Taping neuromuscolare alla LUT

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

franziskus
Contatta:

Taping neuromuscolare alla LUT

Messaggio da franziskus »

Buongiorno a tutti.
Quest'anno ritorna alla LUT il servizio di SOSTEGNO BIOMECCANICO PRE GARA CON IL TAPING NEUROMUSCOLARE. Come nel 2011 troverete alla partenza il gruppo di terapisti e operatori specializzati dell'INSTITUTE TAPING NEUROMUSCOLARE ( http://www.tapingneuromuscolare.eu/) che saranno gratuitamente a vostra disposizione per le applicazioni funzionali del taping allo scopo di garantire una maggiore "tenuta" articolare e tendinea delle articolazioni maggiormnente sollecitate nel trail lungo. Due anni fa abbiamo condotto la prima sperimentazione con una 40ina di atleti successivamente pubblicata e presentata a convegni, con ottimi risultati. Quest'anno ripeteremo lo studio con chi si renderà disponibile. Sarà sufficiente compilare il questionario post gara e inviarlo via mail al sottoscritto. Trovate tutte le info sulle modalità di partecipazione allo studio sul sito ufficiale della LUT ( http://www.ultratrail.it/it/info-point/eventi.html ). Spero che aderiate in molti e posso garantivi che il sostegno biomeccanico del tape e veramente efficace e gli operatori coinvolti sono tutti molto preparati! Inoltre vi anticipo che diversi fisioterapisti si sono resi disponibili ad offrire anche un servizio post gara, per cui non solo un massaggio, ma una vera e propria consulenza e conseguente possibile trattamento iniziale. Ma per coloro che si faranno applicare il tape, NON CE NE SARA' BISOGNO!!!
Per aderire allo studio inviatemi una mail a info@kinesisconegliano.com con i vostri dati.
Grazie per la lettura e diffondete per favore.
Franz
CATTELAN

Re: Taping neuromuscolare alla LUT

Messaggio da CATTELAN »

Posso sfruttare il servizio anche se faccio l'apripista??? 55 km me li devo fare quindi farebbe comodo!!!!
Unica cosa è che partirò da cortina x le 22 direzione cimabanche da cui devo partire..non so se a quell'ora li applicate già
franziskus
Contatta:

Le applicazioni cominciano alle 19, quindi CATTELAN vieni pure allo stand TNM che ti incerottiamo per bene!!!!
Rennino

Messaggio da Rennino »

quasi quasi ;)
Cris

Messaggio da Cris »

franziskus ha scritto:Le applicazioni cominciano alle 19, quindi CATTELAN vieni pure allo stand TNM che ti incerottiamo per bene!!!!
Mi prenoto anche io! ;-)
CATTELAN

Messaggio da CATTELAN »

franziskus ha scritto:Le applicazioni cominciano alle 19, quindi CATTELAN vieni pure allo stand TNM che ti incerottiamo per bene!!!!
Arrivo sicuro!!! Si gradisce applicazione da fanciulla se possibile...così mi preparo meglio alla corsa!!!
PierVerlato

Messaggio da PierVerlato »

Ciao franziskus,
vale anche per la Cortina Trail che parte alle 8.00 del sabato mattina?
Grazie, pier
franziskus
Contatta:

Ciao franziskus,
vale anche per la Cortina Trail che parte alle 8.00 del sabato mattina?
Grazie, pier
Mi sto organizzando con i terapisti che partecipano al progetto per effettuare l'applicazione anche prima dell CT. Ti aggiorno ;)
jack79

Messaggio da jack79 »

Sarei interessato a provare il taping. Giusto per organizzarmi coi preparativi, vorrei sapere quanto dura la seduta. E l' effetto del taping? Dura abbastanza anche per i lentoni che staran fuori oltre le 24 ore? Grazie
franziskus
Contatta:

vorrei sapere quanto dura la seduta. E l' effetto del taping? Dura abbastanza anche per i lentoni che staran fuori oltre le 24 ore?
Beh, Jack questo è anche lo scopo dello studio...
l'applicazione singola avviene in un paio di minuti, mentre se vengono effettuate più applicazioni il tempo aumenta, pur rimanendo nell'ordine di alcuni minuti al massimo.
In ogni caso se porti pantaloni lunghi o pinocchietto non dovresti avere problemi con l'applicaizone al ginocchio, ma in passato anche con calzoncini corti abbiamo visto una buona durata. Quella sulla schiena meno ancora, mentre la caviglia è legata alle condizioni ambientali ( pioggia, neve, fango, asciutto ), ma in genere ha una lunga durata. In ogni caso sarebbe bene che tu non sia troppo irsuto! La tua partecipazione allo studio servirà ad avere ulteriori risposte anche su questi aspetti.
Rispondi