6 ore al parco dei cento passi 24 marzo 2013

Corsa su strada, scialpinismo, orienteering...

Moderatore: emme

Rispondi
marco

6 ore al parco dei cento passi 24 marzo 2013

Messaggio da marco »

Ciao Ragazzi e Ragazze :mrgreen:
Il 24 marzo si correrà la 6 ore in un parco del mio paesello (Gaggiano prov. Milano)
Aspettate a mandarmi a quel paese.....6 ore certo, ma all'interno di un parco su un percorso di 1300 mt ca.
Anch'io avevo l'orticaria al solo sentire parlare di gare su circuito, da ripetere N volte.
Poi, vuoi che vado in bici alla partenza ecc ecc, ho provato.....e mi sono divertito come un matto!

Ottima organizzazione, docce, ristori ecc ecc, l'anno scorso musica dal vivo sul percorso.
per info:
http://www.runnerstore.it

P.S: il nome "parco dei cento passi" perchè sorto su un terreno sottratto alla mafia, che il comune del mio paese ha trasformato in parco con alberi e laghetti....e ovviamente lo ha dedicato a Peppino Impastato.

"Pippinu, vucca di verità, vucca d'innucenza, rapprisienta a simienza ri sta terra senza spiranza."
olaf

Re: 6 ore al parco dei cento passi

Messaggio da olaf »

Credo sia un modo molto comodo per fare un bel lungo...provare per creder
gio62

Re: 6 ore al parco dei cento passi

Messaggio da gio62 »

Marco nel titolo metti la data.. :D
denise

Re: 6 ore al parco dei cento passi 24 marzo 2013

Messaggio da denise »

I Cento passi di Peppino impastato (e ripreso da Tornatore)
questo, fra l'altro, scrissi lo scorso anno dopo la Self Trascendence perchè la gara fa parte del circuito del Sry Chinmoney team

... omissis....
Più di 70 i classificati per una ultramaratona organizzata dal Sry Chinmoy team e il Runnerstore di Milano...

... Cento Passi! "Un nome originale che racconta una distanza da percorrere e la storia di un riscatto..." Cento sono i passi che bisognava fare per arrivare dalla casa di Peppino Impastato e dei suoi genitori alla casa del boss mafioso, Tino Badalamenta. erano gli anni '70 e il giovane Peppino non voleva percorrere quei cento passi fra una casa e l'altra, finchè nel '78, già adulto attivista e conosciuto conduttore radiofonico italiano, il giorno del ritrovamento di Moro, il 9 maggio fu ucciso, nell'indifferenza generale, travolta da altri eventi più inquietanti per l'Italia di allora. Anni dopo fu riscoperto il suo nome e riscoperti cosi quei "Cento passi" da un luogo all'altro.

La Self Trascendence 6 Hour Race si innesta in questa storia buia dell'Italia, perchè per la sua realizzazione ha scelto un bosco del nord, vicino ad una grande città come Milano, un bosco, un parco strppato alla Mafia qualche anno fa e intitolato a tutti i caduti di mafia, dai nomi famosi come dai nomi sconosciuti alla massa. Non più solo cento passi, ma ben oltre o se vogliamo "cento passi" ripetuti per sei ore.
Il "veterano" Mario Pirotta, dei Runners Bergamo fa sua la gara alla terza edizione. Di passi Pirotta ne ha fatti 76,341 km. A seguire Valerio Fatatis, Road Runners Milano, 75,672 km, terzo Daniele Baranzini, Atletica 3V, km 74,782. Poi Daniele Baranzini, Federico Borlenghi, Francesco Murianni.
Ilaria Fossati, Road Runners Milano, vince a 22 giorni dal Mondiale di 100 km che si svolgerà a Seregno, con 71,69 km.... "

speriamo che quest'anno vi sia più gente, perchè MERITA! :oops:
Filo

Re: 6 ore al parco dei cento passi 24 marzo 2013

Messaggio da Filo »

L'anno scorso ho accompagnato un amico per una quarantina di Km, il parco è bellissimo (non sembra di essere alle porte di Milano) e organizzazione e atmosfera al TOP!!
Rispondi