Mi state facendo voglia di tornare a comprare ASICS...
Faccio una considerazione OT. Le Trabuco, come tante altre scarpe, quando sono nuove (diciamo i primi 50-100km massimo) hanno molto più grip, grazie a quelle piccole rugosità piazzate ad arte sulla superficie dei tasselli. Le Cascadia 5, per esempio, avevano come dei microchiodini in cima ad ogni tassello, che rendevano il grip favoloso nei primi km.
Poi queste lavorazioni di fino si consumano in fretta, lasciando una scarpa che ha comunque un buon battistrada, ma che perde un 20% di grip. Chissà se faranno mai l'equivalente degli pneumatici invernali per le automobili: mescola morbida, micro tassellature che mordono neve e fango e, soprattutto, grandissima resistenza all'usura.
Asics Fuji Trabuco
- BUNGEE SAN
Re: Asics Fuji Trabuco
Ciao a tutti,
sono un neofita del trail....Insomma...il tarlo del trail mi si è insinuato dentro
ho una domanda da farvi. Ora ho un paio di La sportiva Wildcat 2 GTX.
Vorrei prendere anche un paio di asics Fuji trabuco ma purtroppo vicino a dove abito nessuno le ha e quindi non riesco a provarle.
Corro da sempre su strada con asics Kayano nella misura 10 US.
Il dubbio amletico è: mantengo la stessa misura o devo prendere un 10.5.
So che sulla carta non andrebbero prese, però stavolta mi vedo quasi costretto a fare un'eccezione.
Spero qualcuno mi possa dare un consiglio.
sono un neofita del trail....Insomma...il tarlo del trail mi si è insinuato dentro
Vorrei prendere anche un paio di asics Fuji trabuco ma purtroppo vicino a dove abito nessuno le ha e quindi non riesco a provarle.
So che sulla carta non andrebbero prese, però stavolta mi vedo quasi costretto a fare un'eccezione.
Ciao, io le ho tutte e 2...wildcat 9,5 e trabuco 10 (che è il numero che uso di solito)BUNGEE SAN ha scritto:Ciao a tutti,
-
goldrake74
Ciao, se ti posso essere d'aiuto io le ho appena acquistate e ho preso lo stesso numero che ho delle cascadia e delle kayano. Devo cambiare i lacci perchè a mio parere sono troppo fini.
Buone corse 
- BUNGEE SAN
Ciao a tutti.
Grazie dei consigli.
Prese dello stesso numero delle kayano....confidando nella botta di c.....!
Già fatto una cinquantina di km.
Andata bene...sono perfette!!!
Il battesimo del fuoco sarà alla Trans D'Havet..versione marathon!
buon trail a tutti
Grazie dei consigli.
Prese dello stesso numero delle kayano....confidando nella botta di c.....!
Già fatto una cinquantina di km.
Andata bene...sono perfette!!!
Il battesimo del fuoco sarà alla Trans D'Havet..versione marathon!
buon trail a tutti
Ciao ragazzi, confermo anch'io che le trabuco calzano esattamente come le kayano o le 2170 ....io ho 11.5 di tutte e tre....
le nuove trabuco 2 invece le ho provate la scorsa settimana e come sensazione ai piedi sono ancora piu comode, io che ho la pianta un pò larga con la versione 1 me le sentivo a volte troppo giuste, la 2 hanno lasciato piu morbida la zona sotto il primo occhiello dei lacci per intenderci e la comodità x la pianta del piede ne beneficia...
le nuove trabuco 2 invece le ho provate la scorsa settimana e come sensazione ai piedi sono ancora piu comode, io che ho la pianta un pò larga con la versione 1 me le sentivo a volte troppo giuste, la 2 hanno lasciato piu morbida la zona sotto il primo occhiello dei lacci per intenderci e la comodità x la pianta del piede ne beneficia...
-
Filippo380
Salve, ho intenzione di comprare le mie prime
scarpe di Trail, e sono indeciso tra le ASICS TRAIL LAHAR 4 e le Asics Gel Fuji Trabuco.
Visto che mi alleno 12 mesi l'anno voi che ditela versione in goretex in questo periodo dell'anno è sconsigliata?
E tra le due scarpe qual'è la meno delicata?
Visto che mi alleno 12 mesi l'anno voi che ditela versione in goretex in questo periodo dell'anno è sconsigliata?
E tra le due scarpe qual'è la meno delicata?