Info su http://www.sge20.com/ o direttamente al sottoscritto
TRAIL VALSESIANO (VC) 13/14.07.2013
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
-
vallese66
TRAIL VALSESIANO (VC) 13/14.07.2013
Non è una gara, non è un TA. Due giorni sui sentieri dei Walser attorno al Monte Rosa meno conosciuto.
-
vallese66
Re: TRAIL VALSESIANO 13/14-7-13
Domenica si prova la parte del percorso che si percorrerà la seconda giornata, valle principale del Sesia, Quarazza e Sermrnza anche per vedere in che condizioni sono i valichi più alti vista la neve che perdura. Chi vuole venire è benvenuto, mi scriva un mp
Alpine Runner Rimasco Massero (VC) 07.07.13
vallese66 ha scritto:Domenica si prova la parte del percorso che si percorrerà la seconda giornata, valle principale del Sesia, Quarazza e Sermrnza anche per vedere in che condizioni sono i valichi più alti vista la neve che perdura. Chi vuole venire è benvenuto, mi scriva un mp
E vi ricordo che in Val Sermenza, c'è anche la gara Alpine runner Rimasco Massero. forse riuscite ad agganciarla al vostro giro in qualche modo. poi proseguite verso la val Quarazza (c'è ancora neve su al colle però), invece di tornare giù.
la gara parte alle 9 da Rimasco, iscrizioni alla mattina sino alle 8.30. sono 10.5km sola salita 1200D+
tutte le info su www.alpinerunner.it
buone corse
-
vallese66
Re: TRAIL VALSESIANO (VC) 13/14.07.2013
ciao Steu, aiaiaai, ieri lungo giro di ricognizione da Alagna al biv Ravelli, destinazione laghi Tailly che non siamo riusciti a raggiungere causa impressionante innevamento. La situazione dei valichi dalla parte opposta, che dal Ravelli si vede molto bene, non è buona. Il Piglimò è impraticabile con le scarpette, il Mud si può fare, il Turlo è innevato abbondantemente a sud e mi immagino come possa essere a nord sul versante Quarazza, il Piccolo Altare non si vede ma in discesa sulla Quarazza mi fa pensare male. Mi sa che devo arrendermi all'evidenza e fare qualche variazione di percorso. Sarebbe bello in effetti transitare dal tuo rifugio
ps
per gli scialpinisti. Venerdì scesi sci ai piedi dal lys fino alla monte rosa hutte, condizioni fantastiche per sciare su tuttto il Rosa, chapeau ai 2 che hannoi lasciato 2 scie da sogno scendendo dalla nord del Lyskamm orientale
ps
per gli scialpinisti. Venerdì scesi sci ai piedi dal lys fino alla monte rosa hutte, condizioni fantastiche per sciare su tuttto il Rosa, chapeau ai 2 che hannoi lasciato 2 scie da sogno scendendo dalla nord del Lyskamm orientale
Presente!!!!
-
vallese66
Eccoci al dunque. Variazione principale: il primo giorno, dedicato alla Val Vogna e al Corno Bianco, eviteremo il Passo dell'Alpetto che è piuttosto scosceso e innevato com'è potrebbe presentarsi piuttosto complicato (già non è elementare da asciutto). Dal Colle di Valdobbia un sentiero a mezzacosta taglia verso il Rifugio Carestia e quindi verso i laghi Bianco e Nero. Ritorno per la stessa via fino al Carestia, poi proseguo del giro ad anello in discesa.
Il secondo giorno tagliereno il colle Piglimò e passeremo dal Mud, pernottando ad Alagna e non all'Alpe Sattal. Indispensabili ramponcini o catene e bastoni con paperella larga. Chi vuole venire può scrivere sul forum o contattarmi al 340 15 27 212. Si parte
!
Il secondo giorno tagliereno il colle Piglimò e passeremo dal Mud, pernottando ad Alagna e non all'Alpe Sattal. Indispensabili ramponcini o catene e bastoni con paperella larga. Chi vuole venire può scrivere sul forum o contattarmi al 340 15 27 212. Si parte
-
vallese66
E' fatta! Due giorni fra le montagne valsesiane al cospetto del Monte Rosa. Fra montagne e vallate selvagge e vere, che consentono tappe di "soli" 25 km ma senza un metro di asfalto, con 2600 m positivi, senza noiosi lungoni sui fondovalle, ma su sentieri a gradoni, tracce, estesi nevai, residui di grosse valanghe, toccando alpeggi fuori dal tempo e valichi passati da noi per la prima volta per quest'anno.
Grazie agli amici Sergio e Stefano che mi hanno aiutato in questa "prima". La seconda per il prossimo anno, magari ad agosto così da avere un pò di neve in meno
Grazie agli amici Sergio e Stefano che mi hanno aiutato in questa "prima". La seconda per il prossimo anno, magari ad agosto così da avere un pò di neve in meno