100 km del Sahara (Senegal) 03.03.2013

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Bloccato
fedele

100 km del Sahara (Senegal) 03.03.2013

Messaggio da fedele »

A causa dei disordini in Tunisia l'organizzazione ha spostato la gara in Senegal.
Stamattina hanno messo online il nuovo programma, ovviamente completamente diverso dal precedente.
Da quello che vedo è stata tolta la tappa notturna, la vita da campo, e la sabbia è prevista solo
nella prima tappa da 13km.
Credo che sarà comunque un'avventura dura e affascinante.

dal sito della gara:
La prima tappa di 13 km circa sarà ambientata presso le dune di sabbia di Lompoul.
La seconda tappa è la maratona di 42 km da correre interamente nella savana tra acacie e baobab nell’area di Rauf distante circa 20 km da St-Louis.
La terza tappa di 24 km circa sarà corsa su strade sterrate all’interno del Parco del Djuji circondati da migliaia di uccelli migratori che arrivano proprio in questo periodo per svernare in Africa.
Ultima tappa di 21 km sulle rive del lago rosa, attraverso tratti di sabbia e villaggi e poi ancora il bagnasciuga dell'oceano Atlantico,
micetto

Re: 100Km del Sahara - 03.03.2013

Messaggio da micetto »

vai vai... sarà sempre una avventura che ricorderai per sempre.... :P
peccato per la tappa notturna, mi ricordo che alla mia seconda 100 del sahara
nella tappa notturna mi ero piazzato 13 assoluto...
fantastica con queste lucine sulla schiena e le frontali sparse nella notte più assoluta
sembrevamo tante lucciole impazzite :lol:
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

fedele ha scritto:A causa dei disordini in Tunisia l'organizzazione ha spostato la gara in Senegal.

La terza tappa di 24 km circa sarà corsa su strade sterrate all’interno del Parco del Djuji circondati da migliaia di uccelli migratori che arrivano proprio in questo periodo per svernare in Africa.

[/i]
E lo sai che gli uccelli migratori hanno l'abitudine di muoversi in gruppo? mangiano tutti insieme, bevono tutti insieme e poi "evacuano" tutti insieme.... portati l'ombrello!!!
giotizi

Messaggio da giotizi »

Oddio che pessima notizia!

Grande solidarietá per l'amico Adriano che organizza magistralmente un evento stupendo in Tunisia....e giá per la seconda volta si trova a dover fronteggiare stravolgimenti logistici causa fattori completamente esogeni dalla sua volontá...

Pensare che ad ottobre scorso, solo 3 mesi fa, eravamo lí a ridere e scherzare alla 100km del sahara no stop...incredibile come in certi paesi basti davvero poco per passare da un clima sereno a tensioni politiche e conflitti bellici...

Un abbraccio,

giorgio e tizi
Bloccato