Tuscany Crossing Valdorcia (SI) 27.04.2013

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
mullah

Re: Tuscany Crossing Valdorcia (SI) 27.04.2013

Messaggio da mullah »

Ciao a tutti da parte mia che ho concluso la 50 km non posso che fare i complimenti all'amico Roberto per quanto ha fatto in questa bellissima gara con scorci da cartolina e con i paesi in festa per il nostro passaggio.
Ottima la logistica la cena di venerdì il pranzo del sabato e il pacco gara,capisco la " rabbia"/delusione per chi ha sbagliato tragitto ma onestamente ho trovato il percorso dei 50 km segnalato bene con freccie e fettucce.
Ancora grazie per 2 giorni vissuti davvero bene e con lo spirito del trail ;)
Ulf

Messaggio da Ulf »

E' stata la mia prima 50 km e non posso che essere felice di aver avuto il mio "battesimo" correndo in una natura che ci ha offerto colori ed emozioni straordinari: per questo ringrazio gli organizzatori e tutti i volontari che si sono duramente impegnati per la riuscita dell'evento. Era la prima edizione e certamente tutto è migliorabile: qualche spuntino salato ai ristori (anche solo del formaggio e delle noci per evitare la nausea da dolci), qualche cartello di indicazione un po' più grande e visibile in un paio di punti... insomma niente di trascendentale che certamente non mette in ansia chi, come me, corre per la pura gioia di farlo e non vede l'ora di saltare nel guado di un fiume o in una pozza di fango :D

Grazie ancora a tutti per la splendida giornata: il prossimo anno spero di essere sulla 100 :mrgreen:

Ciao
Beppe
natalina52

Messaggio da natalina52 »

Credo di essere stata la piu' anziana giunta all'arrivo. Per carita', ho impiegato 16 ore e 21 minuti, pero'
forse perché ho impiegato cosi' tanto tempo, non ho riscontrato queste pecche nel balisaggio.
Nell'ipotesi qualcuno lo avesse scordato, sono quella signora rompi (come ha ricordato lo speker)quanto ho passato i 50 km.mezza cieca e parecchio rimbambita, solo quando corre. Quando sono transitata per San Quirico D'Orcia, c'era un bel cartello che indicava km 75 e km.90, inoltre, due ragazzi mi hanno fornito la direzione dove andare. Forse per rispetto verso i miei capelli grigi? Non lo so.Il problema si e' verificato piu' tardi, quando il forte vento ha letteralmente rotto le fettucce bianche e rosse.Non credo pero' che i primi fossero ancora in strada.Per me che sono leggerina il vero problema e' stato quello di incappare nelle crete senesi. Ragazzi, io peso 45 kg. e non esagero asserendo che avro' avuto 5 chili di mota sotto le scarpe.Ma di cio' organizzatori e volontari non ne hanno colpa alcuna. Quando corro queste lunghe distanze, e con questa sono giunta alla mia 102 cento chilometri, mando quintali di improperi a tutti, ma quando arrivo, sono ultrafelice e penso che nessuno mi ordina di fare simili sfacchinate.Per ultima cosa voglio dre, che ieri, quando sono andata a Messa, ho visto una ragazza giovane in sedia a rotelle e sono stata felice del mio gran mal di gambe. Pensiamoci qualche volta, il mio non e' buonismo e' soltanto ,credo, senza offesa per nessuno, essere intelligenti.
bot

Messaggio da bot »

Ottimo Trail, reso fantastico dall'ambiente magico in cui s'è corso. Nonostante sia stata buona l'organizzazione, la segnaletica e il controllo del percorso sono riuscito a sbagliare per qualche km. Causa e complicità, la distrazione e l'ambiente naturale straordinario.
Il meteo sicuramente ci ha dato una grossa mano, provo solo ad immaginare come sarebbe stata sofferta correre la 100km sotto il sole e il caldo.
Un grazie ai volontari.
luciobot
maudellevette
Contatta:

Messaggio da maudellevette »

forse qualcuno non legge bene tutti i messaggi,
ribadisco, io ho fatto la 50K e e il balisaggio era ok, ma se il volontario ti indica la direzione sbagliata (e' stato fatto con i primi) e' normale che lo si segua ed e' anche normale cmq che qualcuno sia dispiaciuto visto che era prova selettiva x i mondiali!!
al 75k quando son passati matteo e claudio non c'era il volontario e quindi con le sole frecce sul terreno era veramente difficile saper dove andare (3 indicazioni diverse), ecco xche' hanno sbagliato..mentre altri hanno trovato le persone ai bivi..
quindi la situazione segnalazione percorso vissuta dai primi e da chi e' arrivato dopo e' stata ben diversa e non diciamo come sempre che i top sbagliano xche' corrono troppo veloci, i ragazzi non hanno colpe!
con questo volevo solo chiarire la situazione....
andregr81

Messaggio da andregr81 »

natalina52 ha scritto:Credo di essere stata la piu' anziana giunta all'arrivo. Per carita', ho impiegato 16 ore e 21 minuti, pero' forse perché ho impiegato cosi' tanto tempo, non ho riscontrato queste pecche nel balisaggio.
E direi un tempo di tutto rispetto!!!
natalina52 ha scritto:Per ultima cosa voglio dre, che ieri, quando sono andata a Messa, ho visto una ragazza giovane in sedia a rotelle e sono stata felice del mio gran mal di gambe
Beh... che altro dire se non complimenti Natalina, sia per il risultato ma soprattutto per lo spirito... un vero spirito da atleta!!!
biglux

Messaggio da biglux »

natalina52 ha scritto:Credo di essere stata la piu' anziana giunta all'arrivo...il mio non e' buonismo e' soltanto ,credo, senza offesa per nessuno, essere intelligenti.
Non l'ho fatta questa gara, non ti conosco Natalina e immagino che sia dura fare km in più in una 100 km (specialmente per chi gareggia per il podio o per il posto ai mondiali), ma ti quoto alla grandissima!!! ;)
massimom

Messaggio da massimom »

Premetto che se l'anno prossimo fosse identico a questa edizione.... io ci verrei lo stesso :D
Ciò detto sono certo invece che i piccoli grandi intoppi di sabato serviranno di esperienza e potranno
essere risolti: nessuno organizzatore può essere così masochista da crearsi problemi volontariamente!
Il vero rammarico riguarda gli atleti di vertice che incolpevolmente hanno sciupato una gara.Per me,ritirato al 75/78 km( S.Quirico) è stato solo problema di gambe/fango/fatica/testa che non c'erano più. In una parola poco allenamento, ma comunque bellissimo viaggio e un pò di esperienza in più.
Data l'anagrafe spero di fare in tempo a farne abbastanza per terminare qualche gara lunga davvero ;)
P.S. Natalina come al solito mi "cacci la paga"...complimenti le crete pesano davvero :P
Rundiamo62

Messaggio da Rundiamo62 »

Io ho passato due giorni bellissimi.
Ho concluso la mia parte di 50k nella staffetta con gemello Fedele e questo per me che ero fermo da mesi, è un grande risultato!
Mi sono divertito e ho ritrovato tanti amici.

Ottimo il trattamento: cena, ristori, pranzo all'arrivo, acqua e vino!!! :D
(Avrei messo un po di formaggio ai ristori).
Percorso (nella mia prima parte), segnalato molto bene, ma forse a Montalcino avrei
usato qualche accortezza in più...!

Le medaglie (concordo con Mitico), dovevano essere divise per le varie tipologie di corsa, dalle staffette alla lunga.

Per chi si è perso non so cosa dire: ma nel trail accade! Andrà meglio la prossima volta.

Concordo con Natalina: quando vedi qualcuno sulla carrozzina, tutti gli altri problemi (compresi i miei apppunti alla gara), diventano piccole cose! ;) ,
MIRKOVIC

Messaggio da MIRKOVIC »

Grazie Andrea, un bravo e un ringraziamento va anche a Te, con semplicità e determinazione hai chiuso la 100 km; in più ci hai sopportato a me e Walter x l'intero week end !
Rispondi