Si parla di lui in tanti post relativi alle 100km, ma domenica l'ho avvistato alla Roma-Ostia mentre, finita la gara, ripercorreva il percorso al contrario.
Ha 41 anni, ha corso innumerevoli maratone e 100km, sta iniziando ad affacciarsi al trail e... secondo voi quanto ha fatto domenica su una mezza maratona?
Ok, vale guardare i risultati su Timing Data Service (TDS), ma vi anticipo che io sono rimasto strabiliato.
PS: la conclusione è che se Giorgio facesse qualche trail, avrebbe risultati altrettanto strabilianti.
Giorgio Calcaterra
Moderatore: emme
Re: Giorgio Calcaterra
Ma l'hai scoperto ora?...... 
gia nel 2006 aveva vinto DAVOS 78 km in Svizzera, in 6h.05
Tipo della corsa: cross, trail
Dislivello: 2300Hm
Descr. del percorso: Eine große Runde von 78.5 km mit 2300Hm rund um Davos
Tempo massimo: 12h
non è un trail al 100% ma intanto gia allora aveva dimostrato che cambiava il terreno, ma non il risultato finale
Tipo della corsa: cross, trail
Dislivello: 2300Hm
Descr. del percorso: Eine große Runde von 78.5 km mit 2300Hm rund um Davos
Tempo massimo: 12h
non è un trail al 100% ma intanto gia allora aveva dimostrato che cambiava il terreno, ma non il risultato finale
olaf ha scritto:Ma l'hai scoperto ora?......
Magari non farà mai gare molto tecniche,ma se c'è da correre credo che manco Kilian
Ecco,questa si sarebbe una bella sfida

Ecco,questa si sarebbe una bella sfida
Ok allora esprimo il mio desiderio (alle volte si avverano).....mi piacerebbe vedere Giorgio alla TDH...
Dategli lo zainetto da scuola del figlio (na ha qualcuno?) in spalla, un paio di scarpe trail e credo che uno così potrà dar filo da torcere a chiunque...KILIAN compreso!!!
Quello che non mi spiego è come mai uno di questo calibro non abbia mai partecipato alla 9 colli running...
Per carità...è una scelta...però a far mezze, maratone e 100 km dopo un pò (lui in realtà è da anni che domina le 100 km) ci si annoia un pò...no?
Dategli lo zainetto da scuola del figlio (na ha qualcuno?) in spalla, un paio di scarpe trail e credo che uno così potrà dar filo da torcere a chiunque...KILIAN compreso!!!
Quello che non mi spiego è come mai uno di questo calibro non abbia mai partecipato alla 9 colli running...
Per carità...è una scelta...però a far mezze, maratone e 100 km dopo un pò (lui in realtà è da anni che domina le 100 km) ci si annoia un pò...no?
Secondo me finchè vinci non succede...Marietto ha scritto:Per carità...è una scelta...però a far mezze, maratone e 100 km dopo un pò (lui in realtà è da anni che domina le 100 km) ci si annoia un pò...no?
Cmq ricordo che quando ci sono stati i mondiali della 100km a...(Latina?) 7 gg dopo correva una 10km in 31' e qualche secondo...sti azz...
è proprio questa duttilità che mi impressiona: andare bene su una 100km dovrebbe implicare una specializzazione del gesto, del motore, etc.. che mal si concilia con una gara da mezz'ora in cui si viaggia a 20km/h.olaf ha scritto:Secondo me finchè vinci non succede...Marietto ha scritto:Per carità...è una scelta...però a far mezze, maratone e 100 km dopo un pò (lui in realtà è da anni che domina le 100 km) ci si annoia un pò...no?
Cmq ricordo che quando ci sono stati i mondiali della 100km a...(Latina?) 7 gg dopo correva una 10km in 31' e qualche secondo...sti azz...
in un certo senso è un po' come Kilian, che distrugge gli avversari sulle lunghissime distanze, ma primeggia anche sul km verticale.
Non so se li vorrei in gara affiancati: l'idea è suggestiva, ma nel confronto mi piacerebbe che ne uscissero vincitori entrambi. E poi penso che i quasi vent'anni in meno di Kilian si potrebbero far sentire.
l'ho scritto da qualche altra parte, qualche tempo fa:
Calcaterra e Palladino IN GALLES

Calcaterra e Palladino IN GALLES
POLLO prendi un toco de carta e scrivi...
"Caro sig. Calcaterra Giorgio, con la presente la invito a partecipare alla Trans d'Havet....ecc...ecc..."

"Caro sig. Calcaterra Giorgio, con la presente la invito a partecipare alla Trans d'Havet....ecc...ecc..."