Abbigliamento Sportivo in Lana Merino

Scarpe, abbigliamento, accessori
Gaggio

Abbigliamento Sportivo in Lana Merino

Messaggio da Gaggio »

La lana merino viene considerata un tessuto altamente pregiato ed apprezzato, dalle sue fibre estremamente fini vengono ricavati capi d'abbigliamento di altissima qualità.
Questo tessuto racchiude in sè le caratteristiche migliori di ogni tipologia di lana, di fatti le creazioni in lana merino sono principalmente termoregolatori, riparano infatti il nostro corpo dal freddo, anche nel caso di temperature estremamente basse.
E' inoltre un tessuto traspirante che non opprime la pelle, ma la lascia respirare. Al tatto si presenta estremamente morbida ed accogliente, ed i capi d'abbiagliamento vengono ritenuti da sempre esteticamente gradevoli, oltre che comodi e caldi. La lana marino inoltre, essendo una grande fonte di calore, viene considerata in alcuni casi un rimediop terapeutico in caso di lievi infiammazioni e dolori.
I prodotti realizzati in pura lana merino disponibili in commercio comprendono ogni tipologia di capo d'abbigliamento ed accessorio, come per esempio sciarpe, guanti o cappelli, vengono inoltre prodotte coperte, coprimaterassi e copriguanciali, per assicurare un riposo salutare e rigenerante, ma anche corpetti, bustini, pancere e ogni altro elemento d'abbigliamento intimo, utilizzate a scopo terapeutico.
(Fonte: merinos.it)
Willano

Re: Lana Merino

Messaggio da Willano »

materiale super!!!!
ottimo isolamento e traspirazione , comfort e soprattutto :non puzza!!!!
Bangher

Messaggio da Bangher »

Tanto per non fare torto a nessuno, sempre Made in Biella...
http://www.bandavej.com
Metto il sito perchè non sono in grado di pubblicare le foto...

Ottime sopratutto quando fa particolarmente freddo ma si vuole correre comunque è sopratutto quando c'è quel l'aria umidiccia che ti entra nelle ossa.
muntagnin

Messaggio da muntagnin »

Oh Gaggio, anche a Pasqua! Non riposi mai...
Io ho preso un'intimo manica lunga della rewoolution.
Ero alla ricerca di qualcosa di più caldo ed efficiente anche per l'uso invernale, avevo provato altri capi classici in materiale sintetico senza notare grandi 'prestazioni'.
In effetti con la lana mi sono trovato meglio: calda, non avverti freddo quando ti fermi e puzza molto ma molto meno. Sono decisamente soddisfatto anche se spero sia giunto il momento di riporla nel cassetto fino al prossimo inverno.
Ciao
Alberto
Bangher

Re: Abbigliamento Sportivo in Lana Merino

Messaggio da Bangher »

Qualcuno mi ha chiesto dettagli e così, eccovi breve recensione dei Capi Bandavej.

Personalmente è tutto l'inverno che uso Bandavej versione invernale.
Appena indossata potrebbe anche dare la sensazione di essere fin troppo calda (Se la giornata non è polare), ma lana è un ottimo termoregolatore... Quindi iniziate a correre e il confort sarà notevole.
La bellezza di Bandavej è che essendo costituita da due strati di materiale differente, non si ha mai la sensazione di avere addosso una maglia sudata, anche quando ci si ferma, a contatto con la pelle si ha sempre la sensazione di avere un capo asciutto, cosa che invece non ho provato con altri capi in sola lana merino. Ve ne è anche una versione con zip alta e cappuccio, che io trovo molto comoda non tanto per tenere calda la testa ma quanto per tenere al caldo il collo....
Vestono normali, io sono alto 176 e peso 75 kg e porto una taglia L.
Capo durevole nel tempo. La lana utilizzata, ottima qualità, non si infeltrisce certo che se la usate tutti i giorni e la lavate tutti i giorni......

Non sono invece un amante della maglia di lana anche d'estate anche se a detta dei produttori è un tocca sana. La versione estiva l'ho trovata piacevole solo da indossare nel tempo libero, non per correre.
Rovistando su Facebook ho trovato anche immagini della nuova collezione con capi colorati, per dare un tono di allegria in più......

Parentesi, i calzini sono fantastici, usati per correre nella neve (Ovviamente dentro alle scarpe.... non che qualcuno mi faccia domande strane :mrgreen: ) una volta arrivato a casa e sfilati dai piedi, il piede era praticamente asciutto. :mrgreen: :mrgreen:
ettoreptt

Messaggio da ettoreptt »

Bangher ha scritto: ma lana è un ottimo termoregolatore......

... Non sono invece un amante della maglia di lana anche d'estate anche se a detta dei produttori è un tocca sana. La versione estiva l'ho trovata piacevole solo da indossare nel tempo libero, non per correre.
Rovistando su Facebook ho trovato anche immagini della nuova collezione con capi colorati, per dare un tono di allegria in più......
Non per niente i beduini del Sahara si coprono con la lana. E la stessa Rewoolution (ovvero Fratelli Piacenza, mi pare) dichiara che tra i suoi primi mercati ci sono i Paesi del Golfo.

Cmq concordo: quando fa freddo, o fresco, non c'è niente di meglio. D'estate non mi sono mai azzardato
Bangher

Messaggio da Bangher »

Rewoolution---> Lanificio Reda
ettoreptt

Messaggio da ettoreptt »

Bangher ha scritto:Rewoolution---> Lanificio Reda
Bella caz.ata, sorry

Grazie per la dovuta correzione
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

Bangher ha scritto:Qualcuno mi ha chiesto dettagli e così, eccovi breve recensione dei Capi Bandavej.

Personalmente è tutto l'inverno che uso Bandavej versione invernale.
Appena indossata potrebbe anche dare la sensazione di essere fin troppo calda (Se la giornata non è polare), ma lana è un ottimo termoregolatore... Quindi iniziate a correre e il confort sarà notevole.
La bellezza di Bandavej è che essendo costituita da due strati di materiale differente, non si ha mai la sensazione di avere addosso una maglia sudata, anche quando ci si ferma, a contatto con la pelle si ha sempre la sensazione di avere un capo asciutto, cosa che invece non ho provato con altri capi in sola lana merino. Ve ne è anche una versione con zip alta e cappuccio, che io trovo molto comoda non tanto per tenere calda la testa ma quanto per tenere al caldo il collo....
Vestono normali, io sono alto 176 e peso 75 kg e porto una taglia L.
Capo durevole nel tempo. La lana utilizzata, ottima qualità, non si infeltrisce certo che se la usate tutti i giorni e la lavate tutti i giorni......

Non sono invece un amante della maglia di lana anche d'estate anche se a detta dei produttori è un tocca sana. La versione estiva l'ho trovata piacevole solo da indossare nel tempo libero, non per correre.

Parentesi, i calzini sono fantastici, usati per correre nella neve (Ovviamente dentro alle scarpe.... non che qualcuno mi faccia domande strane :mrgreen: ) una volta arrivato a casa e sfilati dai piedi, il piede era praticamente asciutto. :mrgreen: :mrgreen:

Ottimo prodotto
martaz

Messaggio da martaz »

Gday!
Qui in New Zealand va per la maggiore, per ovvi motivi...Sette pecore ogni umano!
Cmq, ho approffittato dei saldi di fine inverno e ho acquistato un paio di leggins della Icebreaker ( azienda nazionale!) in pura lana merinos e...
MAI PIU' SENZA!
Ottimi, tengono un bel teporino se tira vento freddo, cosa piuttosto comune qui ma allo stesso tempo non ti senti sudacchiato se fa caldo. serve un po' di attenzione al momento del lavaggio et asciugatura, visto anche il prezzo ma mi sembrano molto interessanti. Prossimamente proverò il resto: mutande-reggiseno-canotta-maglietta etc etc. ;)
Rispondi