Trail-fonino

Scarpe, abbigliamento, accessori
Bussino71

Re: Trail-fonino

Messaggio da Bussino71 »

Interessante... ma usa la minisim o la sim normale?
Fede

Messaggio da Fede »

Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Bussino71 ha scritto:Interessante... ma usa la minisim o la sim normale?
Sim normale, cmq se ha la mini basta un adattore e si risolve
ste

Messaggio da ste »

E offerte sul Defy Plus non se ne trovano?
eziopode

Messaggio da eziopode »

ciao, ho acquistato il defy mini e montato oruxmaps con l' intento di utilizzarlo come gps in modalita offline... Ho trovato in rete queste indicazioni (ho fatto copia incolla) e ho provato a seguirle passo passo:

download delle mappe: Tappando “Creatore Mappe” potremo scaricarci una mappa da utilizzare senza la connessione a internet. Occorre quindi tappare inizialmente “Nuova Mappa” > “Online” e scegliere la preferita fra le molte proposte (consiglio quelle di Google, soprattutto Earth, ma ce ne sono davvero tante). Ora tappare “Creatore Mappe” e seguire le istruzioni, selezionando due punti che saranno i vertici del rettangolo di mappa da salvare. Scegliere i livelli di profondità della mappa e cliccare la “V” per salvare. Ovviamente questa operazione è meglio farla con WiFi, in modo da evitare grossi download (una mappa dettagliata può essere di qualche Gb se di Google Maps, o comunque di qualche centinaio di Mb per Google Earth) e scaricare a maggior velocità.

Il problema: arrivato al dunque clicco su download ma... : errore nella creazione files mappe...
Scusate la mia lungaggine, spero di esser stato chiaro .... :oops:
grazie
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

eziopode ha scritto: Il problema: arrivato al dunque clicco su download ma... : errore nella creazione files mappe...
Scusate la mia lungaggine, spero di esser stato chiaro .... :oops:
grazie
Io ho usato piu' di una volta questa funzione (sia con mappe online google che openstreet), e la guida mi sembra corretta.
Personalmente non ho mai avuto problemi :-/
Anzi una volta di, la causa era connessione ad internet ballerina... una volta agganciato il wifi di casa problema risolto ;-)
Eventualmente come test prova con mappe online differenti, ad esempio per la sentieristica sono ottime le openstreet maps hike & bike.
michelevarrella

Messaggio da michelevarrella »

Io ho un HTC Desier C, non è resistente all'acqua ma glio ho comprato una custodia morbida da €2 e vi posso garantire che tiene, dopo 3h30' di pioggia nella tasca esterna di un Lafuma che non è impermiabile non ci era entrata una gocci, menomale. Ci ho installato AlpineQuest un'altro programma tipo OruxMaps e devo dire che con le mappe create con MoBac funziona alla grande. Io le mappe le uso con formato EU4Maps e ci sono il 99% dei sentieri. :)
Quando vai in una zona che non conosci è utilissimo, non sostituisce la cartina cartacea, ma insieme formano una grande coppia.
eziopode

Messaggio da eziopode »

intanto grazie, durante i miei tentativi comunque ho utilizzato la linea wi fi di casa....
riproverò... Essendo il mio telefono la versione mini (che ha poca memoria) può essere quella ad influire???
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

eziopode ha scritto:intanto grazie, durante i miei tentativi comunque ho utilizzato la linea wi fi di casa....
riproverò... Essendo il mio telefono la versione mini (che ha poca memoria) può essere quella ad influire???
Potrebbe anche essere, anche se la mappa viene salvata sulla scheda di memoria.
Potresti fare delle prove riducendo le dimensioni dell'area selezionata, o escludendo il livelli con dettagli maggiore.
eziopode

Messaggio da eziopode »

operazioni preliminari svolte con successo.... :D
appena ho tempo vedo di cominciare a sfruttarlo a dovere. grazie per l'aiuto
Rispondi