Ciao.
Sono nuovo nel mondo dei trail. Quest'anno avrei deciso di partecipare all'ultratrail del lago di Como. Dopo aver letto tutto quanto riguarda i materiali (almeno credo) tra i tanti dubbi, vorrei chiarirne uno relativo alla frontale visto che si avvicina il momento dell'acquisto.
Indipendentemente dal modello, se questo esiste in versione ricaricabile o meno, quale conviene?
Non ricaricabile:
Contro - pile sempre scariche (nota legge di murphy) quando serve, acquisto pile (ovviabile in parte con le ricaricabili)
Pro - Si possono portare dietro delle pile nuove ed in caso di ultratrail, nel sacco da mandare ai ristori inserirne alcune
Ricaricabile
Invertire quanto detto in pro e contro.
Altro per decidere su quale optare?
Grazie
Frontale ricaricabile?
Re: Frontale ricaricabile?
Ti sei già risposto da solo quando hai detto che le pile non sono mai cariche quando servono... vale anche per le ricaricabili
Non per niente di solito i regolamenti chiedono la frontale E le pile di scorta, quando di frontali non ne chiedono due obbligatorie (più le pile di scorta, naturalmente). E mi sembra di ricordare che al Marathontrail del Lago di Como chiedano due frontali.
Poi, se proprio vuoi, la Petzl Nao usa pile ricaricabili (una batteria proprietaria, comunque) con possibilità di usare in emergenza normali batterie.
Non ho mai provato a usare le stilo ricaricabili, magari si può fare.
GG
Poi, se proprio vuoi, la Petzl Nao usa pile ricaricabili (una batteria proprietaria, comunque) con possibilità di usare in emergenza normali batterie.
Non ho mai provato a usare le stilo ricaricabili, magari si può fare.
GG
- Michelozzo
Io mi trovo molto bene con la Nao, e l'ho presa con una batteria di scorta, se in più ci metti che è meglio avere anche una frontale di scorta, nel mio caso è a pile stile, nn hai mai problemi.
Se devi fare un acquisto ti consiglio la Nao, ottimo prezzo, ottima illuminazione e ti scordi di spendere ogni volta 5 euro per le batterie.
Se devi fare un acquisto ti consiglio la Nao, ottimo prezzo, ottima illuminazione e ti scordi di spendere ogni volta 5 euro per le batterie.
Sulla nao le ministilo le puoi usare ma non quelle ricaricabili (non chiedermi perchè) c'è scritto nelle istruzioni.Pedro ha scritto:Non ho mai provato a usare le stilo ricaricabili, magari si può fare.
m.
http://www.backpacker.com/editors-choic ... gear/17497
Io uso la BlackDiamond Revolt. Le pile - specifiche BlackDiamond - si ricaricano tramite usb; la carica dura parecchio (50hrs) a 100 Lumen (più che soddisfacente visibilità), ad un prezzo ridicolo.
Io uso la BlackDiamond Revolt. Le pile - specifiche BlackDiamond - si ricaricano tramite usb; la carica dura parecchio (50hrs) a 100 Lumen (più che soddisfacente visibilità), ad un prezzo ridicolo.
Confermo l'ottimo rapporto qualità/prezzo della Revolt di BD. Nella confezione sono presenti sia le pile ricaricabili, sia le alcaline.
ciao GAGGIO, stavo guardando per prendere una frontale e ho letto il tuo giudizio sulla revolt a cui sarei interessato. ma tu dici che l'hai presa a un prezzo ridicolo ma guardando in internet la danno a 70 euri, ti risulta? ciao e grazie x la risposta
Ciao Ziogian, forse sono stato un po troppo entusiasta nei termini (come moderatore, non dovrei esserlo!), comunque il prezzo a cui si può trovare si aggira tra i 60 max 70 euro, che è un buon prezzo, considerate le qualità dell'oggetto.
ma e' paragonabile alla LED LENSER H7R?
Ho anche quella. E anche la Led Lenser è un ottimo prodotto. La versione attuale è anche più potente di quella che ho io (160lumen!!!). E adesso costa anche qualche euro meno. Un buon affare. (le preferisco la Revolt solo perchè questa è un corpo unico, la sento meno invasiva, e la porto meglio nella tasca dei baggyshort..)ziogian ha scritto:ma e' paragonabile alla LED LENSER H7R?