Asics Fuji Trabuco

Scarpe, abbigliamento, accessori
Coppetti

Asics Fuji Trabuco

Messaggio da Coppetti »

Ciao, mi sono sempre trovato bene con queste scarpe, solo che ormai sono difficilissime da trovare, in particolare la mia misura (40)
Ho visto che la linea Trabuco ora è stata inegrata nella linea Fuji.
Qualcuno le ha provate le Trabuco Fuji?
Grazie
ALBERZEK

Re: Asics Fuji Trabuco

Messaggio da ALBERZEK »

Uso da anni le trabuco e mi sono sempre trovato bene. Da un mese sono passato alle fuji trabuco in gore tex e ne sono pienamente soddisfatto. A mio avviso sono migliorate per diversi motivi: pur garantendo la loro proverbiale protezione mi sembrano più leggere (in verità non le ho pesate) e sono sicuramente più morbide. Ne giova la calzata e l'appoggio. Migliore sicuramente il grip e a mia sensazione anche l'ammortizzazione. Insomma se si fanno tanti km e montagna sono delle ottime scarpe. Ho già preso la versione estiva non in gore tex.
Fabio78

Messaggio da Fabio78 »

comprate da poco..ieri fatto la prima uscita! Le ho portate a fare i fanghi :mrgreen: ...giudizio positivo x quanto riguarda il grip anche su fango e neve mi sono trovato bene avevo una buona sicurezza in discesa...ottima calzata..finirò le mie prove prima di portarle al debutto alla capraia Wild trail :ugeek:
charly

Messaggio da charly »

confermo le cose buone dette finora ,ma per quanto riguarda la roccia bagnata il grip lascia molto desiderare aspetto altre valutazioni perche vorrei rifare AST e li la di roccia bagnata(ganda)non manca
aspetto qualche consiglio per valutare altri modelli che diano maggior grip sulla ganda.
fedele

Messaggio da fedele »

Ho aspettato un po' prima di scrivere il mio parere perchè volevo provare le scarpe su qualcosa di difficile.
L'occasione è stata il Capraia Wild Trail caratterizzata da fango, roccia bagnata, muschio, pozze d'acqua e un appoggio mai in piano.
Il giudizio è molto positivo, ovviamente per il mio passo (lento) e il mio stile (o l'assenza di stile) di corsa.
:)
Fabio78

Messaggio da Fabio78 »

ero anche io alla capraia...mi ero portato sia le trabuco sia le speedcross..alla fine ho usato quest ultime xò devo dire che c'erano parecchie persone con le aSics...e sono arrivati tutti sulle loro gambe :mrgreen: ...io ero indeciso xke tanti dicono che su roccia bagnata non tengono...alla fine se le avessi usate sui ciotolati romani sarei riuscito a correre decisamente meglio...io confermo il mio parere...ottima scarpa..comoda...adatta anche a chi non è un missile come me :P
massimom

Messaggio da massimom »

sono tra quelli che ieri a Capraia avevano le Asics Trabuco Fuji neutral, all'Ultrabericus mi avevano dato l'idea di non avere niente grip sulle rocce bagnate e dopo il briefing di sabato sono partito un pò in apprensione sentendo le raccomandazioni di Simone.
Per fortuna mi devo ricredere:in tutta la corsa non ho mai avuto la sensazione di saponetta ,o le rocce di Capraia tengono di più o il rodaggio ha migliorato la tenuta delle suole.
ALBERZEK

Messaggio da ALBERZEK »

Con le Fuji Trabucco gore tex sono a 975 k 45950+ Ad oggi l'ammortizzazione è ancora più che buona, esternamente la scarpa non ha segni evidenti di usura o rotture, internamente stessa cosa anche nella zona tallone, la suola è consumata uniformemente e in maniera assolutamente non eccessiva mantenendo ancora in ogni situazione buon grip. Insomma queste scarpe mi danno ancora più soddisfazione delle vecchie trabucco!
skyvedo

Messaggio da skyvedo »

Fatta ieri la TCE con grande soddisfazione anche per le trabuco: ottimo grip sia in salita che in discesa anche su fango, si asciugano immediatamente e, pur senza gore-tex, sono rimasto sempre con i piedi asciutti. Ho notato un consumo forse un po' eccessivo della suola in corrispondenza del punto di atterraggio e di spinta, forse un po' troppo per una scarpa che ha corso un centinaio di kilometri.
Nessuna vescica, nessun fastidio articolare o tendineo, nessun dolore particolare!
Veramente un bel paio di scarpe!!!
Per chi già corre con le Cumulus è sicuramente una buona scelta per il trail: io ho sofferto un po' sul polpaccio per la diminuzione dell'ammortizzamento, ma su sterrato non si sente la differenza

Ottima, consigliatissima!!!

p.s.: sporche di fango sono ancora più belle!!!!!!!!!
gsalsa69

Messaggio da gsalsa69 »

Sabato 20/04 ho fatto il Monteregio trail di Ghemme, ho corso i 41 km di gara con le mie Fuji Trabuco Neutral nuove di pacca, ottime sia per il grip sia per l'ammortizzazione e dire che di fango ed acqua ne abbiamo trovato a valanghe sabato.
Giudizio positivo su tutta la linea.
Rispondi