DOLOMITI EXTREME TRAIL (BL) 08.06.2013
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
- valerock80
- Contatta:
Re: DOLOMITI EXTREME TRAIL (BL) 08.06.2013
Bhe che dire... organizzazione super, tra navette, pasta party, consegna scarpe, soccorso alpino,docce calde,ristori, parcheggi,pacco gara,indicazioni per gli alloggi ( noi abbiamo speso 10 euro a testa!!! ) tutto perfetto!!! e il percorso??? Onestamente vi ho sottovalutato....non me lo immaginavo cosi extreme....eppure quelle montagne le conosco bene...la salita al bivacco Grisetti è stata devastante e la discesa nel canalone sconvolgente, le corde fissate dal soccorso alpino prima del Punta unica speranza di sopravvivenza... Una gara piena di effetti speciali ... Prima di tutto una mattina splendida poi il canalone omicida continuando con le Valanghe che in continuazione che cadevano sul Tivan ( Bravi a non farci passare di là...tengo famiglia!!!) in continuazione dalla Civetta, i crampi sopra il ginocchio sinistro che durante la salita al Col dei Baldi mi facevano vedere le stelle, il fango...tanto fango... il grande tifo dei volontari lungo il percorso,la salita in cima del monte Punta con i tuoni e il temporale che si stava preparando la bellissima discesa finale su stradina militare dal terreno morbido...e gli ultimi due km di gloria sotto la grandine e la pioggia... e infine l'arrivo in 10 ore e 34 minuti di emozioni extreme!!!! 
- Canesciolto
MI aggrego ai complimenti di tutti a questo magnifico trail Dolomitico.
Percorso fenomenale ! Concatenare Moiazza, Civetta e Pelmo rende il tracciato un bel viaggio con scenari da cartolina sempre diversi. A mio avviso solo un po' monotono il tratto per le piste da sci, da Malga PIoda a Forc. Staulanza.
L'organizzazione inoltre è stata davvero perfetta, un volontario al servizio docce per controllare se l'acqua era calda non l'ho mai trovato un altre gare. Siete riusciti davvero a coinvolgere la popolazione Zoldana, i volontari erano veramente numerosi e cordiali.
Un monumento ai due in cima al monte Punta sotto il temporale......
Ottima infine l'ultima discesa diretta verso il traguardo senza girovagare inutilmente per pascoli.
Ho solo un appunto per migliorare ulteriormente la già ben riuscita manifestazione: una corda fissa di sicurezza per agevolare la discesa nel canalone detritico dopo il bivacco Grisetti, non avrebbe guastato.
Lunga vita alla DXT !
Percorso fenomenale ! Concatenare Moiazza, Civetta e Pelmo rende il tracciato un bel viaggio con scenari da cartolina sempre diversi. A mio avviso solo un po' monotono il tratto per le piste da sci, da Malga PIoda a Forc. Staulanza.
L'organizzazione inoltre è stata davvero perfetta, un volontario al servizio docce per controllare se l'acqua era calda non l'ho mai trovato un altre gare. Siete riusciti davvero a coinvolgere la popolazione Zoldana, i volontari erano veramente numerosi e cordiali.
Un monumento ai due in cima al monte Punta sotto il temporale......
Ottima infine l'ultima discesa diretta verso il traguardo senza girovagare inutilmente per pascoli.
Ho solo un appunto per migliorare ulteriormente la già ben riuscita manifestazione: una corda fissa di sicurezza per agevolare la discesa nel canalone detritico dopo il bivacco Grisetti, non avrebbe guastato.
Lunga vita alla DXT !
Proprio non si poteva mancare....le prime edizioni si sa sono sempre un terno al lotto...ma quello che hanno dimostrato ieri gli zoldani è segno che le cose le sanno fare davvero bene!!!!
Soprattutto la logistica...non è facile...ma non è mancato proprio niente!!!
Certo, a essere perfettini si trova sempre qualcosa che si potrebbe migliorare (è ancora presto....ma magari l'organizzazione sta raccogliendo vari spunti su cui riflettere) ma nel complesso si è rivelata un'ottima gara...peccato per il meteo che ha compromesso l'arrivo degli ultimi...ma la sicurezza prima di tutti e quindi va bene così!
Ieri si è fatto il percorso alternativo, a fare quello ufficale sicuramente i primi invece di 6 ore e mezza ce ne mettevano almeno 7 (perchè sul Tivan non è che corri)...e quindi a mio parere i cancelli sono veramente tirati....ed sarebbe davvero un peccato non dar la possibilità a più gente di completare questo percorso stupendo!
L'anno prossimo (Tivan permettendo) è da rifare sicuramente....
Soprattutto la logistica...non è facile...ma non è mancato proprio niente!!!
Certo, a essere perfettini si trova sempre qualcosa che si potrebbe migliorare (è ancora presto....ma magari l'organizzazione sta raccogliendo vari spunti su cui riflettere) ma nel complesso si è rivelata un'ottima gara...peccato per il meteo che ha compromesso l'arrivo degli ultimi...ma la sicurezza prima di tutti e quindi va bene così!
Ieri si è fatto il percorso alternativo, a fare quello ufficale sicuramente i primi invece di 6 ore e mezza ce ne mettevano almeno 7 (perchè sul Tivan non è che corri)...e quindi a mio parere i cancelli sono veramente tirati....ed sarebbe davvero un peccato non dar la possibilità a più gente di completare questo percorso stupendo!
L'anno prossimo (Tivan permettendo) è da rifare sicuramente....
una corda? Avrebbe rallentato i primi: a quel che ho sentito han tirato giù dritto senza nemmeno rallentareCanesciolto ha scritto:
gg
tecnico era tecnico....in quel tratto un pò "rognoso" però ci voleva inoltre un pò di buon senso da parte di chi lo affrontava...senza causare caduta massi a quelli di sotto...Pedro ha scritto:una corda? Avrebbe rallentato i primi: a quel che ho sentito han tirato giù dritto senza nemmeno rallentareCanesciolto ha scritto:
Ho solo un appunto per migliorare ulteriormente la già ben riuscita manifestazione: una corda fissa di sicurezza per agevolare la discesa nel canalone detritico dopo il bivacco Grisetti, non avrebbe guastato.![]()
gg
ci mancherebbe, scherzavo... anch'io ho percorso quel tratto culo a terra...Marietto ha scritto:tecnico era tecnico....in quel tratto un pò "rognoso" però ci voleva inoltre un pò di buon senso da parte di chi lo affrontava...senza causare caduta massi a quelli di sotto...Pedro ha scritto:una corda? Avrebbe rallentato i primi: a quel che ho sentito han tirato giù dritto senza nemmeno rallentareCanesciolto ha scritto:
Ho solo un appunto per migliorare ulteriormente la già ben riuscita manifestazione: una corda fissa di sicurezza per agevolare la discesa nel canalone detritico dopo il bivacco Grisetti, non avrebbe guastato.![]()
gg
gg
Pedro ha scritto: ci mancherebbe, scherzavo... anch'io ho percorso quel tratto culo a terra...
gg
Tranquy Pedro non era una risposta alla tua battuta chiaramente scherzosa....purtroppo è capitato che a qualcuno gli arrivassero i sassi in testa per colpa di qualche incoscente che per guadagnare chissà che posizione sperava di far la differenza in quei 50 metri di "canalino"...tutto quà!
Ma quelli (per fortuna pochi) ci sono dappertutto....anche in coda al semaforo!
- michelevarrella
Gara favoloso, percorso molto bello tosto e tecnico. Pannorami spettacolari ed indimenticabili. ringrazio tutta l'organizzazione per la spettacolare giornata che sono riusciti a regalarci. Era tutto impeccabile.
Grazie ancora meglio di cosi non potevate fare.
Grazie ancora meglio di cosi non potevate fare.
bellisima gara
tutto e stato perfettamente organizzato
il percorso
i volontari
eccezzionali
bello il pacco gara
veramente tutto molto efficace anche la messa in sicurezza di chi come me un po lenta ha aspettato il brutto tempo e la grandine
da rifare
tutto e stato perfettamente organizzato
il percorso
i volontari
eccezzionali
bello il pacco gara
veramente tutto molto efficace anche la messa in sicurezza di chi come me un po lenta ha aspettato il brutto tempo e la grandine
da rifare
- Jackallxxx
Che dire fatta pure questa , Sono indeciso se usarle o meno le scarpe conquistate come Finisher o inchiodarle su una croce, come ricordo di una gara bella ma davvero Extrim.
Non e mancato davvero nulla salite dure e tecniche discese più dure delle salite e ancora più insidiose con fango ,radici bagnate e acqua ,i paesaggi mi hanno di certo ricompensato della fatica fatta , davvero tanto bello il percorso anche con la variante ,azzeccata in pieno viste le valanghe scese sul percorso originale mentre stavamo correndo sul tracciato alternativo.
Percorso balisato molto bene fino a Staulanza poi un po’ meno come ho già sentito dire da altri concorrenti per il prossimo anno un po’ di balise in più in quella zona saranno di certo gradite a tutti . Kilometraggio a parere mio rimasto invariato anche con la variazione di percorso, un grosso abraccio fraterno a chi ha inserito Monte Punta verso la fine della gara lo penserò sempre .
Ristori perfetti con tutto quello che serviva.
Anche da parte mia un grosso grazie va a tutta l’ organizzazione ai volontari,protezione civile,soccorso alpino,e a tutti quelli che erano presenti sul percorso per permetterci di correre.
Grazie Ai Zoldani tutti davvero simpatici
Organizzazione pre e post gara con pasta party e tanto altro a volontà praticamente perfetto, massaggi,assistenza medica all’arrivo, in pratica per essere la prima edizione Davvero BRAVI.
Forse l’unica nota dolente per me e stata la doccia , essendo arrivato 399
l’ ho fatta fredda ma almeno mi sono sentito vicino a chi era ancora sul percorso e si stava prendendo la pioggia e la grandine.
Un grazie particolare a paola351 e a robysky sempre presenti in tutti i posti raggiungibili un grosso aiuto morale.
Non e mancato davvero nulla salite dure e tecniche discese più dure delle salite e ancora più insidiose con fango ,radici bagnate e acqua ,i paesaggi mi hanno di certo ricompensato della fatica fatta , davvero tanto bello il percorso anche con la variante ,azzeccata in pieno viste le valanghe scese sul percorso originale mentre stavamo correndo sul tracciato alternativo.
Percorso balisato molto bene fino a Staulanza poi un po’ meno come ho già sentito dire da altri concorrenti per il prossimo anno un po’ di balise in più in quella zona saranno di certo gradite a tutti . Kilometraggio a parere mio rimasto invariato anche con la variazione di percorso, un grosso abraccio fraterno a chi ha inserito Monte Punta verso la fine della gara lo penserò sempre .
Ristori perfetti con tutto quello che serviva.
Anche da parte mia un grosso grazie va a tutta l’ organizzazione ai volontari,protezione civile,soccorso alpino,e a tutti quelli che erano presenti sul percorso per permetterci di correre.
Grazie Ai Zoldani tutti davvero simpatici
Organizzazione pre e post gara con pasta party e tanto altro a volontà praticamente perfetto, massaggi,assistenza medica all’arrivo, in pratica per essere la prima edizione Davvero BRAVI.
Forse l’unica nota dolente per me e stata la doccia , essendo arrivato 399
Un grazie particolare a paola351 e a robysky sempre presenti in tutti i posti raggiungibili un grosso aiuto morale.