TRAIL ALTA VAL NURE (PC) 26.05.2013

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
emilio68

TRAIL ALTA VAL NURE (PC) 26.05.2013

Messaggio da emilio68 »

E ADESSO FACCIAMO SUL SERIO!!

è quello che ci siamo detti quest'anno, Lupi D'Appennino e GAEP, quando abbiamo deciso per il TrailAltaValNure. e non perchè fino ad ora avessimo scherzato. Ma dopo un'edizione zero per testare il percorso e un'edizione 1 che si affacciava con un po di timore ad un affollatissimo calendario di trail importanti ci sembrava il momento giusto per dare al TRAIL ALTA VAL NURE il valore che si merita.

60 KM 3500 mt. D+ 2 Punti qualificanti UTMB

Il percorso, invariato nella prima parte sulle orme della storica "Lunga Marcia", subisce importanti modifiche nella parte alta che diventa ancora più spettacolare grazie al recupero di due tratti di sentiero in cresta con passaggi aerei sulla Ciapa Liscia e sul Monte Nero.

30+30 KM A STAFFETTA

E' l'altra novità di quest'anno. una gara a squadre. una staffetta in linea per chi preferisce gareggiare in team. stesso percorso della gara lunga con il cambio al Passo del Mercatello. la prima frazione completamente corribile, veloce. La seconda più tecnica, più dura, spettacolare.

e poi le distanze non competitive per chi vuole stare con noi godendosi i sentieri in tutta tranquillità
11KM 25KM 33KM sulla "LUNGA MARCIA"

L'altra grande novità, che chi è gia stato con noi apprezzerà già da ora, sarà il bus navetta direttamente all'arrivo che vi risparmierà la passeggiata di fine gara (..erano quasi 5 chilometri...)

Ah! SONO APERTE LE ISCRIZIONI!

per qualsiasi informazione
http://www.gaep.it
trailaltavalnure.wix.com/trail-alta-val
pagina FB "Alta Val Nure Trail"
augusto losio

Re: TRAIL ALTA VAL NURE 2.0 BETTOLA (PC) 26.05.2013

Messaggio da augusto losio »

io ero all'edizione 0, con moglie sulla camminata della 25k.
quest'anno dovremmo riesserci, breve riunione di famiglia e poi conferma.
una domanda visto che un trail in linea: il D- è quasi nullo, giusto? almeno rispetto al D+.
emilio68

Re: TRAIL ALTA VAL NURE (PC) 26.05.2013

Messaggio da emilio68 »

ciao Augusto,
si ti confermo che il D- è davvero poco, forse un migliaio al max sommando tutto. e soprattutto discesce relativamente brevi per la gioia delle ginocchia che a sera ringrazieranno l'organizzazione. la discesa dal monte Nero, parte del nuovo tracciato, credo sarà la più impegnativa, lunghina e abbastanza tecnica.
ti aspettiamo.
emilio68

Messaggio da emilio68 »

UNIVERSITRAIL
Il TRAIL ALTA VAL NURE diventa parte di un esame universitario.

E' partito ieri, in aula universitaria a Piacenza, un progetto riguardante il Trail running (come sport di endurance) visto all'interno del corso di Organizzazione Aziendale all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Un progetto gigantesco per i numeri che vede l'adesione di oltre 200 studenti guidati dalla prof.Franca Cantoni (runner non a caso...) e dal sottoscritto con l'appoggio fondamentale di alcuni Lupetti d'Appennino. La prima giornata, ieri, è stata presentata con la partecipazione attiva del Presidente della Provincia di Piacenza, prof.Massimo Trespidi (insegnante e maratoneta da 3,07 ).
di cosa si parlava? Resilienza ... Organizzazione e Team Building + annessi vari...
Le date e gli appuntamenti ?
-5 marzo 2 ore in aula
-24 marzo 30 km Bardi-Farini (AbbotsWay) versione trekking/trail
-14 aprile 30 km Farini-Bobbio (AbbotsWay) versione trekking/trail
-22 aprile 2 ore in aula
-26 maggio 40 km Bettola-Rif.Gaep nel corso del TRAIL ALTA VAL NURE !!!! a tutta !!!
maggiori dettagli e foto sul nostro sito
http://www.lupidappennino.wordpress.com
per chi volesse di piu : info@lupidappennino.com
emilio68

Messaggio da emilio68 »

giornate di sole come quella di oggi mettono voglia di correre e di curiosare tra le gare a venire...ma io non so che farci...per l'altimetria dell'ultima parte del Val Nure dobbiamo aspettare il disgelo. si stava già pensando di programmare un'uscita per avere la traccia definitiva ma quest'anno la neve da noi si misura direttamente a metri e non a centimetri!
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Quasi quasi mi sa che vengo
cincinna

Messaggio da cincinna »

Ho le gambe segate dall'Abbots....ma ci sto facendo un pensierino ;)
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

emilio, maledetto.
ecco, dopo questo necessario preambolo ti incollo NON alla fronte come meriteresti ma qui sotto la mail che ti mandai moltissimissimo tempo fa.
rispondi? gracias.

stavo guardando il sito e mi sono accorto che è possibile dormire a bettola, immagino presso palestra o simile e quindi con sacco a pelo.

ha un costo? quando c'è da comunicarlo? entro che ora c'è da arrivare?

grazie.
emilio68

Messaggio da emilio68 »

Ciao Augusto, ....e mi hai pure giustamente insultato in diretta telefonica stamattina. Travolti dall'Abbots e poi ripartiti per finalmente tracciare i sentieri del Val Nure che erano sommersi dalla neve (in verità c'è ancora qualcosa!!!) mi ero dimenticato di risponderti!
Comunque, se magari c'è qualcun altro che ho dimenticato, c'è disponibile la palestra del paese a pochi metri dalla partenza. sono circa 40 posti (poi si sa che basta stringersi) e serve portarsi un materassino da mettere a terra. Per prenotarsi basta una mail di conferma (anche per chi intende magari iscriversi sul posto). per noi è comunque utile saperlo.
comunque sto postando le foto di ieri sulla pagina FB del Trail alta Val Nure e sono sempre più convinto della sua bellezza!!
emilio68

Messaggio da emilio68 »

..la palestra è gratuita ovviamente!!!
Bloccato