Cortina Trail (BL) 29/6/2013
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Cortina Trail (BL) 29/6/2013
Che roba ragazzi, che garetta niente male, il primo che scrive che il percorso alternativo di quest'anno è meno duro dell'originale fatto l'anno scorso gli buco il camel bag 
- stefano cimbro
Re: Cortina Trail (BL) 29/6/2013
Bravo Roby, grazie per aver aperto l'argomento.
Innanzitutto un BRAVI! agli organizzatori, hanno saputo proporre un'alternativa all'altezza dell'evento.
Mancava solamente qualche sentiero dolomitico d.o.c., ma sono stati 48 km veloci e non facili, un su e giù tagliagambe
Personalmente mi ero imposto solamente di finirla, dato lo stato fisico non brillante (vedevo cuscini e divani ovunque
).
Alla prossima, giuro che arriverò più fresco
Innanzitutto un BRAVI! agli organizzatori, hanno saputo proporre un'alternativa all'altezza dell'evento.
Mancava solamente qualche sentiero dolomitico d.o.c., ma sono stati 48 km veloci e non facili, un su e giù tagliagambe
Personalmente mi ero imposto solamente di finirla, dato lo stato fisico non brillante (vedevo cuscini e divani ovunque
Alla prossima, giuro che arriverò più fresco
- Peoco-lento
Concordo soprattutto l'ultima salita per me è stata davvero dura ma panorami stupendi anche con il percorso modificato bravi agli organizzatori decisione giusta ( viste le temperature della notte penso che per chi ha fatto la LUT sarebbe stata davvero dura)Roby ha scritto:Che roba ragazzi, che garetta niente male, il primo che scrive che il percorso alternativo di quest'anno è meno duro dell'originale fatto l'anno scorso gli buco il camel bag
PS sinceramente credo che il percorso originale fosse un po' più duro (ci ho messo 2 ore in meno rispetto alla scorsa edizione)
con la partecipazione a questo bel trail (il primo per me su questa distanza) entro in punta di piedi sul forum per ringraziare tutti voi per l'organizzazione - non è mancato nulla, anzi... Grazie a tutti i volontari gentili e sorridenti, agli operatori del taping n.m. (bel servizio pre e post gara). Ho passato una giornata favolosa e poco importa se il percorso non era quello previsto, tanto il passaggio alle 5 torri, all'averau e alla croda da lago l'avevo già sognato mille volte nei mesi precedenti questa festa... Sono felicissima di aver terminato la corsa, ho conosciuto qualcuno di voi.. mi avete lasciato con una gran sete di continuare! Grazie ancora a tutti e alla prossima!
Ciao ragazzi...
A me il Cortina Trail e' piaciuto! Era da un anno che ci pensavo, volevo farlo bene...volevo arrivare a distanza dalle scope..che cmq immagino gentili e simpatiche e godermi la giornata. Venerdì a Cortina con il cambio di percorso mi ero un po' preoccupata...ma il meno dislivello x una stradista come me e' stato un regalo!
Bello, bello, bello! Sabato stavo bene ed è andato tutto bene...se non cadevo in discesa a 3 km dall arrivo risparmiavo un buco sui pantaloni...cmq, a me e' sembrato tutto ben organizzato..ai ristori non sono stata molto perché non ho mai fame....il gilet l'ho avuto della mia taglia...e alla fine volevo solo,aspettare l'arrivo dei miei amici che correvano la Cortina Trail e la LUT, che bel week end!
Bravi Simone e Cristina
A me il Cortina Trail e' piaciuto! Era da un anno che ci pensavo, volevo farlo bene...volevo arrivare a distanza dalle scope..che cmq immagino gentili e simpatiche e godermi la giornata. Venerdì a Cortina con il cambio di percorso mi ero un po' preoccupata...ma il meno dislivello x una stradista come me e' stato un regalo!
Bello, bello, bello! Sabato stavo bene ed è andato tutto bene...se non cadevo in discesa a 3 km dall arrivo risparmiavo un buco sui pantaloni...cmq, a me e' sembrato tutto ben organizzato..ai ristori non sono stata molto perché non ho mai fame....il gilet l'ho avuto della mia taglia...e alla fine volevo solo,aspettare l'arrivo dei miei amici che correvano la Cortina Trail e la LUT, che bel week end!
Bravi Simone e Cristina
- Iena Ridens
Mi associo a tutti gli altri nel fare i complimenti a Cris e Simone sempre sorridenti e disponibili nonostante la stanchezza…
Davvero bravi nell’organizzare il percorso alternativo…ricordo bene l’emozione nella voce di Simone e nello sguardo di Cris quando hanno comunicato la variazione… I cambiamenti di percorso possono scontentare alcuni atleti ma “quando ci vuole, ci vuole”… Io mi sono divertita tantissimo e il percorso mi è ugualmente piaciuto un sacco!
Grazie anche a tutti i volontari…se non ci fossero loro
Alla prossima!
Grazie anche a tutti i volontari…se non ci fossero loro
Alla prossima!
- emilio marco
... Il passaggio in auto dal passo di Giau,e la neve"misto"acqua che scendeva Venerdì 28 non faceva"presagire"al sottoscritto nulla di buono ed "invitante"
... L'Arrivo @ Cortina,il saluto di tanti (
non TUTTI
) Amici,gli abbracci (ma non le... birre !!! )...le chiacchiere,il ritiro pettorali e per finire il briefing che dava"l'annuncio","sguardi"e commenti degli "Ultr@Trailer"che vedevano "sfumare"in parte il "loro"sogno,ma... in cuor mio "solo"sulla CORTINA,mi risollevava.
Scelta GIUSTA e Appropriata degli Organizzatori.
... Sabato mattina,ore 07.00 al pezzo per vedere e salutare chi... partiva !
Ore 09.00"tocca @ Noi" !!!
Percorso"roulant"davano le"voci"... Azz' dopo la prima salita con relativo falsopiano oltretutto bellissimo,dove lo squardo spaziava in lungo e in largo tra montagne infinite !!la discesa,tecnica e ... "pendente" !!
la seconda salita,che dire ... ( non si può
!! però ! )ad un certo punto in fase"mistica"vedo una panca con un tavolo e "naturalmente"si approfitta !!la durezza della salita viene ripagata con il passaggio sul ponte dove sotto ma "molto"sotto... tra favolose pareti a strapionbo,scorreva impetuoso il fiume,la "fine"della salita e in compagnia di un gruppetto di indomiti,alla vista di Malga Ra Stua,della vallata e delle montagne,... mi scappa un fragoroso...."Cazzo"... FANTASTICO !
il ristoro"breve"rifornimento e viaaa l'avventura procede,sempre con qualcuno cui chiacchierare,scambiarsi opinioni e vivere questo fantastico momento.Ormai"ovviamente"la corsa si alterna al"passo",il rientro verso Cortina ormai è sempre più breve,è finalmente l'Arrivo !la "giusta"ricompensa di chi vuole ancora per tantissimi anni vivere e godere
di queste avventure,"sempre"in sicurezza e con l'infinito piacere di stare ore e ore tra le alte montagne,i boschi,.. gli Amici !
... Quindi "solo"GRAZIE @ TUTTI coloro che hanno permesso tutto questo !
... L'Arrivo @ Cortina,il saluto di tanti (
Scelta GIUSTA e Appropriata degli Organizzatori.
... Sabato mattina,ore 07.00 al pezzo per vedere e salutare chi... partiva !
Ore 09.00"tocca @ Noi" !!!
Percorso"roulant"davano le"voci"... Azz' dopo la prima salita con relativo falsopiano oltretutto bellissimo,dove lo squardo spaziava in lungo e in largo tra montagne infinite !!la discesa,tecnica e ... "pendente" !!
la seconda salita,che dire ... ( non si può
il ristoro"breve"rifornimento e viaaa l'avventura procede,sempre con qualcuno cui chiacchierare,scambiarsi opinioni e vivere questo fantastico momento.Ormai"ovviamente"la corsa si alterna al"passo",il rientro verso Cortina ormai è sempre più breve,è finalmente l'Arrivo !la "giusta"ricompensa di chi vuole ancora per tantissimi anni vivere e godere
... Quindi "solo"GRAZIE @ TUTTI coloro che hanno permesso tutto questo !
gran bella gara, peccato tutta quella neve ..........altrimenti sarebbe stata magnifica ! dura in ogni caso
Anche se in ritardo scrivo le mie impressioni post gara.
Cortina Trail,la mia prima gara di questo genere,prima avevo solo corso una mezza maratona a Genova. Lavorando a bordo delle navi in mezzo all'oceano ho visto un servizio su Iker Karrera che correva sul Bianco, ho pensato che forse forse una cosa simile avrei potuto farla pure io così mi sono allenato sul tapis-roulant per 2 mesi...e poi la gara nel meraviglioso paesaggio che tutti conosciamo. L'importante era finirla,ce l'ho fatta in poco meno di 7 ore, super soddisfatto per averla preparata su un tappetino.
Grazie all'organizzazione che ha fatto tutto cio che era possibile per correre in sicurezza e lasciare ad ognuno di noi un ricordo stupendo. Spero di tornare il prossimo anno e farla ancora...magari sul percorso originale...
Cortina Trail,la mia prima gara di questo genere,prima avevo solo corso una mezza maratona a Genova. Lavorando a bordo delle navi in mezzo all'oceano ho visto un servizio su Iker Karrera che correva sul Bianco, ho pensato che forse forse una cosa simile avrei potuto farla pure io così mi sono allenato sul tapis-roulant per 2 mesi...e poi la gara nel meraviglioso paesaggio che tutti conosciamo. L'importante era finirla,ce l'ho fatta in poco meno di 7 ore, super soddisfatto per averla preparata su un tappetino.
Grazie all'organizzazione che ha fatto tutto cio che era possibile per correre in sicurezza e lasciare ad ognuno di noi un ricordo stupendo. Spero di tornare il prossimo anno e farla ancora...magari sul percorso originale...
-
pollorunner
Salve a tutti, sto pensando di iscrivermi all'edizione 2014.
Le iscrizioni aprono il 14 febbraio. Ho sentito dire che i pettorali per la LUT terminano praticamente subito. Volevo chiedervi se è così anche per la Cortina Trail oppure se si ha a disposizione un po' più di tempo per decidere (ci sono 700 pettorali giusto?).
Un'altra domanda, sapete se ci sono alberghi convenzionati? No perché Cortina non è che sia nota esattamente per essere una meta economica, inoltre io dovrei prendere una camera singola essendo da solo e non vorrei lasciargli un patrimonio.
Le iscrizioni aprono il 14 febbraio. Ho sentito dire che i pettorali per la LUT terminano praticamente subito. Volevo chiedervi se è così anche per la Cortina Trail oppure se si ha a disposizione un po' più di tempo per decidere (ci sono 700 pettorali giusto?).
Un'altra domanda, sapete se ci sono alberghi convenzionati? No perché Cortina non è che sia nota esattamente per essere una meta economica, inoltre io dovrei prendere una camera singola essendo da solo e non vorrei lasciargli un patrimonio.