Ho corso l'ultrabericus con un paio quasi nuovo di Trabuco Fuji neutral,(avevano circa trenta km di rodaggio)
Il grip sul fango si è rivelato ottimo mentre sui sassi bagnati della prima parte di gara sembrava di essere sul sapone, un pò meglio nel pomeriggio dopo una quarantina di km.
Può essere che il miglioramento fosse dovuto a un maggior "rodaggio" o al fatto di aver trovato sul percorso sassi un pò più asciutti? Oppure queste non sono scarpe da fondo sassoso? (con le vecchie trabuco avevo meno problemi)
Quale scarpa - con caratteristiche simili alla trabucco,- ha ,secondo voi, un buon grip suli fondi rocciosi?
Grazie per le risposte
Grip su fondi rocciosi & bagnati
Re: Grip su fondi rocciosi & bagnati
confermo lo stesso problema con le fuji trabucco ,pensavo di fare le lunghe (lut,ast,) ma purtroppo dovrò ricercare una scarpa con più grip sulla roccia bagnata ,aspetto consigli grazie
-
edoardomartinelli
per fondi rocciosi e bagnati ti consiglio vivamente le the north face single track 
- Michelozzo
Ottima scarpa che va bene ovunque per me sono le Tecnica Diablo max
Qualsiasi modello del Inov8. Hanno un grip incredibile su tutti tipi di fondo. Comunque io ho fatto l'Ultrabericus con i Tecnica X Lite e non ho trovato problemi, anche in discesa spinta sulle discese più techniche.