Tuscany Crossing Valdorcia (SI) 27.04.2013

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
andregr81

Re: TUSCANY CROSSING VALDORCIA 27.04.2013

Messaggio da andregr81 »

Uno che fa una horsa in un patrimonio dell'umanità e sta a guardà il Garmin ogni 3 sehondi al l'è solo una testa di ha**o!!!

Credo che queste parole pronunciate con un inconfondibile accento toscano da un atleta che ho incontrato sul percorso mentre attraversavamo una valle desolata prima di Pienza, dove si vedeva quel cipresso solitario in cima ad una collina, potrebbero diventare il nuovo slogan della manifestazione, dopo "Un sogno lungo 100 Km".
Vorrei dire semplicemente grazie... prima di tutto ai compagni di viaggio Walter e Mirko (i ragazzi dell'Atletica 3V. 1a coppia maschile della staffetta 50+50), per la loro cordiale compagnia, dove tra l'infinita parlantina del primo e le disperazioni del secondo, questi tre giorni sono letteralmente volati. Spero di poter venire alla vostra corsa nelle trincee al 2 giugno!!!
Ho sentito qualche piccola lamentela per l'organizzazione ma credo che organizzare una 100 Km deve essere una cosa più facile a dirsi che a farsi... Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, avrei messo una passerella provvisoria ai guadi, almeno all'inizio per evitare di bagnarsi i piedi subito e di ritrovarsi 15 vesciche sui piedi ma ammetto che un po' è stata colpa mia e avrei dovuto evitare di farmi tutto il resto del percorso coi piedi fradici, dato che ci avevano pure informato.
Pure io ho sbagliato strada all'inizio della salita finale, e sicuramente è stata una mia distrazione ormai con la mente poco lucida, anche se appena ho visto che non c'erano più segnali sono tornato indietro subito.
Mai come ieri però ho capito che il trail non è una corsa contro gli avversari o contro un cronometro... ma una sfida contro sé stessi. 100 Km per me potevano sembrare impossibili, quando al max. ero arrivato a 65, e con i primi piccoli acciacchi dopo 40 Km la paura era che le motivazioni potessero venire meno. Ma poi la voglia di arrivare fino in fondo e l'angolo di paradiso che stavo attraversando mi hanno fatto completamente dimenticare di tutto e il mio sogno lungo 100 Km è diventato realtà.
Grazie a tutti e al prossimo anno!!!
denise

Messaggio da denise »

fluido ha scritto:...
Una edizione sicuramente migliorabile per alcuni aspetti, cibo salato, qualche sedia per sedersi ai ristori, ...omissis
mi ero ripromessa di non intervenire in questo post, ma non posso farne a meno di soffermarmi su quanto scritto sopra

cibo salato? si commenta da solo, visto che io ho mangiato molte cose e notoriamente mangio senza sale ...certo se poi ti riferisci al salame toscano allora...

io ho partecipato (fotografa e articolista) ad un altro trail lungo, dove non avevamo niente, il cappuccino, il caffè il panino e quant'altro dal giorno prima (si partiva a mezzanotte) lo abbiamo dovuto comprare ..insomma ci siamo dovuti arrangiare, l'organizzazione non passava niente nè primo nè secondo e non so se poi c'è stato un terzo tempo... :shock:

qualche sedia per sedersi ai ristori...anche questa si commenta da sola ..ad esempio al ristoro dove ero io la mattina, al 25esimo c'erano sedie tavoli, scalini, panche ecc.ecc.

buona giornata e...grandi tutti i finisher anche quelli della 2x50 ove hanno partecipato alcuni nazionali e 4x25
fluido

Re: Tuscany Crossing Valdorcia (SI) 27.04.2013

Messaggio da fluido »

cara denise hai il dono di rendere polemica ogni cosa che commenti e sinceramente un po' stanchi

detto migliorabile, e credo si possa fare e non che si debba fare
e visto che scrivo sempre in tono pacato e misurato, rispetta le opinioni altrui senza quotare e sottolineare con malcelato sarcasmo "si commenta da solo" . Per i tavolini si c'erano al 25° ... e magari non servono. Al 75° km c'erano ma erano tutti occupati....e non da atleti... in altri posti forse la ressa di pienza non me li ha fatti vedere, di certo non c'erano in altri ristori , dove sinceramente posso capire che non sempre siano servibili di comodità, ma un paio di seggiole pieghevoli per chi è in difficoltà non guastano e nel baule di una macchina ci potrebbero stare.
Vedi non hai il dono della sapienza più di tanti altri che scrivono su questo forum per cui ovviamente fai bene a esprimere i tuoi pensieri ... sono sicuro che molti li condividono, come molti condividono i miei

e se vuoi continuare la discussione

347 0557414 mio numero cell e la chiudiamo
cubettoz

Messaggio da cubettoz »

DIEVOLE ha scritto:
cubettoz ha scritto:Pigoni si è ritirato in quanto deve prepararsi per battere il record di Fedel alle PdP tra 2 settimane!!!
Prendo spunto da questo post per fare alcune considerazioni: Matteo, non si è' ritirato perche' deve fare chissa' quale record, ma perché ha sbagliato strada.
L'ironia è un'arte saperla cogliere lo è altrettanto....
maxmotty

Messaggio da maxmotty »

criticare non è mai bello anchè perchè come organizzatore di un trail anche se di rilevanza minore ' posso capire le problematiche che ne conseguono...il balisaggio era visibile ..certo che per una 100km e toccando centri dove il turismo la fa da padrone era prevedibile che qualche problematica tipo traffico macchine ovunque e gente incredula nel vederti sfrecciare all'interno di borghi dove il brunello ed il pecorino erano al centro dell'attenzione...qualche persona in più e consapevole di cià che stava facendo non guastava..visto poi anche il nutrito gruppo ti pretendenti alla vittoria nella 50 km si poteva fare più attenzione ma sono certo che gli organizzatori faranno tesoro di questa prima esperienza per poter crescere a livelli che questi luoghi meritano...sul'errore dovuto ad una segnalazione sbagliata di un volontario mi fa restare incredulo..come possa succedere..certo che lungo l'avvicinamento a montalcino vedevo i vari trisconi zanchi trincheri massarenti ecc..dannarsi per poter recuperare ciò che ormai era loro stato pregiudicato..un vero peccato anche perchè il tracciato era veramente duro ed una volta perso del tempo non ti permetteva certo di recuperare simili distacchi..questo non toglie nulla alla vittoria di luca ponti che se le sudata tutta fino alla fine...io sula 100 ho anticipato la crisi ed a pienza ho preferito desistere per non farmi del male fisicamente..capendo che la giornata non era delle migliori ed a volte un ritiro di puo aiutare a capire cosa manca e poter proseguire gli allenamenti senza danni fisici vista anche la mia tenera età.. .peccato per matteo vittima nella 100 di errori di percorso quando credo avesse la vittoria in pugno..di massimo tagliaferri vederlo arrivare stremato lo ha reso ancor più umile una grande impresa su un tracciato durissimo..e veder roberto beretta affaticato e stanco cosa che non mi era mai capitato di vedere da lui mi ha fatto capire d'aver fatto la scelta giusta nel ritirarmi... complimenti a tutti i finisher della 100 km lodevoli per la volonta e la forza nelportare a termine questa gara...la toscana è magica con i suoi colori e profumi sicuramente ci sarà modo per rifarsi sia per gli organizzatori che per ma preparandola ancor meglio coin la giusta testa...sono passato dal casale dove era stato girato il \gladiatore\ che emozione chiudere gli occhi per un'istante e sentire la folla nell'arena che gridava-massimo massimo massimo-peccato che una volta riaperti io ero veramente- minimo minimo--e pienza a segnato il mio destino senza lodi ne infamie solamente tanta voglia di rifarmi la prox volta....un saluto particolare a mau ed alla sua compagna sempre molto gentili un'arrivederci a presto e per chi verra al motty ci vediamo sabato 18 mAGGIO con il soleeeeeeeeeeee
max valsesia
civetta68

Messaggio da civetta68 »

Confermo quanto scrive il Fluido,anche perchè certamente si riferisce al ristoro del 75esimo (80km !!!),dove sarebbe stato certo meglio trovare del brodo caldo piuttosto della zuppa di farro,al mio passaggio (41esimo in classifica) ormai quasi fredda e terribilmente scotta , niente the caldo e penso a quelli che sono transitati ben dopo di me cosa possano aver trovato. E' un "guaio" risolvibilissimo vista la totale accessibilità al percorso con ogni tipo veicolo e quindial trasporto dell' attrezzatura che possa servire allo scopo e l'impegno degli organizatori.Per il resto,gara molto,molto bella con panorami da levare il fiato e gente cordiale ovunque.Esperienza magnifica (è stata la mia prima 100km) ma per me (montanaro) la seconda parte è troppo corribile .Un saluto a Riccardo,mio "occasionale" compagno di viaggio dal 87esimo km fino al traguardo e gli AMICI di sempre Stefano,Bruno e il Mangia. Ciao.
maudellevette
Contatta:

Messaggio da maudellevette »

fluido ha scritto:cara denise hai il dono di rendere polemica ogni cosa che commenti e sinceramente un po' stanchi

detto migliorabile, e credo si possa fare e non che si debba fare
e visto che scrivo sempre in tono pacato e misurato, rispetta le opinioni altrui senza quotare e sottolineare con malcelato sarcasmo "si commenta da solo" . Per i tavolini si c'erano al 25° ... e magari non servono. Al 75° km c'erano ma erano tutti occupati....e non da atleti... in altri posti forse la ressa di pienza non me li ha fatti vedere, di certo non c'erano in altri ristori , dove sinceramente posso capire che non sempre siano servibili di comodità, ma un paio di seggiole pieghevoli per chi è in difficoltà non guastano e nel baule di una macchina ci potrebbero stare.
Vedi non hai il dono della sapienza più di tanti altri che scrivono su questo forum per cui ovviamente fai bene a esprimere i tuoi pensieri ... sono sicuro che molti li condividono, come molti condividono i miei

e se vuoi continuare la discussione

347 0557414 mio numero cell e la chiudiamo
non e' facile far peredere la pazienza a Fluido, sempre pacato e sorridente! solidarieta'!!
veganrun

Messaggio da veganrun »

Ciao allora per me e le mie compagne, è stato il primo vero trail, abbiamo fatto la 4x25, che dire noi ci siamo divertiti, i posti molto belli, ristori tutto ok, forse al 75km si poteva segnalare meglio, per il resto non avendo velleità di classifica :D abbiamo cercato di finire la nostra gara al meglio, grazie a tutti/e per il bellissimo viaggio
micetto

Messaggio da micetto »

prima edizione....
non credo che nessuna gara abbia azzeccato tutto, non ci riescono nemmeno quelle che sono alla 20 edizione :D
posso capire alcune polemicuccie ma non esageriamo, i volontari che vi hanno permesso di correre in questi posti meravigliosi, hanno lavorato per un'anno intero togliendo tempo alla famiglia, e spesso soldi di tasca loro, per farvi correre.
vorrei farvi notare che colui che era primo, è l'unico che non sta facendo polemiche...
queste sono le sue parole che ha detto a me ed a altri, alla mia domanda
"peccato per quello che è sucesso" ha risposto :
Grazie si vede che doveva andare così pazienza...
Mi dispiace non aver finito la gara perché fino a quel momento mi sentivo molto bene...sono tranquillo perché so di non aver sbagliato in prima persona ma gli errori sono stati fatti da altri....comunque sia andata non è mia abitudine fare polemiche...pazienza andiamo avanti....
GianlucaM

Messaggio da GianlucaM »

... è stata la mia prima 100 ... io mi sono divertito tantissimo, fino a 75 km mi sentivo
bene, il fatidico giro un po mi ha fatto soffrire... (+ vesciche, ma per mia incuria)

se devo dirla tutta l'unica cosa che un po mi faceva paura erano quei tratti di strada che
percorrevamo contromano (quando sono passato io un pazzo con un Bus andava a manetta...)
tranne l'ultimo pezzo dove i primi che andavano via con l'auto ci incitavano e ci dicevano
che eravamo grandi!!!

siete stati tutti fantastici!
Rispondi