12 ore Mammutrail VdA (AO) 18.05.2013

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
simone brogioni

12 ore Mammutrail VdA (AO) 18.05.2013

Messaggio da simone brogioni »

Comunicato dell'Organizzazione:

ATTENZIONE
A SEGUITO DI CONTROLLI E VERIFICHE EFFETTUATE DALLA DIREZIONE GARA, LA STESSA COMUNICA CHE, CON DECISIONE INSINDACABILE, IL SIG. CIRAVEGNA ERNESTO VIENE ESCLUSO DALLA CLASSIFICA GENERALE E PERTANTO SI PUBBLICA LA NUOVA CLASSIFICA UFFICIALE Ciravegna, che si era classificato al primo posto, ha risposto così su Facebook:

Vincere fa piacere a tutti, ma la classifica risulta assolutamente in secondo piano , rispetto ai valori di integrità morale e correttezza che ritengo di avere sempre mantenuto in tutta la mia carriera lavorativa e sportiva, COSI' COME SABATO . Non potendo fornire la testimonianza della mia traccia fornendovi i dati gps , come promesso , perchè sul Garmin c'è la scritta "no files found", posso solo dire sportivamente : ONORE a Diego , IL VINCITORE. ci saranno altre occasioni per fare altre corse insieme, senza tante polemiche.
Per quanto mi riguarda, sono felice di aver percorso per 7 volte e mezza l'intero percorso, facendo circa 80 km.e 5000 metri di dilivello in poco più di 10 ore.
andbas

Re: 12 ore Mammutrail VdA (AO) 18.05.2013

Messaggio da andbas »

Grandissimi complimenti a Giancarlo e ai suoi collaboratori. Una bella giornata di sport e di festa organizzata alla perfezione, credo ci siamo tutti divertiti. Il tracciato si è rivelato ancora più duro a causa del terreno fangoso e soprattutto l’ultima discesa richiedeva massima attenzione. Saggia la decisione di chiudere l’ultimo passaggio alle 17.30 anziché alle 18.45, visto il netto peggiorare delle condizioni atmosferiche.
Fin qui la parte seria….e poi volevo dire a Giancarlo che l’Habanero Team quest’anno si è accontentato del quarto posto e ha lasciato a te e al tuo forte socio l’onore del terzo posto, ma il prossimo anno niente sconti! :twisted:
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

immagine ridotta, clicca per ingrandire

...il sesto giorno, creò il trail a circuito, e i suoi discepoli corsero, sguazzarono nel fango, si divertirono e fattasi sera bevvero la bevanda fermentata al luppolo al bar della Pineta...

Ma cosa volere di più? Bel percorso, organizzazione perfetta, mocetta ai ristori, fango, risate, cameratismo, competizione, post gara, cena, premi a sorteggio... Il sole? L'anno prossimo, dai!

Bravi Giancarlo, Daniele e i volontari, Pro Loco, Alpini, il DJ, tutti quanti davvero.
marshalljim

Messaggio da marshalljim »

andbas ha scritto:e poi volevo dire a Giancarlo che l’Habanero Team quest’anno si è accontentato del quarto posto e ha lasciato a te e al tuo forte socio l’onore del terzo posto, ma il prossimo anno niente sconti! :twisted:
tranquillo Andrea il prossimo anno non mi beccate più nella duplice veste di corridore/organizzatore, troooppo dura!! Quindi tu e Blackmagic dormite pure sonni tranquilli ;) ;)
Per il resto la faticaccia di mettere in piedi il tutto (ora capisco lo stress psico fisico degli organizzatori :shock: ) è stata ripagata da più di 230 iscritti con 200 partenti nonostante il meteo. La gara è piaciuta sia come percorso che come formula delle 12 ore e gli incoraggiamenti ad andare avanti sono stati unanimi.
Ringrazio veramente tutti dalla Proloco agli alpini ai volontari che si sono sbattuti per una settimana sotto l'acqua per mettere in sicurezza il tracciato e preparare ogni piccolo dettaglio.
Unica nota stonata, non ho retto tutto il terzo tempo :oops: :oops: :oops: alle due del mattino sono crollato e me ne sono andato a ronfare.... ma ho lasciato Daniele a chiudere le danze!!!
Sarà per il prossimo anno
maxmotty

Messaggio da maxmotty »

MI permetto oltre che a farvi i complimenti..visto il successo e la formula che avete adottato in questo trail
innovativa...ed in qualità di organizzatore del trail al motty..di poterci contattare per trovare il modo di non trovarsi anche il prox anno in concomitanza con le date..tanto da permettermi di poter partecipare e non pestarci i piedi..anche se ritemgo che il calendario non lasci grandi spazi operativi..e dopo 4 edizioni con la stessa data anche a pochi km di distanza si sono inventati l'impossibile..con gare che spuntano dal nulla..la mia è solo un tentativo per capire anche le vostre intenzioni sula prox edizione..scusate l'intrusione e vi ringrazio per una vostra eventuale attenzione...
buone corse max valsesia
luxya

Messaggio da luxya »

ciao Simone, scusa la mia ignoranza....sono una neotrailer...ma perchè il vincitore Ernesto Ciravegna è stato escluso dalla classifica. :shock:

Grazie mille Lucy :D
leosorry

Messaggio da leosorry »

luxya ha scritto:ciao Simone, scusa la mia ignoranza....sono una neotrailer...ma perchè il vincitore Ernesto Ciravegna è stato escluso dalla classifica. :shock:

Questo è quanto riportano i giornali

http://runningpassion.lastampa.it/news/ ... a-irregola
leosorry

Messaggio da leosorry »

leosorry ha scritto:
luxya ha scritto:ciao Simone, scusa la mia ignoranza....sono una neotrailer...ma perchè il vincitore Ernesto Ciravegna è stato escluso dalla classifica. :shock:

Questo è quanto riportano i giornali

http://runningpassion.lastampa.it/news/ ... a-irregola
Per completezza riporto anche la risposta di Ciravegna affidata alla sua pagina FB

Mammutrail :
Ho praticato da 30 anni sport di ogni genere e ovunque , dal nuoto in acque libere , alle gran fondo in bicicletta, dagli Iron Man , alle maratone, dalla mtb al triathlon olimpico, sempre con sano spirito agonistico , anche competitivo, ma leale, senza mai una sbavatura, divertendomi, talvolta anche con risultati soddisfacenti , soffrendo , ma sempre sportivamente, con piacere mio e delle persone che lo condividevano con me.
Sabato scorso ho fatto un trail in Val d'Aosta , a Gaby. Da domenica mattina molte persone, di cui una buona parte non a conoscenza dei fatti, hanno scritto, detto , commentato , a volte anche maleducatamente, quanto accaduto,superando ogni limite, infangando la mia immagine pubblicamente . Mi sono astenuto da ribattere ogni tipo di commento perchè non voglio alimentare la polemica, perchè ci sono tante circostanze ,situazioni e coincidenze che remano contro di me, perchè si è innescato il giochino di mettere legna sul fuoco ( come in tutti i social networks ), e perchè io purtroppo non ho la possibilità di fornire le prove per giustificarmi. Avrò sicuramente commesso qualche errore , ma tutto ciò che ho fatto , l'ho fatto in buona fede, senza alcuna volontà di fregare nessuno. Se un atleta, che ha partecipato a gare in tutto il mondo , si reca nella valle di sua moglie, dove abita e si allena per gran parte dell'anno, e che ama moltissimo, beh, questo è l'ultimo posto dove farebbe volutamente sciocchezze. Se questo è successo , sono qui a chiedere scusa a tutti , ma vorrei sottolineare che se una persona si iscrive a una gara per cercare di fregare , non si porta dietro una telecamera e una macchina fotografica per documentare l'evento per SKY SPORT e fare un promo all'organizzazione , peraltro impeccabile. A chi non è del settore, ricordo che per girare e fotografare mentre si corre , fermarsi , allontanarsi , per filmare gli altri atleti e il paesaggio , in una gara di 82km. e 5000D+ (dove i primi tre classificati sono racchiusi in una manciata di minuti), si perdono dai 6 ai 10 minuti, per non parlare della perdita del ritmo gara. Soccorrere un runner sul percorso al secondo giro in preda a crampi, vuol dire perdere altro tempo (e solo io e un altro atleta ci siamo fermati). Non credo che questi siano i presupposti per "venire a fare il fenomeno", altrimenti sarei proprio da legare. Questa esperienza mi ha insegnato una cosa importantissima per il mio futuro di cui farò tesoro: O FACCIO IL SERVIZIO PER SKY, OPPURE CORRO ; TUTTO NON SI PUO' FARE. Quindi , dopo questa esperienza e il gradito invito a partecipare ad altre gare in Val d'Aosta, cercherò , per quanto possibile , di essere presente alle prossime corse tra le montagne. Concludo inserendo qualche file video , qualche foto della gara e del paesaggio e del soccorso.
avuillerm

Messaggio da avuillerm »

Un breve racconto della mia gara! Un'esperienza sicuramente da ripetere! ;) ;) ;)

https://avuillerm.jux.com/1284139
marshalljim

Messaggio da marshalljim »

maxmotty ha scritto:MI permetto oltre che a farvi i complimenti..visto il successo e la formula che avete adottato in questo trail
innovativa...ed in qualità di organizzatore del trail al motty..di poterci contattare per trovare il modo di non trovarsi anche il prox anno in concomitanza con le date..tanto da permettermi di poter partecipare e non pestarci i piedi..anche se ritemgo che il calendario non lasci grandi spazi operativi..e dopo 4 edizioni con la stessa data anche a pochi km di distanza si sono inventati l'impossibile..con gare che spuntano dal nulla..la mia è solo un tentativo per capire anche le vostre intenzioni sula prox edizione..scusate l'intrusione e vi ringrazio per una vostra eventuale attenzione...
buone corse max valsesia
Ciao Max, come dici giustamente il calendario è stracolmo di impegni tutte le settimane, comunque penso che ci si possa confrontare per vedere cosa si può fare.
la mia mail è marshalljim@alice.it
ciao Giancarlo
Rispondi