Quale Integratore?

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
cesaretto

Quale Integratore?

Messaggio da cesaretto »

sarà la primavera, ma in questo periodo mi sveglio la mattina con una fiacca tremenda.
mi chiedevo se l'utilizzo di qualche integratore potrebbe aiutarmi.
avete qualche suggerimento ?
grazie ;)
Willano

Re: quale integratore?

Messaggio da Willano »

magna de tutto , specialmente frutta e verdura e vedrai che tutto si rimette , potrei consigliarti dello zma oppure tribulus che quando facevo il pro mi venivano profusi come pozioni magiche ma....lascia perdere, occorre controllare quello che assumi , vedo gente che fa uscite serali da 1h30' e poi niente carbo fino al mattino .....quello è veramente cannibalismo muscolare
deeago

Messaggio da deeago »

Cesaretto, ti chiedo perdono per il consiglio banale, ma anche io ti direi di provare a curare l'alimentazione: proteine carboidrati e grassi a ogni pasto, pasti e spuntini frequenti, frutta e verdura a badilate (sono carboidrati anche loro!), riduci carboidrati raffinati (non togliere, ma ridurre: meglio 70g di pasta, zuppiera di insalata e frutta, piuttosto che 120g di pasta), olio extravergine come fonte principale di grassi, privilegiare le fonti proteiche magre (pollo, tacchino, manzo in tagli magri, etc..) e i pesci (qui meglio quelli grassi, che sono ricchi di omega 3, antinfiammatori naturali).

Poi di integratori ce ne sono mille, ma già con i consigli di cui sopra vai a coprire tante potenziali carenze (sali minerali, vitamine, amminoacidi essenziali, grassi essenziali, polifenoli, etc..).

Poi se vuoi c'è uno che vedo al parco la sera, che ha della roba buona... :lol:
Freddy-1

Messaggio da Freddy-1 »

Multivitaminico e magnesio supremo ma ok anche un esame del sangue per vedere che ferro tutto ok,chi fà endurance può avere problemi "anemici"
cesaretto

Re: Quale Integratore?

Messaggio da cesaretto »

Avete pienamente ragione , dovrei assolutamente migliorare la mia alimentazione.
Purtroppo devo essere sincero sono molto disordinato nel mangiare.
Certo ora che inizia il periodo caldo delle gara dovrei darmi una regolata.
Comunque che dite un integratore potrebbe comunque essere utile o sono solo soldi buttati?
Grazie ancora dei suggerimenti ;)
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

cesaretto ha scritto: Grazie ancora dei suggerimenti ;)
Se hai un'alimentazione corretta, secondo me sono soldi buttati.
L'unica eccezione potrebbe essere in caso di carichi di allenamento particolarmente elevati.
Springer

Messaggio da Springer »

deeago ha scritto: Poi se vuoi c'è uno che vedo al parco la sera, che ha della roba buona... :lol:
Interessante... :lol: :lol: ...conta che sono vegetariano :lol: !!!
Mach

Messaggio da Mach »

ecco appunto, consigli in caso di carichi elevati?

In generale io consiglierei anche la pappa reale
Rispondi