iscritto oggi, dopo aver scoperto che il punto del Casto non vale per la C.C.C.
Comunque... meglio il Casto con neve e d'istinto immediata iscrizione all'Eiger!
Eiger Ultra Trail 20/21.07.2013
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Eiger Ultra Trail 20/21.07.2013
Sarei molto interessato, ma mi preoccupa un pò la logistica!
Mi spiego meglio, vitto, alloggio, trasporto, ecc. ecc.
Cè qualcuno interessato che vuole dividere le spese di trasferta?
Giulio
Giulio
- Marmotta fischiante
Ciao Giulio,
inizio ora a dare un'occhiata al calendario 2013... Questa mi ispira davvero. Si può fare
.
inizio ora a dare un'occhiata al calendario 2013... Questa mi ispira davvero. Si può fare
Ciao Pibe, penso proprio che ci sarò......pibe ha scritto:I posti sono davvero stupendi. Sono passato da quelle zone con la Jungfrau Marathon (con arrivo alla Kleine Scheidegg, ai piedi della mitica Parete Nord dell'Eiger).
Da segnare sul calendario... ovviamente la 101 km con 6700 m D+!![]()
http://www.eigerultratrail.ch/en/
Ciao giovane sei un grande! Eccolo, molto ma molto interessato, parliamone.... ehi Mitico che ne dici?Giulio'86 ha scritto:Sarei molto interessato, ma mi preoccupa un pò la logistica!
Giulio
Stefano
Ciao a tutti, è un pò che non leggo commenti su questa!
Non conosco minimamente la zona, ma la storia dell'eiger e delle gesta alpinistiche che si sono svolte lì nei decenni passati già da soli mi fanno innamorare di questa gara.
I pochi commenti qui su ST mi fanno pensare che i posti siano veramente belli (confermate?) e anche le foto che ci sono nel sito (anche il video del sito è ben fatto, ma personalmente mi piacciono più le foto dove si vedono dei passaggi che invece nel video non si colgono...).
Stiamo pensando di iscriverci io e tizi, io sulla 101 e lei sulla 51.
A chi conosce la zona e il percorso chiedo:
- come sono i sentieri? Molto tecnici ed esposti? Il mio paragone su distanze/dislivelli comparabili è solo la valdigne e valli del monte bianco e mi piacerebbe capire se qui ritroverò condizioni similari o diverse
- avete da consigliare qualche alberghetto o soluzione alternativa rispetto a quanto indicato sul sito? I prezzi sono esorbitanti!!! Già la gara di per sè costa molto, vorrei evitare di dover fare un mutuo per i giorni lì...
Grazie in anticipo a tutti
G&T
PS: Ma qualcuno qui è iscritto??
Non conosco minimamente la zona, ma la storia dell'eiger e delle gesta alpinistiche che si sono svolte lì nei decenni passati già da soli mi fanno innamorare di questa gara.
I pochi commenti qui su ST mi fanno pensare che i posti siano veramente belli (confermate?) e anche le foto che ci sono nel sito (anche il video del sito è ben fatto, ma personalmente mi piacciono più le foto dove si vedono dei passaggi che invece nel video non si colgono...).
- come sono i sentieri? Molto tecnici ed esposti? Il mio paragone su distanze/dislivelli comparabili è solo la valdigne e valli del monte bianco e mi piacerebbe capire se qui ritroverò condizioni similari o diverse
- avete da consigliare qualche alberghetto o soluzione alternativa rispetto a quanto indicato sul sito? I prezzi sono esorbitanti!!! Già la gara di per sè costa molto, vorrei evitare di dover fare un mutuo per i giorni lì...
G&T
non so molto... iscritto di getto dopo l'impossibilità di provare la CCC. Moglie iscritta ai 51 ed io ai 101.
Dal momento che la partenza è alle 5 del mattino credo che dormiremo in auto.
Non conosco la zona ma viste le foto ed i filmati credo sia spettacolare: già il solo Eiger è splendido.
Non conosco i sentieri e neanche la tecnicità del percorso. dalle foto sembrano larghi e godibili, ma si sa... non è possibile siano tutti così.
Dopo la gara non torniamo a casa ma andiamo, come ormai da vent'anni, ad un festival musicale vicino a ginevra. Il festival comincia martedì così abbiamo un paio di giorni per riprenderci.
Se ho altre notizie le aggiungo
Dal momento che la partenza è alle 5 del mattino credo che dormiremo in auto.
Non conosco la zona ma viste le foto ed i filmati credo sia spettacolare: già il solo Eiger è splendido.
Non conosco i sentieri e neanche la tecnicità del percorso. dalle foto sembrano larghi e godibili, ma si sa... non è possibile siano tutti così.
Dopo la gara non torniamo a casa ma andiamo, come ormai da vent'anni, ad un festival musicale vicino a ginevra. Il festival comincia martedì così abbiamo un paio di giorni per riprenderci.
Se ho altre notizie le aggiungo
giotizi ha scritto:Ciao a tutti, è un pò che non leggo commenti su questa!
G&T
Ciao, ho fatto solo trekking da quelle parti, però posso dirti che i sentieri sono di solito molto comodi. Di certo la Salita iniziale al First (sono pascoli, ci arrivano le piste da sci) e la discesa al Bort sono comodi come quelli nelle foto del sito. Così come quelli della seconda parte nella zona del Mannlichen (la montagna che separa Grindelwald da Wengen). Il resto non so. Ma, versante dell'Eiger a parte, in generale non è zona da grandi esposizioni
Tieni presente che sono svizzeri e per di più in un'area ad alta vocazione turistica. Se decidono che allargare di un metro un sentiero gli porta tot franchi in più, lo fanno senza pensarci due volte.
Ovvio non giuro su tutto il percorso, ma non credo che sia complicato
-
muntagnin
Confermo quello già detto, zona mooolto bella, paesaggi stupendi (speriamo nel bel tempo) e sentieri sempre agevoli (siamo in Svizzera). Io non ho fatto quelli della gara ma il fatto che siano sentieri segnalati e alcuni di percorsi classici è una garanzia che siano ben tenuti. Io avevo percorso tratti sopra Lauterbrunner (valle adiacente dove passiamo) ed erano perfetti anche quelli "poco famosi".
La Svizzera da quando ha un cambio sfavorevole è diventata costosa per l'area Euro (ce ne stiamo giovando noi sulla zona lago Maggiore, gli Svizzeri vengono anche a fare la spesa). Io non so ancora come andrò, penso tenda e campeggio lì in paese. Mangiare al Ristorante è sempre stato costoso e non sono famosi per la cucina, i supermarket rispetto a noi sono carissimi ed intersport ti rapina... portatevi tutto da casa!
Alberto
La Svizzera da quando ha un cambio sfavorevole è diventata costosa per l'area Euro (ce ne stiamo giovando noi sulla zona lago Maggiore, gli Svizzeri vengono anche a fare la spesa). Io non so ancora come andrò, penso tenda e campeggio lì in paese. Mangiare al Ristorante è sempre stato costoso e non sono famosi per la cucina, i supermarket rispetto a noi sono carissimi ed intersport ti rapina... portatevi tutto da casa!
Alberto
Ci fosse qualcuno interessato a muoversi in compagnia dal Veneto per condividere spese e altro ci sto facendo un bel pensierino... io sono da Noale a cavallo tra Venezia Padova e Treviso

Teno
Teno