Grande Traversata Elbana

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Ico

Re: Grande Traversata Elbana

Messaggio da Ico »

Concordo anche io che si tratta di un'idea bellissima, soltanto l'idea di tentare qualcosa di simile, i preparativi e l'attesa sono davvero molto stimolanti!

Anche io nel mio piccolo vorrei riuscire prima o poi a "disegnare" e percorrere un bell'anello (40-50 km.??) che percorra l'intera la Valchiusella, ci sono posti incredibili "quasi dimenticati" da scoprire, laghi quasi sconosciuti, vette poco note che superano i 2500m, ponti e piccole cascate incantevoli, etc...:

http://www.valchiusella.org/sport/trekking-2/

se qualcuno fosse interessato ad esplorare il percorso possibile e praticabile a primavera inoltrata faccia un fischio!!
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

Bellissima idea, con qualche amico genovese nel nostro piccolo già battagliamo su tre o quattro giri FKT. Non sarebe male standardizzarli e proporli a tutti, di uno in particolare che è un giro delle fortificazioni sarebbe bello vedere gente misurarsi. Idem con il vecchio Cammino dell'Alleanza, 53 km spettacolari da Nervi al Centro. Appena ho un po'di tempo magari butto giù qualcosa...

@ico: io ogni tanto vado a correre in Valchiusella, ho già fatto un giro Traversella - Rifugio Piazza - Fondo - Tallorno e ritorno sull'altro versante da una quarantina di km... Bellissima valle, hai ragione!
Ico

Messaggio da Ico »

Ciao Blackmagic,

se prox estate decidi di replicare in valchiusella magari si può combinare... anche se i miei ritmi sono più slow :) !
emmeM
Contatta:

Messaggio da emmeM »

bella iniziativa filo.
prendo nota per una avventura prossima da proporre.
forza allora che questi interessanti progetti trail crescano contrapponendosi alla lottery delle iscrizioni.
rusty

Messaggio da rusty »

emmeM ha scritto:bella iniziativa filo.
prendo nota per una avventura prossima da proporre.
forza allora che questi interessanti progetti trail crescano contrapponendosi alla lottery delle iscrizioni.
Grande Filo,

mi fai tornare in mente un giro/ironman autogestito che mi son inventato dal lago di Garda a Venezia.
L'ho romanzato un pochino qui:

http://www.testimongarli.com/ironmauro/manstoria.html

se qualcuno vuole entrare nello spirito, che mi pare molto simile a quello della traversata che proponi ( e che mi fa venire la bava del desiderio solo a pensarla!)

Ciao!

rusty
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

rusty ha scritto: mi fai tornare in mente un giro/ironman autogestito che mi son inventato dal lago di Garda a Venezia.

rusty
Gran bella lettura, complimenti Rusty!
rusty

Messaggio da rusty »

Ti ringrazio, spero contribuisca a ispirare qualche giro/avventura a qualcuno che ce l'ha sulla punta della lingua. O del bastoncino. O dello zaino. Insomma, ci siamo capiti :-)

rusty
blackmagic ha scritto:
rusty ha scritto: mi fai tornare in mente un giro/ironman autogestito che mi son inventato dal lago di Garda a Venezia.

rusty
Gran bella lettura, complimenti Rusty!
Filo

Messaggio da Filo »

Bel racconto Mauro! E' proprio questo lo spirito di questa iniziativa!
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Ico ha scritto:se qualcuno fosse interessato ad esplorare il percorso possibile e praticabile a primavera inoltrata faccia un fischio!!
Ciao Ico, che bella idea! La Valchiusella la conosco poco, l'ho solo intravista andando ad arrampicare a Traversella, però me la vedo proprio bene in versione trail :-)
Se dovessi concretizzare il progetto, qui c'è un piemunteiz ready to start.
Magari tiriamo su un thread dedicato nella sezione TA...
Ico

Messaggio da Ico »

Ottima idea Notrail (però dovresti chiamarti Yestrail :lol: ) quella del thread dedicato nella sezione TA... non sarebbe male organizzare un bel TA di gruppo quest'estate, magari con qualcuno che conosce abbastanza i percorsi praticabili.. mi viene in mente longvall che ho "scoperto" essere un trailer di mia conoscenza!! Stay tuned...
Rispondi