Allenamento Ultra Trail

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

iacy

Re: Allenamento Ultra Trail

Messaggio da iacy »

@emmeM dove posso trovare queste tabelle? Xkè vorrei organizzare meglio i miei allenamenti, volendo allungare le distanze delle gare, e quindi mi tentano abbastanza...
raggionierteo

Messaggio da raggionierteo »

Ciao, sarei curioso anche io di vedere se possibile queste tabelle anche per fare dei test e valutare se sono in grado di rispettarle.

grazie!!!!
iacy

Messaggio da iacy »

raggionierteo ha scritto:Ciao, sarei curioso anche io di vedere se possibile queste tabelle anche per fare dei test e valutare se sono in grado di rispettarle.

grazie!!!!
Attendiamo che qualcuno risponda ;)
Pabbblito

Messaggio da Pabbblito »

gli amici del trail-running hanno sul sito questa tabella per le ultra
http://www.trail-running.it/allenamento ... RAIL4s.pdf

io ho una mia teoria sulle tabelle..........
- se stai organizzando qualche gara con un gruppo di amici è piu' semplice seguire una tabella
specialmente se è dura
- in solitaria personalmente è impossibile

Buona corsa
Paolo
Renzo

Messaggio da Renzo »

Le tabelle redatte dal centro Marathon di Brescia le potete trovare su www.trailrunningbrescia.it e cliccando su archivio e successivamente sport utility le potete scaricare. Rispetto a quelle che ricordo manca la spiegazione sul test iniziale da effettuare per individuare i vari ritmi. Se mandate una mail al Trb vi verrà girato anche la modalità per effettuare il test. Buone corse a tutti
iacy

Messaggio da iacy »

Grazie mille :D
emmeM
Contatta:

Messaggio da emmeM »

tutto è già pubblicato sul sito a questi indirizzi che linko per semplificarvi le ricerche.
TABELLE:
http://trailrunningbrescia.it/archiviot ... ility.html
TEST:
http://trailrunningbrescia.it/notizie/1 ... trail.html

buone operazioni e occio a non esagerare :P
OrcoPino
Contatta:

Messaggio da OrcoPino »

filippo ha scritto:Ciao Riccardo,

Ti scrivo a distanza di ormai quattro mesi, a tabella completata e a risultato ottenuto.

Anche grazie al programma del Marathon Brescia ho terminato lo JUNUT Trail in Germania- 231 Km e 7000 m in 49 ore e mezzo (tempo max 52 ore).

Ho seguito fedelmente le istruzioni limitando gli allenamenti settimanali a 4 e non a 6, per motivi di lavoro/famiglia.
Ho effettuato i 3 allenamenti obbligatori piu' uno facoltativo. Soprattutto durante l'ultimo mese ho sostituito l'allenamento facoltativo di corsa o la discesa programmata di 30 minuti con sedute di cross-training con i pesi e ripetute su 800-1000 metri.

Penso che la difficolta' del programma sia proprio la costanza e l'impegno nel seguire le sue indicazioni.
Talvolta mi capitava di affrontare il lungo del fine settimana o con poca voglia o in condizioni di pioggia, neve, salute precaria ma ho timbrato religiosamente il cartellino.

In caso di sconfitta non avrei dovuto avere scuse.

Capisco chi corre "a sensazione" e probabilmente ha anche l'esperienza per farlo; io preferisco avere un inquadramento e una pianificazione; cio' mi fornisce l'obiettivo per allenarmi anche quando magari non ne ho molta voglia.

Spero di esserti stato utile.

Sportivi saluti

Filippo
Complimenti Filippo sono esterrefatto la Morenic Trail del 2010 l'hai conclusa in 24ore mentre la Janut di 230km l'hai chiusa in 49ore... sono basito

...ma nelle tabelle cosa c'era?... :D :D :D :D :D :D
fedroillupo

Messaggio da fedroillupo »

Salve a tutti,
ho iniziato a guardare queste tabelle per provare il mio primo ultra.
Si tratta del trail dei cimini di "soli" 73km.
Stavo guardando quelle di http://www.trail-running.it/
secondo voi posso usare quelle del trail lungo (60/70km)?
Qualcuno potrebbe dirmi come trovare i ritmi per le tabelle e per la gara?
Non avendo mai fatto nulla di simile non so il tempo dato che non ho riferimenti, gli unici tempi che ho che possono essere minimamente indicativi sono 3:08 in maratona e 1:40 in un trail da 21 ma qui si tratta di tutta un'altra cosa.
Ho da poco corso la mia prima maratona e i volumi di allenamento di queste tabelle, così, a occhio, mi sembrano minori.
Al massimo si arriva a 2.5/3ore.
Non è un po poco per prepararsi a correre per 73km?
Grazie
Rispondi