il prossimo weekend.
In attesa che la neve sulle montagne si sciolga, pensavo di inziare con un lungo (ovviamente moooolto con calma) sulle colline brianzole, visto che domenica prossima non c'è niente di particolarmente interessante in giro.
Vi consiglio il percorso della “marciaverde della brianza” a Cremnago d’Inverigo: 40 Km e 900 metri di dislivello, percorso sterrato per circa l'80-85% e continui saliscendi, qualcuno anche piuttosto ripido. Ottimo per chi come me sta preparando l'ultrabericus. L'anno scorso fatto completamente camminando a passo veloce, si fa in meno di 6h e mezza.
A memoria non ricordo ci siano tratti su proprietà private comunque ho la traccia GPS completa dell’ultima edizione e non dovrebbero esserci difficoltà a trovare eventuali alternative. Ci sono poi anche diverse scorciatoie nel caso non si vuole fare l’intero percorso.
Purtroppo in questo periodo al sabato è difficile trovare l’intera giornata libera quindi devo per forza fare la domenica e comunque non credo di aver visto tapasciate interessanti da qui fino alla fine del mese.
Se per domenica 10 volete venire… fatemi un fischio.
Bye
rnm
Contatta:

Messaggio da rnm »

Domenica 10 andrò alla tapasciata di Bevera di Sirtori (Trofeo Ambrogio Longoni); la lunga è di 18 km, ma mai banale.

rnm
rnm
Contatta:

Messaggio da rnm »

Grazie ad Andrea (andreamascio79),

sabato sono riuscito finalmente a ispezionare una parte (una piccola parte perchè di sentieri ce ne sono veramente molti) del Parco della Spina Verde di Como, la parte extracittadina, verso Drezzo per intenderci.

Una bella uscita decisamente, con un pazientissimo Andrea che adeguava il suo ritmo al mio (lento, molto lento) aspettandomi e facendo da Cicerone. Un parco che merita di essere calpestato da trailer e da runner, molto di più di quello che lo è.

Da qui, "Corsette Lariane", lancio l'appello per creare un appuntamento, che ne sò, mensile, di allenamento in questo bel Parco.

rnm
Rispondi