The Abbots Way (Ms-Pr-Pc) 04/05.05.2013

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Jacopo Borniotto

Re: The Abbots Way (Ms-Pr-Pc) 04/05.05.2013

Messaggio da Jacopo Borniotto »

Finita Finita Finita!
Alla "fine" è proprio questo quello che importa, riuscire a fare l'ultimo passo, quell' ultimo passo che conclude mesi di sacrifici, fatica, allenamenti.
Corsa tutta assieme a due amici Arcigni (Asd Golfo dei Poeti), con gli altri Arcigni che ci aspettavano ad ogni fine tappa (ci siamo presentati in 20 a correre questa gara) con supporto morale importantissimo.
Per me la prima gara a "tre cifre" ed una vera e propria impresa riuscire a portarla in fondo. Lunga, lunghissima la notte (non l'avevo mai corsa tutta) e gli infiniti km finali con discese malefiche che non ci (a noi del gruppetto Arcigni) di correrle...o, almeno, corricchiarle. Gli scenari belli, particolari e pensare di correre "nella" storia mi ha sicurmanete permesso di portarmi a casa un pezzetto di questa via ultra millenaria.
Di ogni "tappa" ricordi: la prima parte forse la più bella (anche perchè magari ancora freschi) con il passaggio sul crinale. Della seconda tappa la salita sotto al sole dopo esserci azzuffati con un contadino (abiamo tagliato per un campo avendo smarrito "la retta via" dopo l'uscita da Borgotaro). La notte che ha riempito la terza tappa: lunga lunga e fangosa. La quarta ed ultima tappa. Con la salita verso la Sella dei Generali che sali, sali e non arrivi mai...e l'ascesa a Coli che mi avrebbe fatto strozzare l'organizzatore (non volermene Elio) e poi, finalmente, il ponte Gobbo e l'arrivo sognato per mesi

Alla prossima volta...anche se non so quando!

Jacopo
helyos

Messaggio da helyos »

Eccoci....come dice qualcuno di noi mentre sale ed arriva sul monte....
Un grande GRAZIE prima di tutto a tutti quelli che hanno aiutato in modo volontario e non alla riuscita della manifestazione. Senze il centinaio e più persone che arrivano in questa tre giorni incredibile niente sarebbe possibile di tutto ciò.
Faccio riferimento a quanto detto da GIULIO86 SILVIO68 e GIOSASHA e a quanto raccolto sul percorso.
Perfettamente daccordo su tutto, io stesso da concorrente avrei detto le stesse SANTE cose.
Quest'anno sarà l'anno della decisione FINALE, per portare la NOSTRA corsa trail ad avere una gestione veramente verticalizzata e costruttiva. Ogni comune attraversato dovrà dare una sua partecipazione concreta e presente. Per noi Lupi è troppo impegnativo percorrere dal punto di vista gestionale 125 km in appennino riuscendo nel miracolo che si compie ogni anno a maggio con l'Abbots.
Prometto che ci riuniremo CONCRETAMENTE con mentalità "trentina" per rendere grande ed efficiente una corsa che ha grandissime potenzialità.
La Via degli Abati quest'anno stà vedendo il passaggio e pellegrinaggio sul percorso da parte di centinaia di viandanti e tutto questo grazie all' impegno e alla partecipazione di chi ha lavorato sodo. Sarebbe facile dire che non si può arrivare su tutto se si è lasciati soli. Sarebbe facile dire basta e andare al mare per un weekend con la gita sociale.
Noi ci crediamo e lavoreremo per questo. Siamo già partiti ieri sera per organizzare il prossimo anno in modo, non dico impeccabile, ma molto molto saldo e realmente concreto, organizzando in ogni passaggio le cose che servono per rendere funzionanti le strutture che vanno utilizzate. Incaricheremo ufficialmente enti e associazioni di organizzare le accoglienze che servono per rendere il "loro" ed il "nostro" territorio degno di una tradizione che deve rimanere tale !!!! CI CREDIAMO RAGAZZI.
GRAZIE PER I CONSIGLI FONDAMENTALI CHE VERRANNO PRESI SICURAMENTE IN CONSIDERAZIONE !!!
A PRESTO !!!
E' giunto il momento di affrontare il monte (più alto) successivo. ;)
PER LE FOTO E COMMENTI DELLA CORSA
http://lupidappennino.wordpress.com
a.ortalda

Messaggio da a.ortalda »

Un grazie enorme a tutta l'organizzazione e ad Elio in primis!
Ogni volta che vedo un organizzatore all'opera mi chiedo:"ma chi glielo fa fare???".
Un mazzo per 12 mesi e poi c'è sempre quello che si lamenta per assurdità.....
Va beh, a me il tutto è sembrato perfetto però, sempre con spirito costruttivo, mi permetto di dare alcuni suggerimenti:

- partenza: un po' mogia..... La musica a palla mi è mancata!!
- arrivo: idem. E lo speaker dell'anno scorso????
- ristori: adeguati (premetto che io ai ristori faccio sempre il pieno di tutto e quindi alcuni li ho anche saltati volutamente)
-pernottamento (in palestra): l'intelligenza non è da tutti... Se sai di russare come Shrek, perchè non dormi in albergo invece di tenerci tutti svegli???

Grazie ancora ragazzi e alla prox!!
cincinna

Messaggio da cincinna »

Helyos ha scritto: Sarebbe facile dire basta e andare al mare per un weekend con la gita sociale.
Beh, io però la gita sociale coi Lupi d'Appennino al mare la farei volentieri!! :lol:

In ogni caso voglio ringraziare Elio, tutti gli organizzatori ed i volontari pronti a dare una mano sul percorso. E' stata una gara davvero dura, la mia prima ultra, ed il sole a picco probabilmente ha contribuito all'alto numero di ritiri. Ma l'aria frizzantina col cielo terso sulla prima cresta, il Castello di Bardi che vedi e non arrivi mai, l'immancabile fango del Lama, la notte stellata sulla Sella dei Generali e finalmente l'arrivo sul Ponte Gobbo...mi hanno arricchito l'anima e fatto chiudere a chiave nel cuore questo splendido percorso!!

Corinna
AndreaS

Messaggio da AndreaS »

Gaggio ha scritto:
Manzo ha scritto:Gaggio non solo mi avete insidiato con il controllo materiale,ma non mi hai nemmeno fatto una foto nonostante la tua corsa a ritroso alla partenza :-)
Caldo pesante specialmente nella prima parte esposta al sole,cmq nonostante tutto l'ho portata a casa con meno di 23h.Gara falcidiata dai ritiri.
:cry: perdonatemi, nella corsa in retrorunning alla partenza, ho spostato il selettore di modalità, è andato tutto perduto... :cry:

Gaggio:
FORSE non tutto è perduto.

Non conosco che operazione hai eseguito, ma se hai registrato e poi cancellato per errore il file che ti interessa puoi provare a recuperarlo con un programma tipo PhotoRec: http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec_IT.
Il programma è libero e gratuito, funziona con Linux, Mac e Windows.
Se hai bisogno, mandami un messaggio in PM.

HTH
Andrea
rondo

Messaggio da rondo »

Fatta lo scorso anno in staffetta e rifatta quest'anno...ancora in staffetta :mrgreen:
Ho attraversato tutta la corsa fermandomi ad ogni controllo ad aspettare i miei compagni, quindi la corsa, dal punto di vista organizzativo, l'ho potuta vedere bene.
Posso solo dire che rispetto allo scorso anno è mancato qualcosa, non parlo di organizzazione perchè, benchè in pochissimi, siete stati magistrali.
L'impressione che ho avuto è che manchi proprio la partecipazione ed il supporto dei principali paesi, B.V.Taro, nonostante fosse la prima tappa, era più viva di Bobbio.
Il vostro impegno, il percorso, la storicità del percorso sono convinto che meritino qualcosa in più.
grazie
Robbi
massimom

Messaggio da massimom »

Complimenti a tutti i finisher e in particolare a Lisa che dopo il secondo posto alla Tuscany 50km dimostra di aver recuperato dall'infortunio e a Cincinna che brucia le tappe con un ultra così impegnativa portata a termine
silvio68

Messaggio da silvio68 »

Faccio riferimento a quanto detto da GIULIO86 SILVIO68 e GIOSASHA e a quanto raccolto sul percorso.

ciao ELIO ...il mio intervento era per difendere la vostra gara...casomai ce ne fosse bisogmo.....forse non si è capito perchè ho fatto un copia incolla del messaaggio di giulio 86.....no tanto per essere chiari!!
comunque è difficile accontentare sempre tutti..inoltre io quest'anno non c'ero.....ciao...
sicuramente l'anno prossimo sarò al via visto che mi sembra di aver capito che lo rifarete!!! :mrgreen:
marshalljim

Messaggio da marshalljim »

che dire, visto che è la via degli abati era logico trovare mistico!!
Il caldo mi ha rosolato ben benino e dopo il 50° km. mi sono detto che se volevo portare a casa la pelle era meglio darsi una calmata... alla fine è andata bene e, tutto sommato, il sole di quest'anno mi ha lasciato assaporare i magnifici panorami appenninici che l'anno scorso avevo potuto soltanto immaginare. Sicuramente alcune cosa da tarare un pò meglio, ma confido nell'entusiasmo e nella bravura di Elio & c.
Un plauso a tutti i finisher a quelli che ci hanno provato, quest'anno non era per niente facile.
A dimenticavo, secondo me il ristoro degli alpini ad Osacca una spanna sora tutti gli altri, di tutto e di più da mangiare e da bere si andava dall'h2o, alla birra fino al vino rosso!!! Grandissimi...
Simone

Messaggio da Simone »

marshalljim ha scritto: secondo me il ristoro degli alpini ad Osacca una spanna sora tutti gli altri, di tutto e di più da mangiare e da bere si andava dall'h2o, alla birra fino al vino rosso!!! Grandissimi...
assolutamente d'accordo, Osacca per me vince il premio del miglior ristoro (senza nulla togliere a Bruzzi e quello autogestito dell'atletica manara), la simpatia di quei ragazzi è stata fondamentale per uscire dal tunnel del caldo pomeridiano, è il 5° anno che partecipo e se cè una cosa che non tradisce mai è quel ristoro lì, davvero grandi !
Rispondi