Complimenti Natalina, hai davvero lo spirito trail innatonatalina52 ha scritto:Credo di essere stata la piu' anziana giunta all'arrivo.
Quando corro queste lunghe distanze, e con questa sono giunta alla mia 102 cento chilometri, mando quintali di improperi a tutti, ma quando arrivo, sono ultrafelice e penso che nessuno mi ordina di fare simili sfacchinate.Per ultima cosa voglio dre, che ieri, quando sono andata a Messa, ho visto una ragazza giovane in sedia a rotelle e sono stata felice del mio gran mal di gambe. Pensiamoci qualche volta, il mio non e' buonismo e' soltanto ,credo, senza offesa per nessuno, essere intelligenti.
Tuscany Crossing Valdorcia (SI) 27.04.2013
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Tuscany Crossing Valdorcia (SI) 27.04.2013
Buongiorno a tutti. Ero tra gli organizzatori e qualche errore lo abbiamo commesso, inutile nasconderci dietro il nulla. Organizzare una gara di 100 km e specialmente in un percorso così complesso non è facile anche perchè era la prima edizione. Ce l'abbiamo messa tutta ma non tutto è filato per il verso giusto. E' stato difficile, io personalmente sono stato dalle 4 di mattina alle 2 di notte a fare la spola tra percorso rifornimenti ristori e ai bivi, cercate quindi di capirci e vi aspettiamo l'anno prossimo se ci sarà una seconda edizione.
Mi permetto di dire due parole anch'io, anche se non ho partecipato, anche se volevo esserci ma non ho potuto
!! Alla prima edizione di una 100 km ci sta che si possa commettere qualche errore su questo non ci possono essere dubbi !!Non capisco però una cosa, nell'organizzazione c'è gente espertissima in fatto di ultra e mi sembra strano che abbiano fatto degli errori così banali come da voi evidenziato !! ma quello che mi lascia più perplesso è che non si sono scusati con Pigoni e company sugli eventi negativi capitati a loro !! in più ci metto che su FB non fanno nemmeno menzione degli errori
!! Non si offendano gli organizzatori, l'anno prossimo vorrei esserci alla 2° edizione..
!!
Non lo so se si farà la seconda edizione... Siamo esausti e un po demoralizzati per le critiche (in parte giuste!!!) vedremo.
anch'io non c'ero e quindi non posso espmire un giudizio..penso però che qualche intoppo ci stia alla prima edizione...MACANE non te la devi prendere a male finchè le critiche sono costruttive,penso che nessuno metta in dubbio il vostro impegno e dedizione ci mancherebbe!!!!
ho letto molti commenti posotivi e molti che vorrebbero tornare..partite da questo ed in bocca al lupo!!!!
ho letto molti commenti posotivi e molti che vorrebbero tornare..partite da questo ed in bocca al lupo!!!!
Le critiche servono proprio per crescere !! vedrai che la 2° sarà migliore e la 3° ancor D+ !! Vuoi mettere una lochescion (non conosco l'inglese
) del genere ?? altro che Passatore... 
- Aurelio Michelangeli
Ho voluto aspettare oggi per vedere i commenti e dare qualche risposta e impressioni personali.
Come membro dell'organizzazione prima di tutto mi scuso con tutti coloro che hanno avuto problemi sul percorso e in primo luogo con chi ha percorso km in più e con chi come Pigoni e Chiarini sono stati costretti al ritiro. Come organizzazione abbiamo individuato a seguito delle segnalazioni che ci sono arrivate da chi ha corso i settori dove migliorare per il prossimo anno, tenendo bene a mente che quello che può sembrare una banalità può causare grossi problemi , quindi "massima attenzione su tutto" sarà il motto della Tuscany Crossing 2014. Vi ringrazio per le osservazioni che avete fatto perchè ci saranno di grande aiuto per migliorarci.
Come membro dell'organizzazione prima di tutto mi scuso con tutti coloro che hanno avuto problemi sul percorso e in primo luogo con chi ha percorso km in più e con chi come Pigoni e Chiarini sono stati costretti al ritiro. Come organizzazione abbiamo individuato a seguito delle segnalazioni che ci sono arrivate da chi ha corso i settori dove migliorare per il prossimo anno, tenendo bene a mente che quello che può sembrare una banalità può causare grossi problemi , quindi "massima attenzione su tutto" sarà il motto della Tuscany Crossing 2014. Vi ringrazio per le osservazioni che avete fatto perchè ci saranno di grande aiuto per migliorarci.
Eccomi qua, non scappo certamente dopo le critiche , peraltro giuste sugli errori che abbiamo commesso, era la nostra prima 100, il nostro sogno che comunque alla fine si è avverato, ci scusiamo profondamento per l'errore all'ottavo e quando succedono questi fatti ci sono una serie di motivi e non sempre i volontari conoscono bene i luoghi dove operano e basta una parola fraintesa e voilà...succede ....il ristoro doveva essere sul bivio appositamente è bastato mettere il tavolo male....(siamo coscenti dell'errore proprio perchè oltre ad essere organizzatori, siamo anche atleti), l'allungamento del percorso è stato in quel punto al max 2 km....conosco bene il posto, a meno che non siano arrivati al fiume, mi risulta anche che un volontario in MTB li abbia subito rincorsi, capisco che quando succede al gruppo di testa la cosa mortifica tutti noi per primi per la riuscita della manifestazione e ho apprezzato la signorilità di coloro che sono rimasti vittime dell'errrore meno quella di altri....
Il resto si fà presto a criticare sapevamo che nei paesi c'era confusione, ma volevamo farveli vedere e ci eravamo raccomandati anche al briefing, altri sono usciti dal percorso per loro svista, beh succede i pareri sulla segnaletica sono contrastanti, chi dice bene e chi male, certo che si può e si deve migliorare, il percorso.....questa è la Valdorcia ..terra di vento e di deserto, avete visto come è cattiva quando piove ma con il sole potrebbe essere peggio, i ristori idem chi ha detto bene e chi male (si può fare di meglio sicuro), ma a tanti vorrei ricordare che il Trail era in semi-autosufficenza, gli atleti vanno coccolati ma in fondo si prende quello che c'è, nelle gare che faccio io la prendo così..(mi porto pure i soldi dietro per togliermi qualche sfizio).questo per me è il Trail e comunque da quando sono passato dall'altra parte, posso dare suggerimenti ma mi riguardo di criticare chi organizza perchè so cosa vuol dire, noi per tre giorni abbiamo dormito una media di tre ore a notte e qualcuno neanche a letto, io ho fatto pure 10 km insieme agli ultimi arrivando insieme a loro alle tre di notte, non voglio gli elogi e certamente faremo di meglio, nella vita si impara sul campo e lo so.
Insieme a Stefano e Aurelio..abbiamo dato il massimo portando una gara in una zona bella si, ma che non aveva mai vissuto un' esperienza del genere molti volontari non pensavano neanche si potesse correre per 100 km e hanno capito....sono rimasti estasiati e vi hanno accolto, che dire ...se volete tornare in Val D'Orcia 100 o no...noi siamo non abbandoniamo la voglia di farvela conoscere.
Il resto si fà presto a criticare sapevamo che nei paesi c'era confusione, ma volevamo farveli vedere e ci eravamo raccomandati anche al briefing, altri sono usciti dal percorso per loro svista, beh succede i pareri sulla segnaletica sono contrastanti, chi dice bene e chi male, certo che si può e si deve migliorare, il percorso.....questa è la Valdorcia ..terra di vento e di deserto, avete visto come è cattiva quando piove ma con il sole potrebbe essere peggio, i ristori idem chi ha detto bene e chi male (si può fare di meglio sicuro), ma a tanti vorrei ricordare che il Trail era in semi-autosufficenza, gli atleti vanno coccolati ma in fondo si prende quello che c'è, nelle gare che faccio io la prendo così..(mi porto pure i soldi dietro per togliermi qualche sfizio).questo per me è il Trail e comunque da quando sono passato dall'altra parte, posso dare suggerimenti ma mi riguardo di criticare chi organizza perchè so cosa vuol dire, noi per tre giorni abbiamo dormito una media di tre ore a notte e qualcuno neanche a letto, io ho fatto pure 10 km insieme agli ultimi arrivando insieme a loro alle tre di notte, non voglio gli elogi e certamente faremo di meglio, nella vita si impara sul campo e lo so.
Insieme a Stefano e Aurelio..abbiamo dato il massimo portando una gara in una zona bella si, ma che non aveva mai vissuto un' esperienza del genere molti volontari non pensavano neanche si potesse correre per 100 km e hanno capito....sono rimasti estasiati e vi hanno accolto, che dire ...se volete tornare in Val D'Orcia 100 o no...noi siamo non abbandoniamo la voglia di farvela conoscere.
Roama,Aurelio,Macane,
dall'ultimo dei tapascioni: non scherzate e pensate alla prossima edizione che devo finire il sogno da cento km.
Le critiche, se educate e non polemiche,Vi aiuteranno certamente, come aiuta il consiglio di un amico e già che ci sono, provo a dire: perchè ai ristori non mettere un pò di pane,sale e il vostro fantastico olio
dall'ultimo dei tapascioni: non scherzate e pensate alla prossima edizione che devo finire il sogno da cento km.
Le critiche, se educate e non polemiche,Vi aiuteranno certamente, come aiuta il consiglio di un amico e già che ci sono, provo a dire: perchè ai ristori non mettere un pò di pane,sale e il vostro fantastico olio
io devo fare i complimenti a tutti gli organizzatori
ho fatto i 50 e devo dire che che ho trovato pochi trail segnati come questo
ottima la cena al venerdi il pranzo al sabato e la nanna in palestra
anch'io metterei dei cibi salati ai ristori(basta pane e magari quel formaggio che c'era nel pacco gara)
luoghi incantevoli ci vediamo il prox anno ciao
ho fatto i 50 e devo dire che che ho trovato pochi trail segnati come questo
ottima la cena al venerdi il pranzo al sabato e la nanna in palestra
anch'io metterei dei cibi salati ai ristori(basta pane e magari quel formaggio che c'era nel pacco gara)
luoghi incantevoli ci vediamo il prox anno ciao