Last Minute TA (Piemonte-Vda)

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
rick

Re: Last Minute TA (Piemonte-Vda)

Messaggio da rick »

Ciao,
all'improvviso mi si è liberata la domenica mattina, pertanto se qualcuno domani mattina volesse unirsi per un giro nelle colline torinesi o nelle prime montagne si potrebbe organizzare un giro insieme. Io sono di Torino.
Rick
Bomber

Messaggio da Bomber »

Ciao sono a Torino anche io e domani volevo andare volentieri a scarpinare!!!hai già programmi?
rick

Messaggio da rick »

Bomber ha scritto:Ciao sono a Torino anche io e domani volevo andare volentieri a scarpinare!!!hai già programmi?

Ciao, scusami se non sono più riuscito a risponderti, ma ieri è stata una giornata da incubo (due piccoli pupi in famiglia alle volte son più duri di una Maratona Alpina) e riesco a leggere solo ora il messaggio.
Ci riproveremo la prossima.
CIao e buona domenica a tutti
Alessio

Messaggio da Alessio »

Amici piemontesi ricordatevi del 14/7 a Bardonecchia la Kappa Marathon io faro' la 20 Km
Ciaooooooo :D
vallese66

Messaggio da vallese66 »

ciao, propongo giovedì 11 luglio Rocca Patanua da Prarotto, partenza dal parcheggio alla fine della strada asfaltata ore 19. Per chi non conoscesse la zona è in bassa Val di Susa, da 1400 a 2400, posto panoramico
Alessio

Messaggio da Alessio »

Vallese la proposta e' interessante mi puoi aggiornare meglio sui dettagli?
Vorrei esserci
vallese66

Messaggio da vallese66 »

ciao Alessio, se arrivi anche tu da Torino ci si può trovare al parcheggio di Avigliana Est, ultima uscita prima del casello. La partenza è da una frazione di Condove. Io posso essere ad Avigliana verso le 18.15/20, prima non riesco per motivi di lavoro. E' una bella salita, in settimana non frequentata.
ecco una breve descrizione dell'itinerario:
Dalla Cappella di Prarotto seguire un breve tratto di strada privata fino al termine di essa; da qui inizia una comoda mulattiera che gradualmente sale ai piani sopra Maffiotto e quindi all'Alpe Formica (m. 1905) - 1 ora circa e poi prosegue per l'Alpe Tuluvit ed i piano del Tuluvit (zona di flora particolarmente pregiata) e con possibilità di traversare per l'Alpe Crovino, nel Comune di Bruzolo.
Da qui il sentiero si fa più aspro ed in traversata conduce presso il Colletto della Patanua. Appena prima di valicarlo, deviando a destra per ripido sentiero intervallato da modesti scalini di roccia, si può raggiungere la Rocca Patanua in circa 20 minuti e ridiscendere per la stessa via. Tale cima deve il suo nome all'aspetto spoglio e roccioso, che mostra a chi la osserva da Condove, e che tale rimane anche dopo abbondanti nevicate (appunto, "Roccia nuda").
vallese66

Messaggio da vallese66 »

variazione in vista, visto che dovrebbero esserci alcuni amici canavesani e biellesi è probabile che si vada al Rif Rivetti, al Coda o Mombarone. Seguiranno aggiornamenti
vallese66

Messaggio da vallese66 »

confermo salita al Coda, che è anche aperto. Appuntamento ore 19 a Lillianes
Alessio

Messaggio da Alessio »

Mi dispiace vallese ma non riesco ad esserci......sara' volentieri per la prossima volta.
Ciao
Rispondi